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dischi frizione su e-bay

Aperto da Tomminoo, Maggio 27, 2009, 16:49:16 PM

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Tomminoo

ciao ragazzi ho la frizione che poverina a caldo mi slitta a tal punto che nn mi si alza la  ruota neanche in 2°
e cercando ho trovato questa offerta!
http://cgi.ebay.it/Serie-Dischi-frizione-EBC-Honda-XR-500-XR-600-NX-650_W0QQitemZ390053793572QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5ad1048f24&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A2|294%3A50
mi sapreste dire se è un buon prodotto e se posso procedere con l'acquisto?
il risparmio è intorno ai 30 euro , da mattei qui a roma li prenderei intorno ai 100 euri della surflex.
grazie in anticipo delle vostre risposte!
ciaoo

Straker

Vanno bene, EBC non è male come marca. Le ho montate da poco sulla mia XR250 e mi sembrano buoni. Vedi se le trovi su ebay.co.uk oppure su wemoto.com che con la sterlina risparmi ancora di più, io li ho pagati tipo 45 euro... va bene che sicuramente quelli del 600 costeranno di più.
Pure tu vai da mattei?! mi sa che è l'unico negozio a roma :)

rainbowsix

l'ho presa anche io ma non l'ho provata..ho il motore ancora in fase di assemblaggio,..e ho speso anche meno..il bello che monta anche sul Cr500
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Mattia

#3
Ho i dischi condotti EBC presi su Wemoto (circa 45 pound esclusa sped.)

Vanno bene,  ho risolto i problemi della vecchia frizione originale (oramai brasata) che incollava a freddo e slittava a caldo.
Non ho preso le molle, perchè avendole avute su altra moto analoga le ho trovate stancanti (+ 10% di carico) e le ho tolte, al limite del tunnel carpale.
Ovviamente non tutti gli avambracci sono uguali  ;D e c'è chi non nota differenze abissali sullo sforzo alla leva.

Questi sono i codici EBC :

DRC54          kit completo condotti, conduttori , molle
CK1170        dischi condotti
CSK16          molle rinforzate

Vai tranquillo che è un buon prodotto.

rainbowsix

allora anche io ho fatto una buona scelta...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gbking

Ho la EBC da un paio d'anni: ottimo prodotto! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

grazie a tutti dei vostri pensieri sempre interessanti :) :)
allora vado tranquillo come prodotto e come prezzo!!!
usando le mie manine x il montaggio , e nn avendolo mai fatto prima , devo stare attento a qualcosa in particolare x il montaggio oltre che alle molle , guarnizioni e posizione dei dischi? (ho già letto tutto quello che si poteva leggere su questa manutenzione!) ;)

Mattia

#7
Raccomandazioni personali per la sostituzione dei dischi sono:

1. non ti perdere dentro il carter la bocccola in alluminio che viene posta tra carter laterale e pompa dell' olio
2. lascia a bagno nell' olio motore i dischi per qualche ora prima di montarli
3. pulisci il cestello della frizione che avrà una morchia nera all' interno
4. costruisci o cambia la guarniozione del carter, senza "riciclare" se è danneggiata (io l ofarei anche se non lo è).
5. rondelle in rame nuove sul tubetto che va alla testa
un pò di guarnizione in pasta (e solo lì)  nei pressi dell "incavo" dove esce il cavo del pickup
6. pulisci il pickup dai trucioli metallici che, essendo magnetico, gli si appiccicano
7 ingrassa l'albero del kick quando rimonti il carter, per non danneggiare il paraolio

Dopo la prima accensione i dischi funzioneranno bene dopo un minimo di rodaggio, il tutto sarà abbastanza "ruvido" nei primi momenti.

Se può servire "ad abundantiam", dai un occhiata nel mentre che arrivano i dischi :

http://www.xr-italia.com/html/manutenzione/sostfrizione.htm
http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/frizione%2089/frizione89.htm



rainbowsix

Raccomandazioni personali per la sostituzione dei dischi sono:

1. non ti perdere dentro il carter la bocccola in alluminio che viene posta tra carter laterale e pompa dell' olio


P/S e anche l'o-ring (se nn ricordo male) altrimenti la pompa dell'olio fatica ad andare in pressione...e puoi facilmente immaginare cosa potrebbe succedere :(
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
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Tomminoo

grazie delle vostre preziose risposte  :) :) :)
g :)ia che ci sono cambierò anche l'olio...
devo cambiare anche le molle frizione o posso tranquillamente riutilizzare le mie?
ciaoo

rainbowsix

controlla i valori di tolleranza come da manuale d'officina..se cmq puoi prenderle nuove al giusto prezzo a sto punto fallo..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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