Menu principale

Il mondiale supermotard è già alla frutta ???

Aperto da Il Regolarista, Giugno 02, 2009, 23:19:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Ho sentito che oramai è al lumicino a differenza dell' italiano ove raccoglie sempre più pubblico e consensi  :-[  :-[  :-[ il che a mio vedere è molto strano ...... qualcuno che lo segue sà dirmi le cause e sè è vero ???? Anche quì i costi sono diventati ingestibili ??
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Kap

#1
secondo me gli danno poca importanza........ :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

E' proprio vero .. il motard sta colando a picco di brutto !!  :-\ :-\
Sembrerebbe che l'attuale gestione del campionato sia molto di parte ovvero fa i suoi interessi e se ne lava le mani dei consigli/richieste dei piloti e dei team !!  :angry2: :angry2:
Sicurezza in pista da dimenticare, organizzazione paddock e spazi ricettivi quasi inesistenti, pubblicità assente .... e così via .... proprio un bel disastro.
Pensa che le classi S1 ed S2 verranno unificate per mancanza di piloti iscritti .... questo è proprio un brutto segnale ...  :-\ :-\ :-\

La cosa strana è che i campionati nazionali minori sono molto sentiti dai piloti ed anche dal pubblico, io stesso conosco moltissima gente che va in pista a girare. Ho assistito personalmente all'ultima prova del campionato Triveneto e devo dire che gli organizzatori si snono fatti un mazzo tanto per fare in modo che la giornata fosse interessante per tutti (davvero bravi).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

infatti ma è questo l' assurdo dovrebbe essere in crisi l' intero movimento e non solo il campionato maggiore .....è come sè la formula 3000 riempisse gli autodromi e la f1 fosse in agonia  :-[ :-[
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

Allora è proprio vero che c'è qualcuno che ci mangia sopra ...  ::) ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

non vorrei lo avessero snaturato troppo partendo da mezzi derivati di serie alla meno peggio adattati alle gare a mostri creati solo per un uso in pista che poco hanno a che vedere con la moto usufruibile dal medio utente
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

Ovvio che si ..... le moto di oggi (e parlo anche di quelle che si vedono in pista la domenica) sono dei gioielli su 2 ruote ..... non gli manca nulla, economicamente e tecnologicamente parlando !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

è vero che se ne parla poco come è vero che i mezzi sono molto esasperati/costosi

Marvo e la Roccia

#8
Citazione di: Il Regolarista il Giugno 03, 2009, 00:53:09 AM
non vorrei lo avessero snaturato troppo partendo da mezzi derivati di serie alla meno peggio adattati alle gare a mostri creati solo per un uso in pista che poco hanno a che vedere con la moto usufruibile dal medio utente

Beh ma direi che ormai da tempo le moto che si vedono in pista nn centrano quasi nulla con quelle che normalmente si possono osservare in città... hanno provato a omologare una moto da pista (vedi aprila sxv) ma direi con scarsi risultati ; basta vedere quanti la vendono dopo 20 Km  :-\ ...oppure basta pensare a quante husaberg si vedono in giro...Nessuna

P.S. sto notando invece un incremento davvero notevole dei possessori di Xr  ::)

chissà se le vedremo anche nel S1
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

gianpivr

#9
Premettendo che l xr potrebbe partecipare solo all S2 e non all S1, S1 e S2 corrono già insieme.
Analizzerei cmq un paio di aspetti che storpiano molto questo sport, ovvero la ciclistica, le gomme ed il motore.
Se uno è un brocco od un amatore nessuno gli vieta di girare in pista con moto std e con gomme al 50%, ma i "problemi" iniziano laddove si comincia a correre. Una moto std ha indubbiamente bisogno di essere stravolta nell intera ciclistica per poter essere competitiva e per cucirsela addosso: piastre con offset variabile, taratura sospensioni, leveraggi e fissaggi con eccentrici per il mono.
Già questa è una spesa notevole che può fermare molti ma è necessaria per adattare l assetto della moto ad ogni tipologia di tracciato.
Le gomme costano un botto, ed ogni pilota che corre dovrebbe averne disponibili un tot di ogni tipologia diversa per poter girare sempre al 100% su ogni tipo di terreno. Aggingiamo pure vari stock di cerchi da avere già gommati per cambio repentino, e qui quelli std si cestinano direttamente poichè di misure non idonee.
Arriviamo la motore: qui i soldi da spenderci sono infiniti poichè c è realmente bisogno di tutti i cv possibili per fare la differenza sull asfalto: pistoni, centraline, scarichi, carburatori, alberi motori, cammes, valvole e antisaltellamento. Da aggiungere la manutenzione abbreviata causa sovraccarico di stress meccanico.
Al tutto sono da aggiungere i danni non preventivato derivanti da grane meccaniche e da conseguenze da cadute.
Condiamo il tutto con tracciati a mio parere bruttissimi che limitanoi piloti dello stesso livello e li costringono a girare in monotraiettoria e a fare srpassi solo di motore o per sbaglio dell avversario. Non parliamo dello sterrato che è sempre troppo semplice e non è altro che una banalissima serie di salti che non prevedono capacità di guida ma richiedono solo saper tenere il gas.
A questo punto servono sponsor disponibili ma che per la poca visibilità delle gare non investono in quanto non hanno ritorno economico e di immagine.
Ai vari regionali è più facile vedere iscritti perchè ci sono trasferte più umane, l iscrizione costa meno e gli sponsor partecipano non tanto per ritorni pubblicitari ma per i giochini fiscali.
Nel motocross e nell enduro la differenza la fa ancora il pilota che non necessità mai di vagonate di cv in più e di preparazioni ciclistiche insostenibili.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

la tua Giampy è forse l' analisi più giusta  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

se non ricordo male un mondiale costa almeno 25.000 neuri solo di gomme  :o

Marvo e la Roccia

Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Il Regolarista

in media sò che il solo costo di gomme per una gara è attorno ai 2500 euro contando i vari treni per qualifiche e gara  :o :o :o
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

Dovrebbero prendere esempio da me che le gomme anteriori mi durano 3 anni !!  :viky:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM