Menu principale

Cavalletto alzamoto

Aperto da CptHook, Giugno 02, 2009, 23:26:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

Citazione di: Bracco il Giugno 18, 2009, 13:45:40 PM
Mi raccomando per le scintille, visto l'ultimo bordello.  :P

Salut


non so di che tu stia parlando..... :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Bracco

Citazione di: franzer il Giugno 18, 2009, 13:53:46 PM

non so di che tu stia parlando..... :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Fate un filmato, almeno ci facciamo quattro risate un pò tutti.  ;)

Non è giusto che vi divertiate solo voi.  :P

Salut

franzer

#62
ok! sarà fatto! delego il capitano, che ha la tecnologia dalla parte del manico, come filmaker ufficiale dello zena scappatidicasa motor team. verrà un lavoro certosino! Anche perchè nessuno di noi ha mai saldato.......

pochi minuti dopo la postatura di questo messaggio su msn jar scrive:
JAR scrive:
Saldatore + flessibile + franzer = chiamata al 118 garantita..
Saldatore + flessibile + franzer = chiamata al 118 garantita..
Saldatore + flessibile + franzer = chiamata al 118 garantita..
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

Eh puoi dirlo....sembra un circo il mio garage quando ci sono certi personaggi all'opera  ::) ::)

Comunque Saldatore + flessibile + franzer = chiamata al 118 garantita.. :legnate:

Cubanonano

 :D

@ Franzer: come fai a mettere la moto sul tuo "cavalletto alzamoto" di mastro Geppetto? Ho visto nella foto un crick ma non ho inteso bene come lo utilizzi... ??? (magari fai fare le scintille pure a lui... ;D). Puoi schiarirmi la nebbia?  ;)

T.S.N.C.

franzer

La moto o è sul cavalletto o appoggiata al muro.
Allora posiziono la tavola A facendo bene attenzione che sia centrata.
Prendo il pannello B lo posiziono sotto il motore, con una mano lo tengo e con l'altra infilo il crick.
Così inizio a girare la manovella. Fare attenzione che la parte superiore del crick sia bene al centro della larghezza della moto.
Appena il crick inizia leggermente a spingere la moto verso l'alto bisogna impugnare la manopola poichè la moto è libera di muoversi lateralmente.
Mentre una mano tiene il porco con l'altra giri, giri , giri la manovella finchè ci sarà sufficiente spazio per infilare i tacchi C e D.
Una volta posizionati questi ultimi, far scendere il crick. Così il pannello B andrà ad appoggiarsi su C e D e potrà essere sfilato il crick per essere riposto nella vettura.

Il pezzo A a me serve solamente perchè l'estensione massima del mio crick è troppo limitata.



è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cubanonano

Che ingegno questi zeneisi pur di non spendere palanche!  :D

Ottimo e grazie per la spiegazione.  ;)
T.S.N.C.

paoloxrr

il cavalletto è senza dubbio utile.....ma l'arte dell'arrangiarsi fa fare miracoli......

Cako

col crick...dai almeno un martinetto idrualico....10 euro dal ferramenta...
Se sei incerto...tieni aperto...

belzebelze

Citazione di: paoloxrr il Giugno 18, 2009, 22:04:25 PM
il cavalletto è senza dubbio utile.....ma l'arte dell'arrangiarsi fa fare miracoli......
d'accordissimo
http://www.youtube.com/watch?v=iKe3lxnDoe0&feature=channel_page
tanta resa, nessuna spesa  :D ;D ;D :D

Ygor

Citazione di: franzer il Giugno 18, 2009, 12:57:24 PM
Hai voglia di postare una foto??? il capitano ha una saldatrice, io 4 metri di tubi a sezione quadrata, jarhead il flessibile.....
Giusto da capire se e come fare il meccanismo di sollevamento....se non è fisso ovviamente. Grazie! :)

certo, datemi qualche giorno e ve lo faccio, dato che devo rimettere a posto il pattino  ::)

La mia puledrina è tornata a casa stasera :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

salim

Al Grancasa vicino a me (quello di Desenzano del Garda) non è arrivato nessun cavalletto   :-\
Dopo anni trascorsi a sbavare sul cavalletto del Carrefour (che sono tutti lontanissimi da casa mia) finalmente potevo farmi anch'io un cavalletto alzamoto; sono stato tutta settimana in trepidazione, sabato mattina finalmente mi sono fiondato là e... niente.
In tema di bulgarate per tenere su la moto, ho fatto una foto per mostrarvi come faccio io:



salgo con le ruote su delle assi o mattoni, poi metto la ruota posteriore sul cric, alzo, metto sotto quello sgabello lì, fatto senza saldare niente, tutto imbullonato! (sono avanti io, ho già superato la saldatrice) , poi scendo il cric delicatamente.
E' una operazione un po'ostica da fare da soli, perchè le assi ed i mattoni tendono a scivolare avanti quando ci vuoi salire su.
Ora devo controllare i cuscinetti anteriori, perchè dopo aver attraversato tutta la Padania d'un fiato, dopo il meeting Bolognese, ho il cerchione anteriore alquanto stracciato di grasso. Voglio quel cavalletto!!!!

grigri


paoloxrr

tra quache giorno vi mostrerò il mio cavalletto artigianale......

Cubanonano

T.S.N.C.