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Ritarda a scendere di giri e al min ciuf e si spegnepuò essere la centralina?

Aperto da Frederich 80, Maggio 28, 2009, 21:52:44 PM

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Frederich 80

 :( Ciao, la mia XR600 totalmente originale nella carburazione, nella termica e in tutto il motore, tarda a scendere di giri e quando si trova al minimo dopo un pò ciuf e si spegne. Poichè ho ovviato a qualsiasi prova di carburazione di spillo conico, di galleggiante , di altezza della vaschetta, di eventuali aspirazioni di aria dai collettori sia di aspirazione che airbox, mi è venuto l'idea che fosse un guaio di elettronica (e poichè anche lo statore è nuovo) ho pensato può essere la centralina mezza rotta che mi fà uscire pazzo? :-[ Qualcuno di voi ha avuto problemi simili che si spno risolti con un danno elettronico?  :-X

:( Sono disperato aiutatemi!  :-\
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Mattia

Ciao,
direi assolutamnte di no.
Nel senso che, i problemi alla centralina, ovvero mancate accensioni, non potrebbero mai dare il problema di "far stare su di giri il motore".
Fosse solo lo spegnimento con il "ciuf" potrebbe ben essere invece.

Secondo me è comunque un problema di carburatore.

Poi se proprio ti devi mettere l'animo in pace puoi provare un altra centralina, ma credimi, questa non la ho mai nè vista nè sentita.
Dovendo fare una prova di swap, proverei piuttosto con un altro carburatore, pare un problema di  circuito di cut-off.

http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-94-us_model7782/partslist/E++16.html

La membrana n° 13 è integra e montata correttamnte?

tagliaerbe

Ciao
Sono d'accordo con Mattia...io l'ho avuto qul problema ed era la membrana completamente deformata...era addirittura gonfia  :o

rickyx

no. niente centralina. e' magra e hai il carburatore un po' in mona...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Frederich 80

 ??? La suddetta membrana l'ho controllata tre volte... a mè sembra integra e montata bene, poi non sò se è da sostituire in base all'età o ad altro... non lo sò! :-[ per quanto riguarda il montaggio mi sembra che sia semplice no! C'è qualcosa di particolare a cui avrei dovuto fare attenzione?

??? Secondo voi la dovrei sostituire anche se non sembra rotta? Come faccio a vedere se è da sostituire? :-[

Scusate le 2000 domande ma questo problema mi ha fatto passare tutta la voglia e la passione per questa moto, perchè le ho provate tutte e niente!  :-\
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Gogo


Frederich 80

Citazione di: rickyx il Maggio 29, 2009, 00:48:06 AM
no. niente centralina. e' magra e hai il carburatore un po' in mona...
:-\ Ho provato ad ingrassare gradualmente il minimo, ma oltre a non risolvere il problema, appena supero il limite di due giri e mezzo da tutto chiuso, a caldo non parte più!  :-X

P.S. ...che vuol dire che ho il carburatore in mona? :-[
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Mattia

Citazione di: Frederich 80 il Maggio 29, 2009, 15:25:06 PM
??? La suddetta membrana l'ho controllata tre volte... a mè sembra integra e montata bene, poi non sò se è da sostituire in base all'età o ad altro... non lo sò! :-[ per quanto riguarda il montaggio mi sembra che sia semplice no! C'è qualcosa di particolare a cui avrei dovuto fare attenzione?

??? Secondo voi la dovrei sostituire anche se non sembra rotta? Come faccio a vedere se è da sostituire? :-[


C'è chi sbaglia il verso nel motaggio, o si perde la molla.Si cambia se è rotta/forata.
Idem per la vitina in ottone della regolazione del minimo, con la sua sequenza di molla +rondella +oring.


Ingrassando il minimo comunque, magari una volta che l'hai già accesa, il problema si manifesta lo stesso?
Io farei la prova.

Frederich 80

Citazione di: mattia il Maggio 29, 2009, 20:51:32 PM

Ingrassando il minimo comunque, magari una volta che l'hai già accesa, il problema si manifesta lo stesso?
Io farei la prova.


Ingrassando il minimo il problema perdura lo stesso purtroppo! :-\
... se non costa un botto sta membrana io la sostituisco, che dite! ???
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Mattia

Direi di non fare cambi "a caso". Ispezionala (se è rotta) e controlla il montaggio piuttosto.

Possono anche essere altre cose, come il circuito che la membrana "controlla".

belzebelze

hai fatto presto a decidere, cos'è, la membrana costa un botto?  :D

Frederich 80

 :-\ purtroppo non vi dico quello che ho provato per risolvere sto problema... ho sostituito prima il collettore
aspirazione (nel caso in cui aspirava aria), poi il collettore air box, ho pulito e ripuluto allo stremo il carburatore, il filtro serbatoio e quello dell'aria...  :-X ho provato di tutto ma niente  :-\

:-[ Per quanto riguarda ''il circuito che questa membrana regola'' ,che cosa intendi? Potresti spiegarti meglio per favore ::)
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Mattia

La membrana ha un pistoncino che apre/chiude una valvola nel corpo del carburatore, valvola del circuito di cut-off.
Per assurdo se il problema è in quella valvola lì (es. incrostata) oppure nel circuito relativo (es. otturato), cambiando la memebrana non risolvi nulla.

Se la membrana fosse rotta o sformata, invece la cosa acqusta tutt' altra luce.


La membrana esiste, a quanto pare, anche "parallela"

http://www.cmsnl.com/products/air-cut-valve-set_16048kb7004p/

quella originale costa come un carburatore intero usato (100 pezzi).

belzebelze


Frederich 80

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