Menu principale

Rimuovere residui adesivi dal forcellone e acquisto nuovi adesivi serba

Aperto da MartY, Giugno 11, 2009, 14:32:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti.
Ho rimosso 2 vecchi adesivi (uno per lato) dal forcellone della mia xr400 ed è rimasto uno strado adesivo ingiallito residuo che ho grande difficoltà a togliere! Consigli? Carteggio?  :)

Altra cosa: vorrei acquistare nuovi adesivi per il serbatoio, consigli su dove possa trovarli? E quale è la migliore tecnica per rimuovere i vecchi?

Saluti a tutti, e grazie!  ;)

MY

Kap

Rispondo io per Ricky........benzina,WD-40,petrolio lampante.......a te la scelta...... ;D ;D ;D ;D

;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

da obi con 4 euro prendi una piccola lattina di "rimuovi colla e adesivi", funziona bene

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Quoto il webbo ed in alternativa suggerisco il diluente nitro (da ferramenta!) a patto che il forcellone non sia verniciato! :ok:

Niente carteggiatura!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MartY

Col WD-40 ho già provato, ma niente. é come se una parte (unostrato) dell'adesivo sia rimasto attaccato. Mi sa che devo staccarlo prima di rimuovere gli eventuali residui.

Per quanto riguarda i nuovi adesivi serbatorio? Nessuna "dritta"?

MY

Kap

io ho usato la benza........non e' che vengono via cosi' ci vuole olio di gomito e unghetta killer............ :D :D :D :D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cako

Phon da carrozziere si ammorbidisce la colla e con spatolina togli il più grosso...poi un po' di diluente o

Citazione di: Kap il Giugno 11, 2009, 15:36:46 PM
io ho usato la benza........non e' che vengono via cosi' ci vuole olio di gomito e unghetta killer............ :D :D :D :D
e il gioco è fatto...
Se sei incerto...tieni aperto...

Kap

gli adesivi sono venuti via con le mani Cako........l'olio di gomito l'ho dovuto usare per la colla........... :D :D :D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cako

Io della colla parlavo...di adesivi non mai fatto cenno....erano già tolti
Se sei incerto...tieni aperto...

gbking

Citazione di: Kap il Giugno 11, 2009, 15:36:46 PM
ci vuole olio di gomito e unghetta killer............

In alternativa, si possono usare le spatoline in plastica che trovi dal brico center: quelle per spalmare lo stucco monocomponente per i muri... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Citazione di: MartY il Giugno 11, 2009, 14:32:28 PM
Altra cosa: vorrei acquistare nuovi adesivi per il serbatoio, consigli su dove possa trovarli?

Prendi quelli traforati se no ti fanno tutte le bolle.

I siti di accessori sono più o meno sempre gli stessi.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

Citazione di: gbking il Giugno 11, 2009, 16:38:27 PM
In alternativa, si possono usare le spatoline in plastica che trovi dal brico center: quelle per spalmare lo stucco monocomponente per i muri... :ok:

si lo so grazie Gibbi ma non mi andava di perdere tempo.........ho agito subito.... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

MartY

Come adesivi serbatoio ho trovato questi da crosShop:

adesivi serbatoio Honda Xr 250/400 96-05


e poi queste (faccio un unico ordine)
adesivi portanumero Honda Xr 250/400 96-06


Il mio xr400 è del 99, con serbatoio bianco, quindi dovrebbero andare bene.

Non è che gli adesivi serbatoio blackbird mi esaltino... qualcuno potrebbe consigliarmi alternative? Ho visto i Cemoto e mi piacciono ancora meno.  :(
Se non sbaglio gbking e belze se li sono fatti realizzare ad hoc... potete darmi notizie?

Grazie per gli eventuali consigli.
MY

gbking

Marty, le grafiche mie e di Belze le abbiamo fatte fare da B100.it...

Abbiamo mandato un file vettoriale con i colori già definiti e con le misure al 100% (non in scala) e loro hanno stampato su crystal forato...

La spesa totale non la ricordo... ma sicuramente sono costati di più di quelli 'già pronti' Balckbird... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'