Menu principale

[CARBURAZIONE] caldo e quota...

Aperto da vincenzo, Maggio 31, 2009, 20:56:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo

Ciao a tutti.
Da quando le temperature si sono notevolmente alzate (monto il mikuni 40) mi basta superare i 6/700 mt di altitudine per avere un notevole calo di potenza. In off a volte ho da tribolare parecchio per accenderla a caldo, come se fosse eccessivamente grassa...
torno al livello del mare, dove vivo e la moto torna ad andar bene.
Vincenzo

RAZZO

Più sali d'altitudine e più si ingrassa la carburazione .... è tutto normale.

Sicuro di non avere una carburazione di base già tendente al grasso ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

e' proprio cosi'... quasi tutte le domeniche vado a fare dei giri che prevedono altitudini anche oltre i 2000m... la moto va avanti a bestemmie continue, regolazioni varie, e pensieri che si orientano all'iniezione....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

vincenzo

Ok, grazie per le risposte, quindi è un fatto comune ed è inutile che mi danni più di tanto. Infatti ho provato a svitare di parecchio la vite pilota (sul mikuni dovrebbe smagrire) ma non è che cambi più di tanto. Su strada ci vado poco. Mi sto facendo le ossa sull'off e quì della perdita di potenza, viste le mie scarse capacità neanche me ne accorgo, sul 650 è sempre tanta. La cosa che mi stà infastidendo sono invece i riavviamenti della moto a caldo. Stavo pensando e chiedo parere a voi più esperti, se ritardassi al massimo la pompa di ripresa potrebbe andar meglio? Io sulle difficoltà procedo col filo di gas usando prima e seconda ed essendo la mia pompa regolata per entrare in funzione subito potrebbe essere proprio questa la causa.
Ciao
Vincenzo

fede954

Idem

Io ho il tm42 e al meeting più si saliva e più la moto scarburava :(

Comunque è normale che sia così, più si sale e meno ossigino c'è, quindi la benza diventa troppa..... con l'iniezione c'è la centralina che tramite il misuratore massa aria adatta la carburazione ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco

Citazione di: rickyx il Giugno 01, 2009, 00:56:17 AM
e' proprio cosi'... quasi tutte le domeniche vado a fare dei giri che prevedono altitudini anche oltre i 2000m... la moto va avanti a bestemmie continue, regolazioni varie, e pensieri che si orientano all'iniezione....

Per non parlare dell'ossigenazionec del cervello, ammesso che ve ne sia ancora traccia.  :P

Salut

rickyx

ho tutta la scatola cranica piena di ossigeno, sto cercando una quota dove trovo l'acetilene per bruciare tutti i pensieri ignobili che faccio su di te..... :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0