Menu principale

Help! Come posso abbassare la mia xr650sm?

Aperto da xxx, Aprile 23, 2003, 10:07:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xxx

Ciao a tutti
Ho appena preso (a dir la verità per ora in prova..ma mi sa...) una xr 650 sm 01.
Mi ci trovo bene...devo ancora abituarmi alla messa in moto..ma insomma credevo peggio..scendendo dalla mia hornet.!? Cmq io sono alto 1.70 e peso 78kg.
ora vorrei sia indurire un po le sospensioni che mi sembrano un po troppo morbidone e poi cmq cercare di abbassarla se possibile anche per renderla + sm. il vecchio proprietario è molto alto, tipo 1.88 e soprattutto la usava in enduro con i cerchi appositi, doppia omolog. naturally.
Come posso fare?
P.s.= non mandatemici...ma lo devo chiedere lo stesso...
Non è che esista un sistema aftermarket di avviamento elettrico per la xr650 sm??

 :-*

Stefano80

per l'abbassamento trovi tutto nei vecchi post..
ti faccio un riassunto:

per l'anteriore metti degli spesori da 30/40/45 mm sotto i fondocorsa dei pompanti e cambia olio con uno più denso

per il posteriore dovresti fare la stessa cosa, però lo spessore deve essere circa 1/3 di quello messo d'avanti..
se non vuoi smontare il mono puoi forare l'attacco inferiore
in come ha fatto Corsarino (mi sembra), è come accorciare il mono di 20 mm e la moto si abbassa di 6 cm (credo)
oppure puoi accorciare la bielletta del prolink (la tagli e la fai saldare) o ricostruirla regolabile con degli uniball (come sto per fare io e come aveva fatto Giant Squid galleria 21)

l'intervento alla bielletta è preferibile perchè sposti la zona di lavoro del mono rispetto alla curva di progressione (oltre che abbassarle irrigidisci pure)

per il kit avviamento elettrico non penso esista, si era parlato di qualcosa per il 400.. se non ricordo male..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mind-detonator

Se ben ricordo in un post il WM ci informava che D'Allara ha allo studio un kit di avviemento elettrico anche per il 650.
Personalmente te lo sconsiglio nella maniera più assoluta, andresti ad aggiungere peso e complicazioni meccaniche ad una moto che parte sempre al primo colpo (senza considerare il costo del kit, che non so quanto sia ma immagino non a buon mercato).
E poi vuoi mettere la soddisfazione di animare la propria bella con una sapiente pedata ?