Menu principale

Idea per rinfrescare un vecchio modello di Yamaha WRF

Aperto da Piè-XR, Giugno 13, 2009, 15:48:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Piè-XR

Per tutti gli enduristi che vogliono una forte caratterizzazione estetica e concreti interventi meccanici per affrontare con sicurezza ed affidabilità un campionato regionale, nonché i percorsi enduristici più impegnativi ad un prezzo vantaggiosissimo.

Ecco le modifiche e le preparazioni apportate:

- TELAIO GRIGIO MET.
- SERBATOIO CROSS COLORE NERO
- MANUBRIO TOMMASELLI PIEGA ALTA SENZA TRAVERSINO
- MASCHERINA UFO FIRE FLY FARO SINGOLO
- PARAMANI UFO CON PROTEZIONE IN ALLUMINIO
- PARAFANGO POSTERIORE RACETECH (nuova linea più slanciata)
- PORTATARGA UFO LITE-ON
- PROTEZIONI TELAIO CRD
- PROTEZIONE SOTTOMOTORE CRD
- PROTEZIONE RADIATORI CRD
- MARMITTA LEOVINCE SPORT FULL SYSTEM LOW-BOY TITANIO
- IMPIANTO ELETTRICO SEMPLIFICATO
- FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO STM
- CERCHI ANODIZZATI NERI
- GRAFICHE PERSONALIZZATE





altre foto...







Cubanonano

La trovo splendida. Sulla carta le modifiche "tecniche" sembrano ineccepibili mentre esteticamente è molto equilibrata...
Niente fuori posto


:)
T.S.N.C.

franzer

è stupenda, sembra nuova! non hai una foto prima del trattamento? :)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

stavo già mettendo mano al photoshop, non mi piace quel rosso, ma poi ho visto che l'avevi già rimaneggiata  :D
complimenti, perfetta :ok:

gianpivr

L antisaltellamento è spesso usato sulle enduro per smorzare l eccessivo freno motore di certi modelli e pure è usato spesso sui k (anche 250f) per aiutare il mono lasciando il motore più libero. E' una chicca per chi ha necessità di cronometro e al contempo uno sfizio per chi non soffre di crisi dell euro. Resta il fatto che in ogni caso ormai il telaio di quella yamaha è un bel cancello anche per il regionale, i nuovi modelli aiutano mooolto di più.
Invece a me la colorazione con il tocco rosso piace moltissimo, la trovo esteticamente molto appagante, non sono mai riuscito a dare un tocco fuori dallo std a nessuna delle mie ex yamaha... Bella!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

arcont66

CitazioneResta il fatto che in ogni caso ormai il telaio di quella yamaha è un bel cancello anche per il regionale
Perchè dici questo secondo tè quello in alluminio è migliore?
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Stefano80

#8
come "vecchio modello"  :'(
io giro con un YZ-F del '99   :-\

questa è nuova!!  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

#9
Citazione di: arcont66 il Giugno 16, 2009, 01:25:42 AM
Perchè dici questo secondo tè quello in alluminio è migliore?
Non sto dicendo che alluminio è meglio di acciaio ma che il nuovo telaio per come è strutturato fa guidare la moto meglio di quella vecchia, senza contare che pure il motore è migliorato diventando meno brusco, più lineare e con meno freno motore e che le sospensioni danno soddisfazione. Se poi il confronto è fatto con la versione precedente, il telaio del 450 è snellissimo ed agilissimo, quando passai da 426 a 450 mi ritrovai a guidare un missile.
Su questa moto ci sono componenti per almeno un valore di 2000 euro non calcolando lo scarico, in ottica di una moto per correre avrei per questo motivo messo sul piatto della bilancia l acquisto del modello nuovo.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Piè-XR

#10
Citazione di: franzer il Giugno 15, 2009, 20:58:30 PM
è stupenda, sembra nuova! non hai una foto prima del trattamento? :)

eccola prima del trattamento:



Citazione di: Barte il Giugno 15, 2009, 22:24:48 PM
Costo di un lavoretto del genere?


Ecco i prezzi:

- VERNICIATURA TELAIO GRIGIO MET.    € 120,00
- SERBATOIO CROSS COLORE NERO     € 300,00
- MANUBRIO TOMMASELLI PIEGA ALTA SENZA TRAVERSINO    € 180,00
- MASCHERINA UFO FIRE FLY FARO SINGOLO    € 75,00
- PARAMANI UFO CON PROTEZIONE IN ALLUMINIO    € 86,00
- PARAFANGO POSTERIORE RACETECH (nuova linea più slanciata)    € 25,00
- PORTATARGA UFO LITE-ON    € 30,00
- PROTEZIONI TELAIO CRD    € 69,00
- PROTEZIONE SOTTOMOTORE CRD    € 140,00
- PROTEZIONE RADIATORI CRD    € 96,00
- MARMITTA TITANIO SPORT FULL SYSTEM LOW-BOY    € 755,00
- CERCHI ANODIZZATI NERI    € 120,00
- GRAFICHE PERSONALIZZATE    € 150,00
- PARA STELI NERI    € 30,00
- FRIZIONE STM ANTISALTELLAMENTO    € 894,00
- IMPIANTO ELETTRICO SEMPLIFICATO    € 50,00
- LAVORI OFFICINA PAOLO    € 200,00

Piè-XR

#11
Ho disegnato io le grafiche e le ho fatte stampare da B100, per tutti coloro che volessero, sono disposto ad inviarle gratis.


grafica sinistra:




Grafica destra:



enomoto

Citazione di: gianpivr il Giugno 15, 2009, 21:34:42 PM
L antisaltellamento è spesso usato sulle enduro per smorzare l eccessivo freno motore di certi modelli e pure è usato spesso sui k (anche 250f) per aiutare il mono lasciando il motore più libero. E' una chicca per chi ha necessità di cronometro e al contempo uno sfizio per chi non soffre di crisi dell euro. Resta il fatto che in ogni caso ormai il telaio di quella yamaha è un bel cancello anche per il regionale, i nuovi modelli aiutano mooolto di più.
il telaio e vero e un po vecchio comunque complimenti la moto e un gioiello, ne voglio approfittare x una domanda riguardo al telaio del rmz 250 anno 2006 in acciaio al cromo molibdeno

cosa ne pensate? fa differenza dal telaio in ferro come in questo caso?

uno del mucchio selvaggio

gianpivr

Eno, ne ho avute 2 con quel telaio, la 2004 e la 2005 e tra loro differenziavano solo per la forma dei condotti, radiatori maggiorati per la 05, accensione e centralina. La 2006 è invariata rispetto la 2005. Secondo me a livello di telaio è molto buona e facile, molto più naturale di quelli yamaha di pari anno. Sicuramente è un acquisto che consiglierei, anche se ovviamente le sospensioni dovranno essere riviste poichè sono palesemente da cross. Il motore è affidabile, manutenzione non dispendiosa e con 120 euro si compra il pistone originale suzuki della 09 che monta senza problemi ed aumenta la compressione ;)
Mi scuso per l ot e rinnovo i complimenti per l impatto estetico del wr!!! :)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: Pierfcin il Giugno 16, 2009, 11:15:52 AM
eccola prima del trattamento:

A dirla tutta non era messa tanto male nemmeno prima del "trattamento".  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM