Menu principale

Honda africa twin 750

Aperto da giorgiomaerio, Giugno 09, 2009, 23:29:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

Le risposte te le abbiamo gia' date..........vai di cuore......vedrai che non te ne pentirai!!!!!!

Il mio consiglio e' pero' di provarle prima....... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

paoloxrr

#46
Citazione di: Kap il Giugno 11, 2009, 15:08:01 PM
Il mio consiglio e' pero' di provarle prima....... ;)


sono daccordo meglio provarle prima;
anche perchè ogni consiglio è puramente personale e dettato dalle esigenze di ognuno di noi!!!

giorgiomaerio

certo certo :) appena potrò le proverò entrambe.. e vedremo :)
però l'africa  :-* :-* :-* :-* :-* :-* eh....  :-* :-*
grazie a tutti..

thecapitan

#48
Lunga vita alla @regina  :)
L'africa twin non e' una moto ma una leggenda con le ruote  :P
Acquistala sereno, non ho mai sentito di uno che si e' poi pentito ;)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

LucaXr

Citazione di: giorgiomaerio il Giugno 11, 2009, 15:05:35 PM
chiedo a voi cosa mi consigliate perchè magari sull'africa mi sbaglio.. magari è una moto difficile da guidare, da gestire.. ed è meglio la transalp... non avendole provate non ne ho idea..
Rieccomi per cercare di consigliarti al meglio  ;)
fermo restando che tra l'AT e la TA sono entrambe moto ottime, l'AT è FACILE da guidare e la TA è FACILISSIMA, quindi di moto di difficile gestione pratica, tra queste due regine storiche di polivalenza non ce n'è neanche l'ombra.  ;D
Anche io circa 4 anni fà volevo l'AT, ma per via dell' Euro Zero mi sono autoconvinto di girare per Roma per andare al lavoro con uno scooter o con un mezzo analogo più stradale...e da allora ne ho cambiati ben 5 tutti nuovi, TDM 850 usato per tre mesi, SH150 per 2 mesi, Pantheon 150 per 4 mesi, SH300 per 3 mesi, Silver Wing 400 per 1 anno e mezzo...poi ho comperato un'Africa Twin e ora anche se è un Euro Zero ci giro tutti i giorni tra il traffico di Roma con una goduria incredibile...ci viaggio, ci faccio off leggero, la carico come un mulo con i 5 bauli che ho, ci parto per le vacanze, insomma ad oggi con la Regina ho trovato la mia pace e il mio divertimento totale che si rinnova ad ogni giro di chiave...il mio consiglio se veramente sei innamorato di qualcosa o di qualcuno è PRENDILA!!! :P :) ;)

Buona Fortuna,

LXRV ;)

MicbotarD

Africa twin sempre!

tra l'altro ha mi pare 54 cv e anche del tutto originale , usandola glie ne dai 65....
La mia usata in 2 caricata alla morte in grecia ad agosto in una stradina da prima e seconda
a 40° non ha mai neanche lontanamentescaldato ne acceso la ventola....
ha una buona termica ed è ben raffreddata.
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

LucaXr

#51
Citazione di: MicbotarD il Giugno 12, 2009, 11:30:42 AM
ha una buona termica ed è ben raffreddata.
Confermo, non ho mai visto la lancetta della temperatura salire. 8)
...e poi cambi l'olio ogni 12000!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

paoloxrr

come vedi la tua scelta sarà ben accettata da noi......

spero solo che la honda si svegli e ricominci a fare delle mote serie non come quelle che sta sfornando( alcune oviamente);
il varadero per esempio per me oltre che troppo stradalizzato è troppo vicino alla GS e li non c'è paragone!!!!!
la honda si mettesse a fare moto e le GS se li mangerebbe!!!!!!

alla fine AT e TA grandissime

giorgiomaerio

Benissimo ragazzi... :D
mi avete aiutato molto... ora resta da chiarire cosa cavolo ha la mia xr, problema in garanzia... Pare non arrivi corrente alla candela..
Secondo il meccanico è sicuramente una fesseria.. staremo a vedere, tanto io non pago  :-\ :-\ se non in tempo perso.. assicurazione.. e fermo vendita...

bisteccone

Africa Twin, senza nessun dubbio !! Le differenze tra le varie versioni RD03-RD04-RD07-RD07a te le hanno già illustrate in modo dettagliato,.
Rispetto alla TA l'AT è una moto che se ci sai fare, ti permette di fare un fuoristrada serio ed allo stesso tempo del turismo a medio raggio.
Con la TA, scordati di andare oltre le semplici strade bianche.
Io ho avuto dal '98 al 2003 una RD07, ci feci 135.000 km.
Credimi, solo ordinaria manutenzione..
Non dimenticare che l'Africa Twin è una delle poche Honda che può vantarsi di esser stata progettata direttamente in HRC.
E per finire... è pur sempre una XR(V)  ;)
"come folgore dal cielo come nembo di tempesta"

PEPEM

sono ambedue moto fantastiche, però spesso capita che chi ha il transalp vorrebbe passare all'AT, mentre il contrario..............

Barte

Tra le due non avrei dubbi...l'AT ha un fascino tutto particolare  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

giorgiomaerio

#57
Ora spero solo di riuscire a vendere sta moto.... per poi fare il saltooooo :D ;D

Secondo voi, a quanto la potrei vendere l'xr?? è di settembre 2007.. 4300km circa

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giorgiomaerio

Ciao,
sono riuscito a controllare .. grazie Kap  per il consiglio sul sito :)