Menu principale

Honda africa twin 750

Aperto da giorgiomaerio, Giugno 09, 2009, 23:29:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgiomaerio

Riapro la discussione:
ho trovato un annuncio di un tizio che vuole fare scambiare la sua varadero del 2004... secondo voi che tipo di moto è?

matteoxr

dicono che sia ottima per viaggiare..però è molto più stradale dell'africa twin
dovrebbe avere un bel po' di cavalli e di kg in più se non ricordo male.

PEPEM

adesso non mi ricordo se nel 2004 la Varadero montava già l'iniezione però accertatene perchè il modello a carburatori consumava come una Ferrari, fatto che ne limitò parecchio le vendite.

Barte

Io dico che con l'Africa non c'entra nulla  ;)

È una moto da turismo, comoda, con un bel motorone e una stazza da peso massimo.

Con la versione a carburatori se smanetti un pò troppo è facile arrivare a fare i 10Km/l..per una moto da turismo non è il massimo...forse per quello gli hanno messo uno scaldabagno al posto del serbatoio  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

giorgiomaerio

COSAAA!??? 10km/l!?!?!? azz le sto lontanoooo!!!! grazie, non avevo veramente idea che consumasse così tanto

Barte

Aspetta!!!
Puoi arrivare ai 10 se sei uno smanettone... credo che nell'uso normale faccia i 13/14 (da quello che dicono i possessori).
Comunque si parla della prima versione, con l'I.E dovrebbe essere migliorata...

Resta sempre una moto da turismo (molto)stradale però..  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paoloxrr

Giorgio lascia stare.meglio l'AT

Kap

anche quella a iniezione NON e' tanto parca nei consumi e poi e' un bisonte............. :-\ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giorgiomaerio

si, credo che lascerò perdere... mi ci manca solo la moto che scende a 10... così la mollo in garage e non la tocco più  :-\

ilsingolo

Se trovi una RD07 o una 07A vai tranquillo.
E' una moto stupenda, non te ne pentirai.
La (mia) accoppiata perfetta...

PEPEM

Il fatto è che con l'AT ci fai un po' di tutto, e nonostante impressioni un po' per le dimensioni una volta in sella ti ritrovi con una moto molto agile e facile da portare; ha una bella ruota da 21 davanti che digerisce buche  dossi sassi e strade sterrate; i 60 cv sono più che sufficienti anche a pieno carico, tanto al giorno d'oggi con i limiti che ci sono.......;è una moto che senza tanti accorgimenti particolari ti fa tranquillamente 150000 km e passa; ha due difetti ormai facilmente risolvibili : pompa benzina e regolatore tensione; in ogni caso non è detto che si debbano per forza rompere. Oltre alla mia, quest'anno gironzolando per il mondo era la moto che vedevo più frequentemente in mano ai vari mototuristi, quasi tutti teutonici; insomma, è da 20 anni sulla cresta dell'onda, un motivo ci sarà.......

giorgiomaerio

Si, avete ragione.... il problema è trovarla in buonissimo stato, non sfruttata fino al midollo.. e poi, cosa più complessa, vendere l'xr...
qualcuno conosce qualcuno interessato!?

Kap

Aggiungiti nel mercatino............ ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giorgiomaerio

don-vito

Ciao, ti ho mandato le foto ma poi non ho sentito piu' nulla.... :-[
Se la mia AT non ti interessa, non ci sono problemi basta dirlo.
Saluti  :)