Menu principale

che monto, mt21 o six days????

Aperto da paoloxrr, Giugno 13, 2009, 21:30:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Citazione di: Ciccio Off-Road il Giugno 16, 2009, 02:17:54 AM
Ho seguito attentamente tutta la discussione del tuo problema e conoscendo molto bene le MT21, visto che le ho montate su tutte le moto che ho avuto da 15 anni a questa parte, ti posso solo dire che sono: ottime su asfalto, sia come tenuta che come grip e discrete per l'off (io ci salivo anche le mulattiere, con l'XR macini tutto) quindi posso solo che consigliartele.
Adesso io monto le Michelin Enduro Competition, ma ci faccio SOLO Off.  ;)


Ciccio non so che mule fai tu ma con le MT21 qui al Nord di mule ne fai poche specialmente nel sottobosco  :) Poi se sei un manico naturale ben venga  ;) in off o monti pneumatici giusti o spingi come un toro  ;)
gianca charly

Ciccio Off-Road

Come un toro si ma che si trascina e spacca tutto ciò che incontra, certo ci vogliono avanbracci come il marmo per fare le mule con il pirelli ma ho precisato che quando usavo la moto anche su strada usavo le MT21 adesso che faccio SOLO off non più. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

gianca charly

#32
Ciccio senza offesa le MT21 in off fanno cag@re!!! sono penose non mi va di consigliarle in off  ;) Specialmente in mula  :)  poi come dicevo in precedenza se sei un manico sali dove vuoi  ;)
gianca charly

Ciccio Off-Road

Concordo che se devi fare solo Off non sono le gomme adatte, ma per l'uso on e off io personalmente le rimonterei. Almeno questo è il mio parere. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

gianca charly

#34
;) ;) il tuo parere e ben accetto ci mancherebbe   ;)  ma io per un uso a 360 monto le Michelin AC10 al posteriore e le pirelli Scorpion in anteriore insostiuibbbbbbbbilllllllliiiiiii sempre cross omologato  ;) i tasselli in off servono sempre  ;)
gianca charly

navaho

Citazione di: gianca charly il Giugno 16, 2009, 03:14:21 AM
... le pirelli Scorpion in anteriore...
Si Gianca però non sono omologate a libretto  :-\, le Dunlop invece si  :)
(tutto bene l'occhio?)

paoloxrr

#36
vebbè ma le scorpion magari sono 90/90-21, che sarà mai

paoloxrr

io monterò l'AC10 al posteriore e per l'anteriore sono un pò indeciso però mi stuzzicano le scorpion.....

giorgiomaerio

Ciao!
le scorpion? quali? le enduro fim sembrano di burro.... si squagliano al volo in asfalto. particolarmente ora che arriva il caldo....

gianca charly

Citazione di: navaho il Giugno 16, 2009, 10:21:41 AM
Si Gianca però non sono omologate a libretto  :-\, le Dunlop invece si  :)
(tutto bene l'occhio?)


Le gomme che dico io sono omologate nella misura e per circolare in strada con le nostre XR  :)  Pirelli Scorpion MX mid soft 32  ;)
Si l occhio tutto a posto ho gia levato anche i punti non si vede quasi niente  ;) Grazie  :)
gianca charly

paoloxrr

Ragazzi ordinata la michelin AC-10 110!
a breve vi farò sapere!!!!

paoloxrr

Vi riporto solo ora a distanza di tempo (tanto), le AC 10 110, sono una bomba, la moto è diventata molto agile sia in off, che su asfalto, ottima tenuta ed ottima resistenza, e a distanza di tempo, la gomma è sorprendentemente morbida!
Punto a favore del 140, a mio avviso è la maggior trazione in off!


Tomminoo

Citazione di: gianca charly il Giugno 16, 2009, 02:45:00 AM
Ciccio senza offesa le MT21 in off fanno cag@re!!!

vero... non tengono na ceppa!!

devo montare al posteriore una six days da 140 e so che sono una bomba,ma sulle 4 tempi leggere di oggi...
sul 600 come vanno?
parlo solo della guida in off. non mi interessa ne asfalto ne omologazione della misura :)
ciaoo ;)

paoloxrr

Ciao Tommaso come scritto prima, hanno una grande trazione, anche sull'xr 600 si comportano davvero bene.
Ip l' ho utilizzata su percorsi molto duri(come terreno intendo) ed io ho sfruttato solo metà gomma in quanto quando l' ho comprata c'era la dic days al 50% , ma per l' off consigliatissima.

Tomminoo