Menu principale

una cortesia ,scansione guarnizioni xr600

Aperto da lelef, Giugno 10, 2009, 13:52:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

Se qualcuno le ha nuove mi farebbe una grandissima cortesia a scannerizzarle, coperchi laterali, base cilindro e semicarter

XRic

 ;) ce l'ho ....
vediamo se mi ricordo di farlo... casomai dammi una tirata di orecchi e ricormdamelo  ;D ..
Ciao
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

lelef


Rafz

lelef te le vuoi riprodurre?? Interesserebbe anche a me... Quale materiale sarebbe più indicato?

Mattia

#4
Citazione di: lelef il Giugno 10, 2009, 13:52:43 PM
Se qualcuno le ha nuove mi farebbe una grandissima cortesia a scannerizzarle, coperchi laterali, base cilindro e semicarter

Idea grandiosa.  ;D

Citazione di: XRic il Giugno 10, 2009, 14:27:47 PM
;) ce l'ho ....
vediamo se mi ricordo di farlo... casomai dammi una tirata di orecchi e ricormdamelo  ;D ..


Saresti gentilissimo. :birra2:
Magari anche gli spessori, anche se dovrebbero essere 0.5...magari qualcuna fa eccezione  :-X

Citazione di: Rafz il Giugno 10, 2009, 23:06:12 PM
Interesserebbe anche a me... Quale materiale sarebbe più indicato?

Guarnital, Interface Solutions, ecc.
Di solito sulle guarnizioni aftermarket si riece a leggere produttore e tipo di materiale.
So che Belze ha in giro un kit Athena...magari ;D... forse :).... :angelo:

XRic

#5
:) Anche io ho un kit athena ... nuovo nuovo ... vediamo se riesco a leggere materiale e produttore e faccio anche una misura dello spessore ... ovviamente con calibro "standard" non micrometrico  ;)
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

belzebelze

è vero, ma difficilmente riuscirò a fare una scansione, a quel punto meglio non dare false speranze  ;)

lelef

#7
dai, le avete in tanti... qualcuno ce la farà  ;)

di materiali ce n'è tanti e comunque non sono strutture criticissime da usare chissachè visto anche le volte che ho riciclato sempre le stesse, con una punta per plotter da taglio sulla cnc ho già fatto degli adesivi e alcune guarnizioni.
Dato che la mia xr passa più tempo smontata che intera (il mio divertimento è una sorta di modellismo scala 1:1) poter fare le guarnizioni in casa non sarebbe male solo che di nuove non ne ho più e scannerizzare i carter non mi sembra una grande idea :D
per gli spessori può anche risultar comodo giocarci per regolare al meglio certe tolleranze

p.s. uno può anche stampare il profilo sulla carta per guarnizioni e poi rifilarlo a mano

belzebelze

potrebbe anche puzzare di business, visto quello che costano  ::)

rickyx

  :) come questa della base cilindro del 650 fatta a mano da 0.3 invece dei 0,5 dell'originale..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gianfry

io ho le fotocopie delle guarnizioni xr600  fatte per una eventuale riproduzuione di spessore esatto o minore come dice rickyx ,  ma non so come fare per inviarvele non avendo lo scanner  :-[ , la guarnizione del carter dx e centrale non entra in un foglio a4 bisogna dividerla in 2 parti per le altre tutto ok

lelef

Gianfry ti ringrazio molto ma, penso che digitalizzare delle fotocopie porti ad una perdita di qualità tale da rendere molto difficile ottenere una guarnizione utilizzabile.