Menu principale

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....... dalla testata!

Aperto da malerba, Giugno 08, 2009, 22:16:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

malerba

ragazzi mi serve il vostro aiuto... quanto costa una biella non originale? il mio meccanico mi a chiesto 180 eurini (per la biella) e 250 sempre eurini per la manodopera a cui dovro' aggiungere kit guarnizioni :-[ e paraoli, :-[ qualkuno sa dirmi se ci sono delle bielle di concorrenza a buon prezzo? il mio baget per l'intervento e' molto ristretto quindi devo valutare bene...

Webbo

#16
prendi il tuo albero motore e lo spedisci in germania a bergos.de e con 289 euro te lo mandano riparato e rinforzato
oppure con 215 euro gli mandi la tua biella già smontata dall'albero e te la rimandano riparata e rinforzata con tutti i nuovi pezzi che servono e il tuo mecca ta le rimonta.

oppure prendi una Pro-x, falicon (USA) o Carrillo

buon lavoro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

#17
webbs, ma bergos fa questo lavoro anche sugli altri modelli o solo brp?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

malerba

quindi mi consigliate di prendere l'albero e spedirlo in germania per 300 euro circa? o conviene che monto solo la biella per 180 euro nuova di concorrenza? premetto che la moto a 26000km e quando l'ho acquistata il propietario mi a detto ke il motore era stato rifatto a 13000km circa, e' una moto ke ha lavorato(in off) e si vede comunque aprendo spero di non trovare molto lavoro da fare... a presto postero' delle foto del mio cavallo in reparto chirurgia intensiva  :-\ speriamo bene.... ::)

Webbo

a livello economico conviene di più una pro-x io per la mia XR sul motore di scorta ho deciso di non dovermi più proccupare ed ho speidto la biella in germania
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Citazione di: malerba il Giugno 09, 2009, 16:57:51 PM
quindi mi consigliate di prendere l'albero e spedirlo in germania per 300 euro circa? o conviene che monto solo la biella per 180 euro nuova di concorrenza? premetto che la moto a 26000km e quando l'ho acquistata il propietario mi a detto ke il motore era stato rifatto a 13000km circa, e' una moto ke ha lavorato(in off) e si vede comunque aprendo spero di non trovare molto lavoro da fare... a presto postero' delle foto del mio cavallo in reparto chirurgia intensiva  :-\ speriamo bene.... ::)
tieni conto del fatto che il piede di biella è IL punto debole per eccellenza dell'xr650, se fai un ragionamento della serie via il dente, via il dolore allora conviene anche un rinforzo  ;)

rickyx

purtroppo disfare 2 volte un motore dopo 13k km cadauno IN OFF, vuol dire usarla veramente male e a manutenzione zero. ma si aggiusta...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

#23
o risucchiare due valvole a farfalla  :D

malerba

mi servira' da lezione la prossima volta quando compro una moto usata, ad andare con uno che le orecchie ce la  grandi... :hmmm: io alla mia prima esperienza con un 4t sono stato un bel polletto :P vebbe' ;D   ;"LA MOGLIE DEL LADRO NON SEMPRE RIDE"  ;)

RAZZO

Purtroppo i segni di un motore stracco non sono sempre così visibili ed udibili.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

malerba

il mecc mi ha detto di andare sabato per l'intervento  :-X, ke ne dite se la smonto io? :-[ e molto difficile rimuovera l'albero motore?  premetto che non ho mai fatto una cosa del genere , magari postando delle foto mi darete dei consigli..... oppure e una mission inpossibol? 8)

Webbo

scordatelo, è peggio di mission impossibile..
al massimo puoi provare a tirarlo giù dal telaio.. ma se non lo hai mai fatto non andrei oltre
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Il Web è stato abbastanza chiaro  ;D
Rischi di fare qualche danno e invece di risparmiare...  :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

malerba

ALLORA E MEGLIO LASCIAR PERDERE  :P NON E' CHE POI A FINE LAVORO QUANDO VADO PER INSERIRE LA PRIMA SI INNESCA LA RETROMARCIA ;D.....  COMUNQUE VI TENGO AGGIORNATI SULL'INTERVENTO, VORREI RINGRAZIARVI TUTTI PER LA DISPONIBILITA' :)