Menu principale

aiuto per modifica TT350

Aperto da jeannot, Giugno 07, 2009, 13:14:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jeannot

Ho preso un TT 350 del 91.
Ho solo un problema, voglio mettere un disco al post. al posto del tamburo ma non trovo da nessuna parte le indicazioni di come fare.
Mi sembra di aver capito che il cerchio post. dell'XT 600 è uguale ma monta il disco, qualcuno sa se è vero?
Per ricavare il supp. pinza posso cercare l'intero retrotreno XL o lo fisso al forcellone?
Sulle stradali normalmente la pinza è ancorata sulla flangia tra la ruota ed il forcellone dovrò usare lo stesso metodo?
Grazie in anticipo!
Pain is temporary...Glory is forever!

Stefano80

#1
il cerchio XT dovrebbe starci, ma è da 17, non da 18 !!
il cerchio è l'ultimo dei problemi, grossomodo uno vale l'altro..

Per la pinza prendine una con già la sua staffa, quindi saldi un perno o una slittina sul forcellone per renderla compatibile..

poi devi modificare la pedana dx per poter montare un pedale freno con relativa pompa.

Puoi anche cambiare il forcellone, ma è molto molto più complesso.. il TT ha una sospensione particolare (mono-lever mi sembra)
dove l'attacco del moto è sopra il forcellone e questo è molto inclinato..
se cambi forcellone ti ritrovi con l'attacoc "sotto" e il mono più dritto..  quindi dovrai rifare l'attacco superiore al telaio.. e pure la cassa filtro, visto che sarà d'impiccio..

Come modifica si può fare.. (io avevo trapiantato tutto il retrotreno di un CR) ma ci perdi davvero tanto tempo..
fai molto molto prima ad adattare o ricostruire una staffap pinza..

la mia la trovi qui
http://www.specialmotors.altervista.org/tt350/index.htm
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


jeannot

Pain is temporary...Glory is forever!