Menu principale

sostituzione alberino del cambio

Aperto da sticchio, Giugno 11, 2009, 14:02:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sticchio

Un saluto a tutti!
Ho un per voi una domandina: la mia xr 400 ha l'alberino del cambio (intendo l'alberino con il millerighe sul quale si monta la leva del cambio) leggermente piegato a causa di un "inconveniente" di parecchio tempo fa che mi fa perdere un pò di olio.
ultimamente questa perdita è diventata + ingente e mi sn quindi deciso a sostituirlo.
visto ke ormai ho deciso di lasciar xdere i meccanici xkè ogni volta ke gli ho lasciato la moto nn sn mai stato contento ho deciso di farlo da solo..
la mia domanda èquesta: io nn ho mai smontato il carter laterale sx e nn ho dea quindi di come sia attaccato il suddetto alberino al resto del cambio, ne so se è possibile sostituirlo smontando sl il carter senza toccare il cambio!
quindi volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatto e avesse chiaramente qualche consiglio dadarmi e se mi sapete dire cos'altro dovrò sostituire (oltre all'alberino e il suo paraolio c'è qualcos'altro ke una volta aperto vada sostituito?)


vi ringrazio in anticipo!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

rickyx

bisogna aprire in 2 il motore per cambiarlo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XRic

#2
:) e se rickyx, nella sua essenzialità, non fosse stato sufficientemente chiaro questo significa prendere in collo il motore (una volta tolto dalla moto), messo sul banco da lavoro e, cominciando dal coperchio punterie, venire giù giù, pezzo pezzo (o quasi), fino all'alberino in oggetto.
Trai le tue conclusioni  ;)
Buon lavoro
XRic

L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

sticchio

umh....
io speravo si riuscisse a sostituire in maniera molto + semplice...
in effetti non ho per niente voglia di tirare giù tutto il motore e aprirlo...
penso proprio ke mi terrò la mia perdita d'olio!tanto ormai me la porto dietro da un annetto almeno...chissà xkè avevo deciso di sisemarla! ;D ;D
vi rignrazio allora!altrimenti avrei comprato l'alberino e me lo sarei dato in testa!(xkè di tirare giù tutto x un pò d'olio non se ne parla proprio!)
un saluto a tutti!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

franzer

anche il capitano del titanic aveva detto che era inutile allarmarsi per una piccola perdita.....
scherzo! se davvero non è nulla di grave......
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

rickyx

se l'obiettivo primario e' la perdita d'olio e non l'alberino piegato, puoi provare a cambiare il paraolio, ma non vorrei che la causa fosse una crepa nel carter dovuta al trauma che ha causato la piega dell'alberino.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0