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Ritarda a scendere di giri e al min ciuf e si spegnepuò essere la centralina?

Aperto da Frederich 80, Maggio 28, 2009, 21:52:44 PM

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Mattia

Fred, io voto per ricontrollare per l'ennesima volta o sostituire per prova il carb.

Se vuoi anche con uno per Dominator, alla peggio.


Se poi si rivela difettoso, Belze te lo valuta bene  ;D


Citazione di: belzebelze il Maggio 29, 2009, 22:21:29 PM
100 EURI  :seifuori: già 12.50 è un altro discorso......  :P

I prezzi dei pezzi dei carburatori sono sempre fuori da ogni grazia...
raccomando sempre la massima cura nel non rovinare nulla nel monta/smonta...

SUBA

Anche la mia faceva così , ho cambiato la vite aria ( fornita in kit con molla nuova ed oring nuovo ) ed adesso và da Dio .
Attento che in alcuni esplosi l' oring è indicato in una posizione che trae in errore .
Il kit originale l'ho pagato sui 16 Euro , cifra abbordabile .
Adesso ho un moto che parte al primo colpo sia a caldo che a freddo , tiene il minimo bene e non si spegne .
Nella mia  moto rispetto ai 2 giri e mezzo ho dovuto chiudere di un quarto di giro la vite per avere un bel minimo regolare . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Mattia

L'oring contrassegnato dalla freccia rossa (per il coperchio del cut-off) ce l'hai?

La sequenza spillo-molla-rondella- oring indicata dalla freccia blu è ok?

(SUBA secondo te è ok l'esploso?)


SUBA

In riferimento all' oring non sò se l' ho , non mi ricordo nemmene se ha una forma particolare , io ho due assortimenti in garage dove ho un sacco di misure se hai delle misure da darmi , se lo possiedo lo metto in busta e te lo mando senza problemi .
In riferimento all' esploso la sequenza è giusta : vite, molla, rondella , orig .
Nella mia XR quando dava problemi di carburazione instabile da una minuziosa revisione del carburatore , ho riscontrato la vite aria molto ossidata nel tratto conico finale , ed l' oring non era bellissimo , ho spazzolato la vite con una spazzola di fibre di carbonio che non graffia l' ottone fino a farla diventare bella lucida specie nel tratto conico finale l'orig l'ho unto un poco ho rimantato il tutto facendo attenzione che l'oring non si intraversasse ma andasse in battuta bene e da allora la moto ha cominciato ad andare bene , ho capito di avere trovato la soluzione e ho deciso di cambiare la vite ugualmente per sicurezza .
In un post precedente era stato segnalato un kit non originale con tutte le guarnizioni , gli oring e la vite per il carburatore ad un ottimo prezzo .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

rainbowsix




il kit è della Keystar ed è bene recensito nell'area sui prodotti per le nostre moto.lo trovi facilmente su ebay.com e NON comprende la membrana cut-off che cmq puoi acquistare a parte dallo stesso venditore.codesto kit l'ho preso io ed è molto valido ed ho avuto anche io il dubbio sul posizionamento della vite aria e relativo o-ring molla e rondella....e ora non ricordo se l'ho fatto bene... :-\..cmq ricontrollerò...
[/quote]
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Frederich 80

 :-\ Ho controllato la membrana e il circuito del cut-off lubrificando il meccanismo apri e chiudi con H40, il piccolo oring c'è anche se avrà la bellezza di 18 anni sicuramente...  :-X quello che non ho riscontrato come oring è nella vite dell'aria... :-[ l'ho smontata c'era la molla ma di oring e rondellina niente traccia!
Può essere che l'oring è rimasto fissato al carburatore e non l'ho visto per questo? :-[
Ora vedo meglio questo particolare...

mattia grazie infinite per i consigli e per l'esploso che mi sarà utile sicuramente...  :)
rainbowsix ora vedo un pò sto kit su ebay, grazie mille della dritta!  :)
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

rainbowsix

quando ho smontato il mio originale..e il carburatore faceva pena date le sue condizioni..non vi era l'o-ring...e cmq nemmeno nel corpo della filettatura..
cmq un consiglio..prendi dallo stesso venditore anche la membrana cut-off
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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Frederich 80

 :hmmm: Riprendo il topic per aggiornare la situazione, ho sostituito la vite dell'aria con tutto il kit originale, poi poichè mancava ho messo l'oring indicato dalla freccia rossa qui sopra, il problema sembra essersi attenuato ma non risolto, cioè la moto va sempre male ai bassi regimi, come se mancasse di benzina borbotta e dal regolaggio della vite aria sembra che (per far sì che parta a calda) devo regolare la vite aria a 1 giro da tutto chiuso! :-\ Da ciò deduco (se non erro) che il carburatore aspira ancora aria da qualche altra parte, può essere che aspira aria dal comando dell'acceleratore? In questo cilindretto che entra ci và qualche oring che andrebbe anch'esso sostituito? Io dall'esploso non capisco bene se c'è o non c'è un oring!  :-[
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

belzebelze


Frederich 80

Purtroppo non è un problema di collettori, li ho sostituiti entrembi e sono veramente an tenuta stagna! :-\
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Mattia

Allora ragioniamo.
La vitina della quale abbiamo parlato, che hai cambiato, è la vite "della miscela"
Se per partire a caldo devi svitare di 1 giro  invece che( i soliti) 2 significa che c'è qualcosa che ingrassa la carburazione al minimo perlomeno.

Hai provato a verificare con un breve giro senza filtro se il problema migliora o peggiora?

Le cose che possono ingrassare la carburazione al minimo non sono molte , una di queste è il filtro.
Pio c'è la valvola del galleggiante e il circuito di cut off, per quello che capisco io.

Direi di fare prima la prova del filtro.

Frederich 80

 ;) Per vite dell'aria intendo la vite di regolazione della carburazione (quella che di norma va tarata a 2 giri da tutto chiuso).
:) Ok ora provo a girare senza filtro e vediamo... per quanto riguarda quel presunto oring del comando gas che cosa mi dici? Esiste in quel punto un oring? Se esiste può influire? :-[
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rainbowsix

nn potrebbe essere che aspira aria dalla guarnizione superiore del coperchio del pistoncino?
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Frederich 80

 :-\ Ho provato senza filtro e non cambia poi un granchè! Ho notato che quando è caldo comincia dinuovo a tornare lentamente al minimo dei giri, come se rimanesse accelerato :-X

Per quanto riguarda la guarnizione del coperchio, non lo sò mi sembra strano perchè era integra. Ripeto la mia domanda c'è un oring nel comando dell'acceleratore?
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SUBA

Citazione di: Frederich 80 il Giugno 18, 2009, 14:28:19 PM
:hmmm: Riprendo il topic per aggiornare la situazione, ho sostituito la vite dell'aria con tutto il kit originale, poi poichè mancava ho messo l'oring indicato dalla freccia rossa qui sopra, il problema sembra essersi attenuato ma non risolto, cioè la moto va sempre male ai bassi regimi, come se mancasse di benzina borbotta e dal regolaggio della vite aria sembra che (per far sì che parta a calda) devo regolare la vite aria a 1 giro da tutto chiuso! :-\ Da ciò deduco (se non erro) che il carburatore aspira ancora aria da qualche altra parte, può essere che aspira aria dal comando dell'acceleratore? In questo cilindretto che entra ci và qualche oring che andrebbe anch'esso sostituito? Io dall'esploso non capisco bene se c'è o non c'è un oring!  :-[

Non è che l' oring originale si è incollato dentro alla sede e tù gli hai messo quello nuovo sopra , se così fosse la tenuta non sarebbe certo ottimale .
Nel mio carburatore l 'oring rovinato era rimasto attaccato alla sua sede ed ho dovuto rimuoverlo con un ferro da calza .
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