Menu principale

mi dicevano non si può fare....

Aperto da xr non si può fare, Giugno 07, 2009, 01:28:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xr non si può fare






Ed eccoci quà!!
tutto è iniziato anni e anni fà quando ero appassionato di moto stradali;quando i 125 andavano forte e honda nsr e aprilia AF1 gareggiavano sulle strade urbane. Io ero piccolo non le potevo ancora guidare e con il mio Fifty Top impennavo per le starìde e saltavo i marciapiedi. Un giorno mio cugino mi fece provare il suo cr 125 dell' '88 e lì cambiò tutto!! dopo qualche mese acquistai un cr 250 2tempi da paura Il mio Amico A.Z. Impianti Alessio (che aveva un ciao piaggio che gli faceva i 120 km/h) mi aiutò a portarla dalla collina torinese fino in città senza preoccuparsi del rumore del fatto che nn aveva la targa del fatto che impennasse fino in 5. Dopo qualche mese la dovetti vendere poichè ahimè troppa manutenzione e non avevo una lira scannata.
La passione è rimasta però e così dopo 10 anni sempre il mio amico Alessio mi passa a trovare con un cavallo di razza: Honda XR 600 R. Iniziai a corteggiarlo per quasi 2 anni alla fine per sfinimento me la vendette ad un prezzo da vero amico.
Ora la moto era una bestia e ripromisi a me stesso      e a mia moglie che non avrei speso una lira di più però vedevo le vostre Xr quà sul forumk e quei paramani stavano bene; poi il codino originale la invecchiava un pò e cosìho letto che con il vetroresina si poteva costruire quel che si volevae allora ho acquistato un codino usqvuarna e sopra ci ho modellato un codino che mi piacesse. Ma in demolizione c'era quell' Gilera Nordwest con il portatarga e la luce che calzava a pennello e quindi perchè no?! Mio cognato mi regalò la mascherina diamond e un pò alla volta è diventata quella che è oggi. Magarì non a tutti piace ma a me fà impazzire così com'è. Lo sforzo maggiore l'ho fatto per i convogliatori in quanto non volendo e non potendo nascondere la spesa del kit A-LOOP mi sono dovuto arrangiare. Niente e nessuno è riuscito ad attaccarmi i convogliatori del wr 450 Yamaha sul serbatoio originale. Alla fine ho preso una settimana di ferie e mi sono chiuso in garage. Ho trovato delle barre d'alluminio di vario spessore in ferramenta le ho modellate fatte passare lungo il serbatoio a mò di cintura fissate sulla vite di ancoraggio del serbatoio e dopo aver modellato anche i convogliato avvitati soprà. ET VOILàUN BEL PAIO DI ADESIVI PERSONALIZZATI E I CONVOGLIATORI ERANO FISSATI. ora sembra facile ma tutti proprio tutti ogni volta mi dicevano: "Non si può fare ....ma lascia perdere...." RAGAZZI CREDETECI FINO IN FONDO TUTTO SI PUò FARE!!!!

Kap

Bella me piace.........molto racing........ma il ciclope......... :nonsifa:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

xr non si può fare

Rispetto alla prima foto ho ancora cambiato la gomma e il parafango davanti. Ho conosciuto uno che fà il meccanico per la Yamaha andandogli a chiedere se aveva delle plastiche da buttare e così sia i convogliatori che il parafango anteriore sono yamaha wr motard.

Quà si vede meglio.
Sotto nella mia firma potete vedere i vari stadi del continuo "Work in progress".

xr non si può fare

Grazie , non è il ciclope è la diamond!
.
Una precisazione gli interventi non sono solo estetici anche il motore è preparato:

RAZZO

Complimenti !!  ;)

Sarebbe interessante se potessi documentare fotograficamente "l'intelaiatura" che sorregge i convogliatori.  ::)

Secondo me è venuta bene .... solo i troppi adesivi creano un pò di confusione, ma è un mio modestissimo parere.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Lelletto

bel lavoro..  8)
però io alzerei un pò il faro che sembra troppo basso dovuto dai convogliatori..  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

gianca charly

#7
Ma la moto e in vendita su ebay...   ???
gianca charly

tagliaerbe

 :) complimenti...un gran bel lavoro  ::) a me piacciono tanto anche le grafiche,la fanno tanto racing  :P   Bravo  :ok:

gianpivr

Resto sempre perplesso davanti certe trasformazioni e accrocchi più o meno posticci di plastica e metallo. Tuttavia complimenti per lo sbattimento, ma la linea originale è la migliore ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rainbowsix

ottimo volere è potere..ma troppi colori e adesivi.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fire fox

Concordo con il fatto dei troppi adesivi,poi i gusti sono gusti ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gilleslalay

Al di la dei gusti personali tipo adesivi si e no, mascherina faro ecc. sono davvero meravigliato dalla testardagine dell'amico, l'importante è crederci sempre!!!  :applausi:
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

paoloxrr

complimenti cmq.il codino è davvero stupendo