Menu principale

ha iniziato a girare questa strana voce....

Aperto da Lu, Giugno 01, 2009, 21:50:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

MartY

dalmata

saluTony ®

Barte

Belle parole Lu!  :occhioni:
Mi hai fatto venire voglia di sposarmi anche a me!!!

Poi ti faccio sapere come và! LINK
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Sarebbe pure ora.......... ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Bracco

Nooooooooooooooooooooooooo.

E quanto mai sarà geloso il mio Webbone.  ::)

E' bastato un giro con la motoscopa per accellerare le pratiche del matrimonio  :D ;D :D ;D :D ;D :D :D ;D

Almeno una cosa a "celerato"  :P

Sono veramente orgoglione di voi  :cimplimenti: :cellera:

Salut

Mura

Weillla grandi!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D

Mi congratulo con voi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  8) 8) 8) 8) 8) ;) ;) ;)

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Rai67

NOOOOOOOOOOOOOOOO WEBBO NN LO FARE!!!!!!
NN E' VERO SONO SOLO PROMESSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCORDATI LE SERATE CON GLI AMICI........................
................I FINE SETTIMANA IN MOTO.......................
.....IL PIZZETTO.......IL BILIARDO................................
......LE SERATE AL NAIT!!!!..........................................
....PRIMA SEMBRANO BUONE ..........POI ....................
.................. SI CIBANO DEL NOSTRO SANGUE............
:bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat:

scherzi a parte CONGRATULAZIONI e tanti XRINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
magari dopo il viaggio di nozze una puntatina al meeting toscano a portarci i confetti.....
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Ciccio Off-Road

Citazione di: Lu il Giugno 03, 2009, 10:41:30 AM
Ciccio, sento una nota di amarezza nella tua risposta, e mi dispiace tanto. Vorrei dirti che tanti anni fa, un'esperienza negativa l'ho vissuta anche io. E dopo sono stata sola per tanti anni, cioè senza una storia in cui credere veramente. Ma se ora sono qui, se dopo 44 anni ho lasciato la casa in cui sono nata, ho lasciato mio figlio (non senza averlo prima cresciuto, ed essermi assicurata che fosse in grado di mantenersi!), ho lasciato la mia famiglia , è perchè ci credo. Con tutta me stessa ci credo, e con tutta me stessa mi impegnerò perchè questa nuova famiglia abbia sempre ciò che CI meritiamo. Non siamo più dei ragazzi, nè il Webbo, nè tanto meno io, ma NOI CI CREDIAMO!

E con tutto il cuore ti auguro che presto arrivi quella donna capace di fartici credere ancora.  :)
Ribadisco nuovamente i miei più sinceri auguri ad entrambi, la mia era solo una battuta ma con un bel pizzico di verità.
Vi ricordo che sono sposato da ben 13 anni ed ho due splendidi figli (10 e 3 anni) ma la mia opinione sul matrimonio non cambia, dalle mie parti si dice "un'è strata chi spunta" non è strada che ha vie d'uscita, nel senso che se va bene ti da un senso di restrizione e quando finisce spesso lascia situazioni molto spiacevoli, sopratutto quando ci sono figli di mezzo.
Dunque per concludere non critico chi lo fà, ma dopo l'esperienza personale e di tutte le coppie che nella mia vita ho visto scoppiare, sono convinto che sposarsi è una str..............
Se si vuol stare insieme lo si può fare anche senza dover firmare per forza un contratto.

P.S. Sondaggino veloce: percentuale di quante persone che conoscete (sposate o separate) che vi dicono io lo rifarei?
       io l' 1% il restante 99% preferirebbe spararsi una revolverata sulle OO ;)  :D :D
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

gianpivr

Al di là che in un tema come questo in cui il buon senso e il buon gusto implica una partecipazione gioiosa e dovrebbe spingere le persone a fare i migliori auguri a chi intraprende questa scelta, trovo le opinioni discordi e negative assolutamente fuoriluogo e fuoritema per una questione di forma.
Sono felice che nonostante esperienze più negative della tua ci siano persone che ci credono ancora, che non mollano mai e che ci provano ancora. E' come avere un incidente con infortunio in moto: molti per lo scottone subito la abbandonano, altri recuperano la forma fisica e mentale e ricominciano.
Abbiate pazienza tutti, ma per rispetto non mi pare nè il caso, nè il topic idoneo per affrontare certi argomenti e il sondaggio è la ciliegina sulla torta di un discorso che ha l aspetto di tutto fuorchè di un messaggio di auguri.
I contratti si firmano laddove si vuole che le persone si prendano maggior responsabilità e ne rispettino i termini, anche se ciò vuol dire spesso sacrificarsi e rimboccarsi le maniche per non essere inadempienti. Quante persone avete sentito dire "dove sta scritto?" oppure "l ho detto ma non ho firmato niente e la mia idea ora è cambiata"? Scappare o evitare situazioni in cui dobbiamo faticare per far funzionare le cose è sempre facile..
Provo invidia per le persone che riescono a fare un passo del genere, passo che cmq non credo io avrò mai abbastanza palle per farlo... E provo un' enorme tristezza per chi, come me, dopo anni e anni è rimasto non solo scottato ma bruciato, e fa fatica ad affrontare i rapporti senza l angoscia che da un momento all altro la favola possa trasformarsi in un incubo senza molti preavvisi.
Con grande stima e rispetto rinnovo i miei auguri ad Andrea e Luisa :)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

effedizeta

Al di là della formalizzazione contrattuale, formare una famiglia è sempre una scelta con una certa dose di rischio ma che a mio avviso può essere notevolmente ridotto. La fase di "conoscenza" è fondamentale al di là dell' innamoramento per capire a fondo le caratteristiche dell' altro senza nascondere i propri difetti: ci si può amare alla follia ma essere incompatibili o poco obbiettivi, soprattutto con se stessi.

Il segreto credo stia nell' equlibrio della distribuzione del tempo tra i vari ruoli/spazi che abbiamo: lavoro, figli, patner, tempo libero, interessi, etc

Sono sposato da 9 anni, ho due bambini, lo rifarei.
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

Lu

Citazione di: gianpivr il Giugno 04, 2009, 10:40:49 AM
Al di là che in un tema come questo in cui il buon senso e il buon gusto implica una partecipazione gioiosa e dovrebbe spingere le persone a fare i migliori auguri a chi intraprende questa scelta, trovo le opinioni discordi e negative assolutamente fuoriluogo e fuoritema per una questione di forma.
Sono felice che nonostante esperienze più negative della tua ci siano persone che ci credono ancora, che non mollano mai e che ci provano ancora. E' come avere un incidente con infortunio in moto: molti per lo scottone subito la abbandonano, altri recuperano la forma fisica e mentale e ricominciano.
Abbiate pazienza tutti, ma per rispetto non mi pare nè il caso, nè il topic idoneo per affrontare certi argomenti e il sondaggio è la ciliegina sulla torta di un discorso che ha l aspetto di tutto fuorchè di un messaggio di auguri.
I contratti si firmano laddove si vuole che le persone si prendano maggior responsabilità e ne rispettino i termini, anche se ciò vuol dire spesso sacrificarsi e rimboccarsi le maniche per non essere inadempienti. Quante persone avete sentito dire "dove sta scritto?" oppure "l ho detto ma non ho firmato niente e la mia idea ora è cambiata"? Scappare o evitare situazioni in cui dobbiamo faticare per far funzionare le cose è sempre facile..
Provo invidia per le persone che riescono a fare un passo del genere, passo che cmq non credo io avrò mai abbastanza palle per farlo... E provo un' enorme tristezza per chi, come me, dopo anni e anni è rimasto non solo scottato ma bruciato, e fa fatica ad affrontare i rapporti senza l angoscia che da un momento all altro la favola possa trasformarsi in un incubo senza molti preavvisi.
Con grande stima e rispetto rinnovo i miei auguri ad Andrea e Luisa :)

Citazione di: effedizeta il Giugno 04, 2009, 11:31:36 AM
Al di là della formalizzazione contrattuale, formare una famiglia è sempre una scelta con una certa dose di rischio ma che a mio avviso può essere notevolmente ridotto. La fase di "conoscenza" è fondamentale al di là dell' innamoramento per capire a fondo le caratteristiche dell' altro senza nascondere i propri difetti: ci si può amare alla follia ma essere incompatibili o poco obbiettivi, soprattutto con se stessi.

Il segreto credo stia nell' equlibrio della distribuzione del tempo tra i vari ruoli/spazi che abbiamo: lavoro, figli, patner, tempo libero, interessi, etc

Sono sposato da 9 anni, ho due bambini, lo rifarei.

Grazie Gianpi e effedizeta, per aver detto quello che penso, ma oggi non trovo le parole.
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

antarctica

Carissimi, è una splendida notizia quella che leggo e mi sento partecipe della vostra felicità che auspico rimanga tale per tutto il tempo infinito che starete insieme.
Molti di noi sanno bene per esperienza quanto il matrimonio, i figli,  rappresentino un percorso talvolta non facile da affrontare soprattutto perché sembra imporci il sacrificio della nostra individualità.
Tuttavia, per quanto sembri scontato, quando si ama non si guarda mai indietro con rammarico o tristezza ma col piacere di aver rinnovato la felicità di chi ci sta a cuore.  E questo altruismo spontaneo che viviamo tutti i giorni non ci disturba ma ci fa crescere, compensando qualsiasi  rinuncia. 
A volte penso che attraverso la famiglia ricerchiamo forse un atto che meglio testimoni  del nostro passaggio, della nostra esistenza quaggiù.
Anche gli spiriti più solitari, quelli un po’ come me, tardano ad accorgersene ma  malgrado le difficoltà e lo sforzo iniziale trovano nella persona amata il più grande motivo di energia per sentirsi  “diversamente vivi”.
I brutti momenti beninteso capitano ma in due è più facile superarli e  a volte, credetemi, basterà specchiarsi negli occhi dell’altro per trovare la giusta risposta.
Tantissimi auguri.

Get a ride in the wild side !