Menu principale

Problemi dopo lavaggio!!!!!!

Aperto da giorgiomaerio, Giugno 04, 2009, 15:06:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgiomaerio

Ma secondo voi, per quale maledetto motivo a me ignoto la moto ogni volta che la lavo mi tira fuori problemi??? oggi l'ho lavata, asciugata bene, messa in moto. Ha girato per 1 minuto e poi "Tunc" si è spenta e non ne vuole sapere di ripartire nè a motorino d'avviamento elettrico (che ha scaricato la batteria a furia di fare tentativi) nè a pedale. quando fa così la detesto! è una vita che lavo moto, fra le mie e quelle di mio padre, mai avuto un problema. da quando ho questa sembra una congiura.
mi aiutate? che può essere accaduto??

Kap

idropulitrice o a mano??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ZIGLER608

.............ho acquistato la mia xr650 nel 2000, la posseggo tutt'ora e pratico solo enduro anche in tardo autunno, l'ho sempre lavata con l'idropulitrice senza tappare lo scarico e non ho mai avuto problemi.

Kap

Magari ha qualcosa che non va in zona candela........ :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giorgiomaerio

idropulitrice, esattamente come tutte le altre moto che ho lavato... è una cosa che non riesco a capire.. sembrerebbe anche a me acqua nella zona candela...
penso che siccome la moto deve fare il tagliando, andrò direttamente ad acchiappare il carrello dal meccanico, la carico così com'è e glie la faccio fare a lui.. gli chiedo al massimo di controllarmi la tenuta delle guarnizioni del carburatore e della candela.. se piove mi fa la stessa cosa?????????

gbking

Acqua nel filtro dell'aria?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Gogo

Ma secondo me più che problema elettrico mi dà l'idea che sia un problema del carburatore.
Protova a controlla i tubetti di scarico, magari c'è ne è uno crepato vicino ai beccucci del carburatore e succhia l'acqua che gli cola addosso o magari ne hai perso uno.. :)

Bracco

#7
Perennementa lavata con l'idropulitrice, usata in modo veramente ignorante, solo piccoli rari problemi sui connettori del TrailTech e una volta il blocchetto devioluci.

Venerdì si è fatta 70 Km sotto un nubifragio, tanto che mi sembrava di avere un motoscafo, ed andava alla grande, nonostante l'ampia zona forata sul fianchetto lato filtro.

Una moto come l'XR non dovrebbe avere problemi del genere, quindi sicuramente c'è un problemino da qualche parte.  ;)

Salut

MicbotarD

Nel "tappino di gomma" che porta corrente alla candela c'è una sorta di fusibile (per lo meno sul 400 ma credo su tutte) una volta sono venuto scemo poi ho scoperto che era quello.
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Barte

Ogni tanto dare una passata di CRC 6-66 o similari non sarebbe male soprattutto se si lava spesso, ed in modo invasivo, la moto...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#10
Abuso anche di quello  ;)

Salut

lelef

Citazione di: MicbotarD il Giugno 04, 2009, 17:32:23 PM
Nel "tappino di gomma" che porta corrente alla candela c'è una sorta di fusibile (per lo meno sul 400 ma credo su tutte) una volta sono venuto scemo poi ho scoperto che era quello.
quella è la resistenza antidisturbo , può spezzarsi se si maltratta la pipetta ma è molto raro, può anche essere il filo AT cotto

giorgiomaerio

grazie a tutti per le risposte numerose...
Ieri ho smontato le sovrastrutture della moto, serbatoio sella e fiancatine. Sono andato a controllare la candela... Asciutta. Allora mi sono detto: sarà il cavo che le porta corrente dall'accensione.. asciutto. per cui ho pensato anche io all'acqua nel carburatore. mi accingo a smontare il carburatore dai collettori (posizione del cavolo, scomodissima) e scopro, con mio enormissimo incazzo, che le viti della vaschetta del carburatore sono state smontate malissimo dalla concessionaria quando avevo il problema all'impianto elettrico (la moto era ingolfata per cui avranno smontato per pulire)... AVEVANO LE TESTE TUTTE DEVASTATE DA UN CACCIAVITE ERRONEO!!!!!! sono incavolato come un toro!!!!!!!  :angry2: :angry2:
secondo il meccanico che mi segue la moto ora è colpa mia se fa così.. secondo lui non la asciugo bene per cui l'acqua col calcare va a compromettere i contatti....
ditemi voi cosa dovrei pensare ora... perchè francamente non so più cosa diavolo dire..
solo una cosa: è secoli che lavo moto, da strada, d'epoca, da cross e da enduro. mai successo nulla!! sarò io?? o magari sarà la moto...

ZIGLER608

.................i contatti con calcare mi pare siano di altri non dell'xr !

Questa del calcare è uno spettacolo !

Questo è uno dei motivi per il quale il meccanico alle mie moto lo faccio io (xr650 enduro  e africa twin 650 preparata rally) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgiomaerio

fra 3 mesi lo potrò fare anche io... ora è in garanzia... sono credetemi incazzato nero... ma è possible che ci sia così tanta disonestà??????

ora vi chiedo: con cosa lavate la moto?? acqua?? deionizzata; della rete idrica (vietato); di pozzo (consentito)?????? acqua minerale???