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mozzi enduro xr 650 r 2003

Aperto da enomoto, Giugno 03, 2009, 19:38:10 PM

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enomoto

salve a tutti e da tanto che non scrivo sul forum anche perchè sto usando meno la moto,
adesso ho montato kit motard, e tutto ok, ma i cerchi enduro che ho non sono originali, infatti consumano male le pastiglie, ho cercato dischi + grandi ma non son riuscito a trovasrte niente, mi hanno consigliato di proqurare i mozzi originali,
quanto mi vengono a costare i mozzi + dischi? o mi conviene cercare direttamente i cerchi originali ?
uno del mucchio selvaggio

Stefano80

non capisco come possano farti consumare male le pastiglie...
hanno i dischi fuoi asse?

basta rifarele boccole per centrare correttamente il mozzo e poi ricampanare il cerchio per farlo stare al centro della moto.

da che moto provengono?
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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enomoto

#2
i dischi hanno di raggio un centimetro in meno, di conseguenza la pastiglia non va a fare atrito completamente sul disco ma si consuma x metà circa, poi ad un certo punto le pastiglie si incontrano sulla estremità superiore (dove il disco freno non arriva) e cosi poi non frenano più e son costretto a buttar via mezza pastiglia , con la conseguenza cfhe non ho mai una buona frenata perchè la superfice a contato col disco e del 50 % circa
il cerchio sta al centro , non ce bisogno di toccare le boccole il problema e nel disco
uno del mucchio selvaggio

Bracco

#3
Quindi il problema è che non producono il disco freno anteriore da 240 mm per quel tipo di mozzo, ma al massimo arriva a 230 mm?

Mi sembra strano, molte moto non Honda montano dischi da 240 mm. Mah.

Ti sei fatto dire di che moto sono le ruote/mozzo?

Salut


rickyx

Citazione di: enomoto il Giugno 03, 2009, 19:59:53 PM
i dischi hanno di raggio un centimetro in meno, di conseguenza la pastiglia non va a fare atrito completamente sul disco ma si consuma x metà circa, poi ad un certo punto le pastiglie si incontrano sulla estremità superiore (dove il disco freno non arriva) e cosi poi non frenano più e son costretto a buttar via mezza pastiglia , con la conseguenza cfhe non ho mai una buona frenata perchè la superfice a contato col disco e del 50 % circa
il cerchio sta al centro , non ce bisogno di toccare le boccole il problema e nel disco
scusa l'appunto... sinceramente non capisco cosa spinga la gente a realizzare queste costruzioni, consapevoli del fatto che partono male gia' di partenza, seguono peggio seguendo, e si rappezzano male rappezzando... altresi' trattandosi di freni... :-X :-X :-X :-X :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ vuoi un consiglio spassionato? pensa alla tua sicurezza, e butta tutto quello che non e' conforme, sostituendo con materiale conforme agli standard xr italia...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

enomoto

#5
si infatti la costruzione non lo fatta io, e  al momernto dell'aquisto non sapevo che i cerchi non erano originali altrimenti non avrei aquistato l'xr, non so di che moto sono.
grazie del consiglio ma come vedi sto già cercando mozzi o cerchi completi originali proprio perche penso alla mia sicurezza, purtroppo ho preso una fregatura non sono stato abbastanza attento
uno del mucchio selvaggio

Stefano80

che porcata!!!!

quindi hai i dischi da 220 mm ...
la braking per molte enduro fa dischi da 240 e 260 ..
se non trovi i cerchi cambia dischi...

se hai una foto o ancora meglio le  musure vediamo di capire di  che moto erano...
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enomoto

#7
ecco alcune foto delle ruote enduro, di che moto sono?







uno del mucchio selvaggio

Stefano80

sono un po piccole come foto...

fai anche qualche misura..  tra corona e disco post quanto c'è?
diametro interno cuscinetti?

io ho sempre usato il catalogo della braking, nelle ultime pagine c'è una tabella con tutte le misure dei dischi..
con un po di pazienza si risale all moto..
ma ora sul sito non c'è più :-(
dovrei avere ancora il pdf da qualche parte....

PS: per la corona come fai quando è da cambiare??

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enomoto

quando ho cambiato la corona mi hanno dato una corona x tt 600
uno del mucchio selvaggio

Stefano80

#10
ora che me lo hai detto riconosco il disco posteriore..
è il cerchio di un TT-S circa del '92

però non mi tornano le dimensioni.. tra corona e disco ci sono più di 148mm.. come fa a strci sull'xr ?!?!?  :-[

il posteriore lo abbiamo beccato..

l'anteriore però non può essere della stessa moto.. perchèfino al 92 il disco ant era si da 230mm, ma i 6 bulloni erano ravvicinati 2 a 2, come sui CR.
Dal '93 l'attacco è diventato a 6 bulloni "normali" ma il disco è cresciuto a 267mm !!!

Controlla il post. il disco TT600 ha queste dimensioni:

Diametro esterno 220mm
Diametro interno 115mm
6 fori da 6,5mm
Spessore 4 mm
Interasse fori 133mm

Quello ant del 600 ha queste misure:
Diametro esterno 267mm
Diametro interno 118mm
6 fori da 6,5mm
Spessore 4 mm
Interasse fori 134mm

Se il post è quello, allora esiste identico da 240mm ed è quello montato da:
YAMAHA YZ-WR 125 00
YAMAHA YZ-WR 125 01
YAMAHA YZ F 250 01
YAMAHA YZ-WR 250 98 00
YAMAHA YZ-WR 250 01
YAMAHA WR F 400 00
YAMAHA WR F - YZ F 426 01
YAMAHA YZ F 426 00


Per l'anteriore invece (se le misure ti coincidono)
Puoi montare un posteriore suzuki RM
SUZUKI RM 125 00 >
SUZUKI RM 50 00 >
stesse identiche misure ma da 240 mm

;)
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enomoto

si il post, e sicuramente di tt 600, l'ho confrontato con una foto su internet ed e identico eccola


ma a me sembra anche quello anteriore uguale
uno del mucchio selvaggio

enomoto

i mozzi x l'xr non mi servono + lo venduta :disperato:
uno del mucchio selvaggio