Menu principale

Honda africa twin 750

Aperto da giorgiomaerio, Giugno 09, 2009, 23:29:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgiomaerio

Ciao
ho provato a cercare nel forum ma nisba... avete qualche informazione sull'africa twin? mi piace da morire.. sto pensando di vendere l'xr che come sapete è del 2007, con avviamento elettrico, per prendere una xrv750 usata.. sarei attratto anche dalla transalp. ma non ho idea delle differenze fra le 2... pregi e difetti dell'una e dell'altra?? grazie

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

SUBA

A mio avviso  l' Africa Twin è la bella enduro stradale , non copisco pèrchè in Honda l' abbiano rimpiazzata con un ferro da stiro come la Varadero .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

belzebelze

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giorgiomaerio

grazie a tutti...
170cm perchè??

derapatajoe

l'africa twin è davvero una bella moto, quando la vedo passare una mi giro sempre a guardarla :-*.

giorgiomaerio

E' una moto che dà problemi particolari?

Sostanzialmente presi l'XR perchè volevo una moto che mi consentisse di fare fuoristrada, di andare in 2 e, col serbatoio acerbis, di viaggiare... però non va bene per nessuna delle 3 cose.. per viaggiare il monocilindrico è una palla, consuma, e vibra.. Pressapoco quanto consuma un mezzo come l'africa twin? io l'ho sempre adorata, fin da bambino.. il problema forse è che ora si trovano mezzi con molti km.. e non so se sia un problema o no... è comunque una moto di almeno 12 anni.. voi che fareste?? considerando il fatto che: mi piace viaggiare in moto; faccio poco fuoristrada tosto in moto perchè il fisico mi abbandona regolarmente con dolorini poco piacevoli; mi piace andare in 2 e l'XR non è esattamente il massimo.. mi capita di fare autostrada..
detta così sembra, a mente fredda e dopo aver provato l'xr, la descrizione assoluta della Varadero/transalp/africa twin/lc8

pareri?? a quanto potrei vendere l'xr?

paoloxrr

con l'xr lo puoi anche fare, ma ci devi avere tanto cuore.....tu e soprattutto il passeggero!!!!!
la tua descrizione mi fa pensare ad enduro on-off, tipo transalp, tipo l'ultima di bmw la F 800 gs

giorgiomaerio

Si, infatti anche io penso alla transalp come sostituta dell'Africa.. che però mi piace da morire, è il sogno di quando ero bambino... assieme alla mitica vfr 750F del 1990 che aveva mio babbo..  :-* :-* l'Africa è un mezzo scomodo?

paoloxrr

no per niente , forse la transalp è più maneggevole!!!cmq l'Africa Twin è stato un gran bel mezzo davvero, altro che varadero....

Barte

L'unico difetto che ha l'AT sono i tanti Km che hanno gli esemplari usati...cerca bene che ne vale la pena :ok:

giorgiomaerio

quello di sicuro, perchè è più piccola anche di motore... L'africa consumerà?? non riesco a trovare una scheda tecnica o simili..

Quello l'ho notato... i km sono tantini.. e la gente se la tiene anche se ha forti chilometraggi, perchè la adora... sono poche quelle in vendita..
Io la prenderei anche con un pò di km... coi soldi che mi avanzano dalla vendita dell'xr le faccio i lavori al motore... è cara da mantenere come pezzi di ricambio??

Barte

Secondo me se fai un giro su quei siti che ti abbiamo consigliato poi sarai tu ad insegnarci riguardo all'AT  :P

monoinside

...non dimenticare che le At non perdono un fico secco a livello di valore....cosa non da poco.... 8)
...per quanto riguarda i pezzi di ricambio i prezzi sono da honda :-\ .....
...per l'off road la migliore e' la prima serie,allias rd03,per intenderci il650...le altre dopo sono meno adatte...
...unica pecca per l'acquisto di un usato? i km....ma a sentire gli amici "africani"la moto con 50000 km ha malapena finito il rodaggio :-[