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La mia nuova moto... un bel "pacco"

Aperto da jeannot, Giugno 16, 2009, 22:12:49 PM

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XRic

Citazione di: jeannot il Giugno 19, 2009, 14:32:06 PM
a detta del mecca il rischio è gia solo quello che i cuscinetti bloccandosi girino nelle loro sedi o peggio che l'albero giri nel cuscinetto consumandosi.
.......

:hmmm:  .... appoggio lelef.....

Citazione di: jeannot il Giugno 19, 2009, 14:32:06 PM
...........anche perchè il mecca non si stà comportando un granchè bene visto che sono 4gg che l'ho portata per un tagliandino prenotato da 3 sett. ........

e l'ultima:

Citazione di: jeannot il Giugno 19, 2009, 14:32:06 PM
..........< prima ho dovuto fare delle moto serie per i miei clienti >... .....

mi sembra che ce ne siano a sufficienza per cambiare aria!!!!!  :angry2:

Di  nuovo saluti e in bocca al lupo (meccanico  :D)
Ciao
XRic

PS .. dai, non ti scoraggiare  :-\ ... tutto si aggiusta  :) .... e anche io come te: trovo assurda o quantomento troppo inflazionata la pratica del buttare via "perchè è vecchio"  ;)
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

enomoto

cercane subito un'altro , solo perchè ti ha mancato di rispetto  :angry2:
uno del mucchio selvaggio

jeannot

#47
Che ca..ata ho fatto!!!! :ahh:
Che non era un gran mecca l'ho capito ma oggi mi hanno raccontato cose che hanno dell'incredibile ( e da fonte certissima)!!
Due anni fa un cliente gli ha portato una moto nuova  questo ha ben pensato di pavoneggiarsi la sera al bar andando a prendere un caffè con la moto del cliente ( se mai incrociassi un mecca con il mio CBR la sera si prenderebbe tante di quelle palate...) all' uscita sentendosi il figo del momento è partito dal bar in penna ma al momento di riappoggiare la ruota a terra ha perso il controllo ed è finito nella vetrina di un negozio demolendo totalmente la moto.
Il cliente quando è stato avvisato era già parecchio i...zzato :brucio: e lui ha ben pensato di rincarare la dose offrendo a risarcimento 5000 euro in meno del valore del veicolo perchè secondo lui il valore del veicolo era quello perchè oramai non era più nuovo...ha perso l'iva ecc ecc.
Questa fonte di informazioni, che vi ripeto è certissima, l'anno passato ha portato le forche di un k 300 2t anzianotto a rifare olio e paraoli, al momento del ritiro le ha buttate in macchina senza provarle e dopo aver pagato è andato a casa dove scopre la sorpresina... si era dimenticato di rimettergli l'olio o meglio l'olio lo ha messo ma la metà del contenuto necessario. Tornato indietro sicuro di una svista l'ha fatto presente al mecca il quale a dato le seguenti risposte:   Con gli olii moderni non è più necessaria la stessa quantità :o
                 Chi lo dice che non l'hai tolto tu a casa? :-\

Questo è totalmente deficente!  :gaaa:
Povera la mia moto  :disperato:
Pain is temporary...Glory is forever!

belzebelze

ma esistono elementi del genere? olii moderni?  >:(

enomoto

uno del mucchio selvaggio

gianpivr

Lunedì vai a riprendertela con la scusa che ti serve e nn puoi rimanere senza. Il lavoro non l ha fatto per scelta sua perchè aveva altre priorità, quindi non farti scrupoli, anzi, fatteli e portala da un altro! Cerca di volerti bene!!! ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rainbowsix

fai prima ad andarti a prendere questa...e demolirla e prenderti il motore...e il resto lo vendi su forum e ebay.

http://cgi.ebay.it/vendo-yamaha-tt-350_W0QQitemZ270416602916QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item3ef615e724&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

o questa con la 3° bloccata

http://cgi.ebay.it/YAMAHA-TT-350-TT350-OCCASIONE-INTROVABILE-leggi-bene_W0QQitemZ200339011501QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item2ea522b7ad&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A5%7C294%3A50


cmq stessa cosa capitata a quello che mi ha venduto la Xr600 a 300€....Acquistata 3 giorni prima su subito.it  ...la moto recitava l'annuncio era in perfette condizioni e tagliandata Honda.Era stat quindi pagata 1400€.....beee ragazzi solo a guardarla....ne valeva solo 100€.A lui è andata peggio ha rotto tutto dopo 3 giorni...E' stato un vero pirla....poichè nemmeno ha chiamato il venditore..io gli avrei rotto il )(
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Rafz

#52
Citazione di: XRic il Giugno 19, 2009, 16:22:26 PM

PS .. dai, non ti scoraggiare  :-\ ... tutto si aggiusta  :) .... e anche io come te: trovo assurda o quantomento troppo inflazionata la pratica del buttare via "perchè è vecchio"  ;)

Sono della stessa opinione anche se stò cercando di convincermi (forzatamente) del contrario perchè ultimamente tutte le "crociate"

che ho intrapreso Xr compreso :-*  , mi stanno facendo sborsare più denaro di quello che avrei speso se avessi comprato moto/macchina e ammenicoli vari nuovI.... con in più tutti i vantaggi che le cose nuove posseggono.... ma si sà il cuore... :-* :love01:  :-*

fas71

ti do un consiglio, invece di spendere 1000 euro per la riparazione, lasci la moto com'è la vendi a € 500,00, facendo presente al nuovo acquirente che il rumorino se lo deve riparare lui e per questo il prezzo è basso.

poi ai mille euro che dovevi spendere per la riparazione aggiungi i 500 della vendita

e compri una moto come si deve (xr 250, xr 400, xr 600).

Per correttezza nonostante nelle vene mi scorra sangue rosso (Honda) devo dirti che il tt è una moto indistruttibile, forse puoi fregartene del rumorino e camminarci lo stesso.
ma poi se si guasta non la vendi più.

comunque vai da un altro meccanico a fare controllare le punterie se mi ricordo bene facevano un rumore strano ..........se sei fortunato sono loro e ti tieni pure la moto.
trovata xr 600!

jeannot

Vi aggiorno sulla situazione...
Ho ripreso la moto  e devo dire che aldilà di ogni aspettativa il mecca ha fatto un buon lavoro, ma anche lui è rimasto sorpreso visto che gli avevo detto di cambiare l'olio anche se il venditore mi aveva assicurato di averlo appena fatto, bè all'apertura del tappo (ero presente) sono usciti 120cc d'olio e un mucchio di limatura!!
Quel figlio di p......a aveva lasciato il motore a secco cosi non mi accorgevo che anche il pistone era da rimettere a posto perchè mangia olio, infatti è l'unico 4t che viaggia a miscela!!  :sfiammo: :limort: :tepoz: :sfiammo:
Comunque non mi sono ancora scoraggiato e questa settimana ho preso accordi con un mio cliente mecca di macchine agricole ( visto il trattorino che ho acquistato va ad hoc!!  ;D) e motociclista d'annata che mi impresta un pezzo di officina e la sua esperienza e sabato sbanco il motore e controllo i danni poi se possibile inizio i lavori di ripristino: rettifica cilindro e sostituzione pistone ( cosa mi consigliate? ) apertura carter e sostituzione cuscinetti di banco con nuovi ed originali! sostituzione paraolii.
Volevo smerigliare anche le valvole e lucidare i condotti di aspirazione e scarico ma mentre i secondi so farlo per l'esperienza sui due tempi le valvole non le ho mai toccate e ho solo due tutorial presi su XT600 ma penso che il mecca lo sappia fare.
Avete dei consigli?
Ci sono altri interventi per dare più corpo al motore senza compromettere troppo l'affidabilità?
La moto è già provvista di un terminale Arrow ma è privo del foglio complementare e quindi non è omologato, vorrei sostituirlo con un'omologato ma non trovo nessun produttore che lo faccia, sapreste dirmi a chi rivolgermi?
Ciao a tutti!!
Pain is temporary...Glory is forever!

Webbo

per una miglior informazione credo che i ragazzi di xt600.it ti sapranno consigliare al meglio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Citazione di: jeannot il Giugno 30, 2009, 13:32:05 PM
Vi aggiorno sulla situazione...
Ho ripreso la moto  e devo dire che aldilà di ogni aspettativa il mecca ha fatto un buon lavoro, ma anche lui è rimasto sorpreso visto che gli avevo detto di cambiare l'olio anche se il venditore mi aveva assicurato di averlo appena fatto, bè all'apertura del tappo (ero presente) sono usciti 120cc d'olio e un mucchio di limatura!!
Quel figlio di p......a aveva lasciato il motore a secco cosi non mi accorgevo che anche il pistone era da rimettere a posto perchè mangia olio, infatti è l'unico 4t che viaggia a miscela!!  :sfiammo: :limort: :tepoz: :sfiammo:
Comunque non mi sono ancora scoraggiato e questa settimana ho preso accordi con un mio cliente mecca di macchine agricole ( visto il trattorino che ho acquistato va ad hoc!!  ;D) e motociclista d'annata che mi impresta un pezzo di officina e la sua esperienza e sabato sbanco il motore e controllo i danni poi se possibile inizio i lavori di ripristino: rettifica cilindro e sostituzione pistone ( cosa mi consigliate? ) apertura carter e sostituzione cuscinetti di banco con nuovi ed originali! sostituzione paraolii.
Volevo smerigliare anche le valvole e lucidare i condotti di aspirazione e scarico ma mentre i secondi so farlo per l'esperienza sui due tempi le valvole non le ho mai toccate e ho solo due tutorial presi su XT600 ma penso che il mecca lo sappia fare.
Avete dei consigli?
Ci sono altri interventi per dare più corpo al motore senza compromettere troppo l'affidabilità?
La moto è già provvista di un terminale Arrow ma è privo del foglio complementare e quindi non è omologato, vorrei sostituirlo con un'omologato ma non trovo nessun produttore che lo faccia, sapreste dirmi a chi rivolgermi?
Ciao a tutti!!

CIAO!!

verifica anche il gioco del piede di biella. girando con poco olio potrebbe essere danneggiata (la biella).

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

rainbowsix

scusa..ma non lo quereli ancora...il venditore??
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

jeannot

se per mille euro devo cercare un processo che durerà 10 anni e mi costerà 3-4 mila euro è meglio lasciare stare.
Ne spenderò mille e mi aggiusterò il motore.
Pain is temporary...Glory is forever!

rickyx

Citazione di: lelef il Giugno 19, 2009, 14:55:05 PM
è fantascenza che i cuscinetti si blocchino e girino nelle sedi o sull'albero
il meccanico ci ha provato e tu hai quasi abboccato.... ovviamente è solo la mia opinione  ;)
stessa opinione.... :D :D :D :D piccolo appunto... poi, per il calore i perni di banco riprendono a girare sulla pista del cuscinetto, e le sfere, accelerate di colpo, vengono sparate fuori abbattendo i dc 9 itavia... gia' successo.... :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0