Menu principale

io vado in moto

Aperto da rickyx, Giugno 13, 2009, 17:24:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

Egregio direttore,

Tutti coloro che vanno in moto prima o poi incontrano questo detto: "Esistono motociclisti vecchi. Esistono motociclisti spericolati. Non esistono motociclisti vecchi e spericolati."
Io vado in moto. Sono un fermone ma ci vado, perchè mi piace andare alla ricerca di strade solitarie in mezzo a panorami splendidi.
Ci vado perchè mi piace sentirmi parte di quei panorami e non vederli dal finestrino di un'auto.
Vado in moto perchè mi porta in posti splendidi facendomi sentire in comunione con i posti che sto attraversando.
Quando non posso usarla per questo scopo ludico, mi accontento di usarla per recarmi al lavoro, per andare a trovare la mia ragazza o per sbrigare qualche commissione.
Mi basta accenderla per evocare tutti i chilometri che ho fatto attraversando le montagne, in riva al mare, da solo o in compagnia.
Vado in moto perchè è una passione, perchè quando viaggi in moto pensi a quello che stai facendo e la mente ti si libera, perchè vedi le cose in modo diverso.
La moto comunica un senso di pace, di armonia, di libertà che nessun altro veicolo su strada sa dare.
Vado in moto anche perchè comporta molti vantaggi. Mi consente di evitare il traffico, di alzarmi più tardi al mattino.
Costa meno e consuma meno rispetto ad un'auto ed è più facile da parcheggiare.
Vado in moto anche se è pericoloso. So che rischio e presto la massima attenzione a ciò che mi accade intorno.
Non ho il cellulare all'orecchio, non gioco con l'aria condizionata, non canto a squarciagola le canzoni della radio, non fumo, non leggo il giornale (come lo leggeva questa mattina un signore in autostrada).
Ho le mani sul manubrio, indice e medio su freno e frizione, piede destro vicino al freno e sinistro vicino al cambio.
Guardo il traffico, gli altri veicoli, chiedendomi quale farà l'errore. Chi svolterà senza mettere la freccia? Chi uscirà da quello stop? Chi cambierà corsia senza guardare nello specchietto? Oppure sto
sbagliando io?
Guardo la strada, le voragini nell'asfalto, il brecciolino, i tombini sporgenti, e cerco di evitare le une e gli altri.
Vado in moto cercando di rischiare il meno possibile, guidando in difesa, come si suol dire.
E spero, qualora mi capiti di cadere, di non incontrare sulla mia strada qualche ostacolo troppo duro, accuminato o tagliente.
Perchè so che un giorno anche a me capiterà di cadere e cerco di evitarlo perchè di un'auto si aggiustano le lamiere, di una moto le ossa del proprietario, le mie ossa.
Vado in moto anche se ho un po' di paura perchè girare da queste parti, con il traffico e le strade che ci sono, è molto pericoloso.
E' più pericoloso un chilometro in circonvallazione a Milano che cento sui monti della Sardegna; lo dico per esperienza personale.
Vado in moto, e non mi sento diverso dagli altri. Non sono più intelligente, più figo o più furbo degli altri, sono una persona normale.
Accetto i rischi ma spero che tutti si adoperino per minimizzarli così come cerco di fare io, e spero lo facciano anche coloro che esprimono giudizi sulle moto e sull'andare in moto, magari senza averne mai
guidata una.
Vi prego, fate attenzione quando siete in strada, ci sono anch'io, sulla mia moto.

Ringrazio ancora una volta per lo spazio che vorrete concedermi.
20/03/2009
Alberto Rabuffetti
fonte originale: http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=136114
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

è per quello che in moto ci vado solo fuoristrada  :(

depe

il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


enomoto

uno del mucchio selvaggio

paoloxrr

ha riportato la verità....che gli automobilisti fanno di tutto.....purchè guidare!!!!

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

#6
a te non serve legge, mica vai in moto :frusta:

gilleslalay

Io vado ancora in moto anche se non ho più la milza.........
..... anche se ci ho lavorato per 8 ore al giorno negli ultimi 7 anni .....
anche se con tutta l'acqua che ho preso sarebbe una bestemmia parlare di crisi idrica......
...... anche se pur incassando diversi assegni dalle assicurazioni e mi sono ritrovato sempre le moto scassate per gli altri.......

Godo quando vedo le auto in mezzo al traffico mentre io vado da capo a capo in men che non si dica, li guardo e penso:"sarete contenti dentro le vostre scatolette di metallo" ;D
Io rischio ormai poco stando attento come una guardia svizzera, ma loro rischiano l'esaurimento nervoso  ;D
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

belzebelze

non so come faccia a rischiare poco gilles, soprattutto se pensi che si fa inversione senza freccia, si aprono le portiere a gogò etc etc.
per quanto stiate attenti vi auguro tanto :ciappa:

gilleslalay

#9
Ormai riesco a prevedere quasi tutte le mosse degli automobilisti, certe volte anche dal modello di macchina riesco a stilare il profilo del guidatore...
per esempio

automobile :  daihatsu cuore

segni particolari auto : pass invalidi esposto

profilo guidatore : donna, over 50, fumatrice incallita, cellulare dipendente, non distingue un segnale di divieto da uno di obbligo......., questo è uno degli individui più pericolosi da incontrare su strada,al suo avvicinamento  automaticamente il mio cervello cambia mappatura.
Adesso sono diventato il tipo che si ferma quando ha la precedenza e che rallenta quasi a fermarsi con il semaforo verde, che guarda con sospetto anche i tombini delle fognature ....., potrebbe uscire  qualche tartaruga ninja! :sisiehm:
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Kap

Citazione di: belzebelze il Giugno 13, 2009, 23:24:09 PM
a te non serve legge, mica vai in moto :frusta:

Guarda che l'unico che NON VA IN MOTO SEI TU......... :Levil:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

paoloxrr

#11
Citazione di: gilleslalay il Giugno 14, 2009, 00:22:17 AMOrmai riesco a prevedere quasi tutte le mosse degli automobilisti, certe volte anche dal modello di macchina riesco a stilare il profilo del guidatore...

sono pienamente daccordo....pensate a quelli con le macchine sportive con due ruote oltre la riga di mezzeria che vorrebbero superare( super pericolosi)

Citazione di: gilleslalay il Giugno 14, 2009, 00:22:17 AM
tombini delle fognature ....., potrebbe uscire  qualche tartaruga ninja!
grande sui tombini.......

franzer

#12
Citazione di: gilleslalay il Giugno 13, 2009, 23:41:40 PM
:"sarete contenti dentro le vostre scatolette di metallo"

"sto facendo l'amore con un angelo"    ;) mentre guido la moto

credo che per colpa degli automobilisti ho rischiato più io la vita portando pizze che john rambo mentre andava a prendere Murdock
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

jeannot

Anch'io vado in moto!
Ci vado tutte quelle volte che posso viaggiare e non solo spostarmi...
Ci vado per godere di quei pochi momenti in cui sono solo io sulla strada e la strada è mia..
Ci vado per attraversare con gli amici zone dove passano solo quelli come me...
Ci vado nonostante tutti intorno so ne freghino di darmi la precedenza perchè sono più "piccolo" di loro...
Ci vado nonostante che sia il veicolo più facile da rubare dopo la bicicletta...
Ci vado anche se piove e mi bagno o mi riempio di fango...
Ci vado nonostante le 11 fratture, i 3 trauma cranici, etc, etc.

Ma sopratutto ci vado anche perchè ci sono altri come me e se li incontro li saluto, mi ci fermo a chiacchierare e senza bisogno di conoscerlo lo posso trattare come un amico sia che abbia 16 anni o 100!


Ciao!!
Pain is temporary...Glory is forever!

gilleslalay

#14
Grande!!!!! :applausi:
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........