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Modifica slitta Catena Xr600 1990 in una post 90

Aperto da Rafz, Maggio 28, 2009, 02:48:06 AM

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Rai67

74 € per la slitta originale???? un vero furto!!! quella ufo l'ho pagata €25 circa ma sinceramente nn ha l'aria molto robusta!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gianca charly

Citazione di: rainbowsix il Maggio 28, 2009, 21:02:38 PM
come ricambio della Honda XR esiste TUTTO..qualcosa inizia a mancare anche in giappone per la versione 87 in giù.la slitta catena della Ufo ..si costa meno ma ha una durata minore..in Honda originale la paghi intorno alle 50€ :(


Concordo con Rainwsix in Honda la slitta originale costa 54€ devo cambiarla anche io
gianca charly

Rafz

Allora Mototime s.r.l. di Savona concessionaria ufficiale HONDA mi ha chiesto 74€ Non ho sparato io una cifra a caso...
invece che ne pensate di questa mia idea?
Citazione di: Rafz il Giugno 06, 2009, 01:03:42 AM
Stò pensado di praticare due piccoli fori nel forcellone e infilarci due viti autofilettanti
per poter montare la slitta catena post 90 peraltro già in mio possesso...
non è che al primo salto mi si apre in due???
comprometto il forcellone?

Webbo

certo che no, il 600 più recente ha questi fori per il fissaggio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

nn male come idea l'importante che prendi le misure giuste.probabilmente la vecchia slitta x la catena post 90 costa di +
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Rafz

#20
Ricetta per il trapianto slitta
Colla Vinilica  :hahaha: :hahaha:
Forbici dalla punta arrotondata  8)

il forcellone e quel che ne rimaneva della slitta anni 90 si presentava così:



una bella pulita per capirci meglio



Dopo aver fatto mille calcoli e preso le misure a occhio
Ci sono partito secco di bulino...



una trapanata da 4 una passata di maschio da 5 e il gioco è fatto:



quello in terra è il forcellone del mio xr del 92 dal quale ho preso in prestito la slitta






lucagri

 :applausi: :applausi: grande lavoro.
Ho toccato con mano la slitta della ufo. Anche al tatto sembra decisamente meno "durevole" di quella originale Honda.
XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

gianca charly

#22
Citazione di: Rafz il Giugno 06, 2009, 01:03:42 AM
Stò pensado di praticare due piccoli fori nel forcellone e infilarci due viti autofilettanti
per poter montare la slitta catena post 90 peraltro già in mio possesso...
non è che al primo salto mi si apre in due???


Lo so che puo costare tanto la slitta originale ma bucare il forcellone e fare nuovi buchi a me non piace  ;)
Per la cronaca ho ordinato in Honda la slitta originale prezzo 44€ piu iva  :(
gianca charly

gbking

Citazione di: Rafz il Giugno 13, 2009, 05:23:57 AM

Forse è solo una mia impressione, ma credo che la slitta non sia in asse con la catena... almeno questo sembra dall'impronta sul forcellone... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Rafz

montata è perfetta..... vuoi che inserisca una foto della moto assemblata?