Menu principale

Consiglio su TT 350

Aperto da jeannot, Giugno 04, 2009, 12:07:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jeannot

Ho trovato un TT 350 del '91 che esteticamente è messo bene e ad "orecchio" gira perfettamente, parlando con un meccanico me ne ha sconsigliato l'acquisto sostenendo che la moto avrà sicuramente bisogno di molti lavori e che la cifra da spendere per fare il solo pistone si aggira sui 700 euro.
Ho visto che alcuni di voi hanno già avuto questa moto, vi chiedo un parere a riguardo!
Premetto di sapere, e di esserne convinto, che sicuramente l'XR sarebbe meglio ma per ora non ne ho trovate e rischio di stare fermo nell'enduro per quest'anno visto che il mio kawa se ne andrà via a breve. Penso che anche il TT possa essere  valido come ripiego, o mi sbaglio?
Pain is temporary...Glory is forever!

Stefano80

gran moto il TT 350 !!
praticamente  indistruttibile!!!

dipende da quanto vogliono...
considera che messo bene lo vendi sui 1200 avolte anche 1500!!
se ti costa meno di 800 prendilo tranquillamnte senza troppi pensieri..

al massimo cambia meccanico!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


derapatajoe

 ??? mi sembra un tantino esagerato 700 euro per il pistone... allora se tutti i prezzi fossero così chi ha una racing e lo cambia ogni poche ore deve essere uno sceicco!
chiedi al proprietario precedente,se puoi, da quanto e quali lavori di manutenzione sono stati fatti sul motore,e quanti km ha la moto, così puoi farti un'idea su quello che c'è da fare. e poi senti anche altri meccanici ;)

uncleroby

Per un 525 il mio meccanico mi indicava oltre 500.
Per una moto vecchia, che se aperta magari necessita altri interventi, non mi sembra tanto alta...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

700 euro per fare solo il pistone è un furto mica da poco. Un meccanico onesto chiede sui 350 max 400 per fare il pistone di una racing...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

700 euro  :nonsifa: follia alo stato puro. male che vada una rettifica la paghi 50 euro. male che vada un pistone + 0.25 lo paghi 200 euro- mettici 25 euro di olio. 70 euro di guarnizioni (36 euro per il tt350 costa la guarnizione in gomma del coperchio) 700 - 345 = 335 euro di manodopera? e che è, un orefice  :D

Kap

Pero' giustamente come ha detto lo Zio una moto vecchia necessita di altri interventi.........forse il mecca ne avra' gia' preso conto??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Citazione di: Kap il Giugno 04, 2009, 15:25:00 PM
Pero' giustamente come ha detto lo Zio una moto vecchia necessita di altri interventi.........forse il mecca ne avra' gia' preso conto??
Citazione di: jeannot il Giugno 04, 2009, 12:07:42 PM
la cifra da spendere per fare il solo pistone si aggira sui 700 euro.
Forse è il caso che cambi realmente meccanico, un pistone per il tt350 costa in negozio sulle 150, per il resto i prezzi di belze sono corretti. Il mio meccanico per cambiare un pistone chiede tra le 100 e le 120 di manodopera, quindi una spesa totale oltre i 400 è un furto.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kap

Si il prezzo e' alto pero' forse e' meglio che chiede al mecca se intendeva solo cambio pistone o altro.......altrimenti segui il consiglio e cambia mecca!!!!!
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

jeannot

il prezzo era per il solo pistone visto che il resto della normale manutenzione ordinaria eravamo d'accordo che lo facevo io ( camere d'aria, trasmissione secondaria, olio, filtri, etc) che faccio già su tutte le altre moto, se posso cambiare l'olio del CBR,  del GSX-R e del Kx non vedo problemi nel cambiarlo ad un TT. Farei anche il pistone ma visto che la mia esperienza sui 4 tempi è scarsina come porto le altre a fare il motore lo stesso porterei anche il TT!
Probabilmente quel meccanico, che non è il meccanico  che mi segue le supersportive, credeva di spaventarmi e di tirare l'acqua al suo mulino facendomi comprare una sua moto. Oltretutto non era un semplice meccanico ma il concessionarie Yamaha di zona e, non so dalle vostre parti, ma quà i concessionari prendono tranquillamente 35 / 40 euro/ora + IVA per la manodopera dell'apprendista a cui danno 800 euro / mese!
Il prezzo era caro ma non conoscendo il reale costo dei ricambi ( che in alcuni casi sono esagerati!) non ho potuto dirgli nulla.
Ora grazie al vostro aiuto so che un pistone di un mono costa circa 140 euro, e che 700 per cambiarlo sono un furto.
Grazie a tutti
Pain is temporary...Glory is forever!

Kap

A questo punto mi sento di dirti una sola cosa...........CAMBIA MECCA......!!!!
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

jeannot

ma alla fine della fiera non ho capito la cosa più importante: il TT è una buona moto ho ha dei difetti enormi e non vale la pena comprarla?
Quella che ho trovato ha 25000 Km e supponendo che non abbia subito interventi cosa mi devo aspettare di fare ( Distribuzione? Testata e valvole?).
Grazie ancora e voglio farvi i complimenti perchè finalmente ho trovato un forum di motociclisti seri e disponibili e non i soliti chiaccheroni da bar della domenica! E pensare che stavo già per dare per spacciata la categoria che a causa di 'sta moda si è riempita di paracarri e buffoni! Siete dei grandi!!!!
Pain is temporary...Glory is forever!

Kap

Citazione di: Stefano80 il Giugno 04, 2009, 13:36:10 PM
gran moto il TT 350 !!
praticamente  indistruttibile!!!

la risposta te l'ha data Stefano.......... ;)

se devi fare qualche lavoro come quelli citati potresti trattare sul prezzo..........sappi pero' che una volta fatti la moto e' come NUOVA..... :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Stefano80

la mia l'ho presa a 21000 o forse erano 24 ..

ci facevo prevalentemnte off...  ha fatto più kilometri strisciando e rotolando che sulle ruote...
..i km che ha fatto sullle ruote li ha fatti al 90% in fuorigiri..   ::)

MAI avuto 1 solo problema al motore.. e la mia l'avevo presa abbandonata rintracicandi il proprietario.. quindi non era certo tenuta bene.

considera che un motore TT350 lo trovi usato sui 200 euro..

Ovviamente non ti aspettare un WR, le sospensioni ed i freni sono quello che sono..  e il carburatore non è proprio il massimo...
ma come motoretta per 'offleggero va benissimo!!!  io ci ho girato 3 anni :-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


jeannot

L'ho presa!!!
Ieri sono andato a vederla e mi è piaciuta subito, necessita effetivamente di alcuni interventi soprattutto di una sistemazione al freno posteriore.
Sapete se è possibile installare un disco al posto del tamburo? Come posso fare ?
La transazione è stata lunga ma sono riuscito a portarla via per 1100 euro, visto che ha 18000 Km ed esteticamente è appena stata riverniciata mi sembra un buon prezzo, che ne dite?
P.S. nelle schede tecniche viene indicata con 5 marce ma provandola mi sono accorto che ne ha 6, è normale?
Pain is temporary...Glory is forever!