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tra Honda XR400R e Yamaha TT600RE

Aperto da Piè-XR, Giugno 19, 2009, 12:39:10 PM

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Piè-XR

Salve a tutti,

premetto che ho già avuto sia la XR400 che la Yamaha TT600RE, sarei intenzionato a ricomprarne una delle due ma non so quale.

Il mio dilemma è questo, la XR mi piace di più, è più adatta al fuoristarada e ha una linea più bella, poi è honda!
La TT ha però l'avviamento elettrico e utilizzandola anche per strada è sicuramente più comoda.

Quale scelgo?



belzebelze

un mio compagno di uscite ha il tt, spacca in continuazione  :D , ha un motore delicato con erogazione più elettrica, ma sospensioni migliori e ciclistica più aggiornata: l'xr400 è un mulo, più leggero, con un motore più brioso e molto più affidabile e resistente.
XR400, non titubare  :D

Piè-XR

E per l'avviamento elettrico? Io la uso anche in città, per lavoro, qualche fine settimana con mia moglie...
Non voglio comprare l'ultima XR prodotta che ha già l'avv. eletr., non mi piace, vorrei il modello come quello in foto, magari potrei farci montare l'avviamento elettrico!
O no!?!?!

RobertCross

#3
L'accensione elettrica la vedo più utile in off.
Quando ti si spegne su per una mula e devi riaccenderla tenendola pure frenata è veramente dura.  :-X

In strada che ti frega...l'accendi quando parti e stop.
Mica ti si spegne in strada.  ;D

Cmq XR...più snella e rabbiosa... ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Piè-XR

Si, in off è sicuramente più comodo avere l'avv. elettr. ma prova a pensare... quando su trada si è in due sulla moto e magari al semaforo si spegne o in altre situazioni simili, non è semplice riaccenderla immediatamente, anche perchè, per farlo, il passeggero deve necessariamente scendere.

E poi per non parlare di accenderla se hai, come capita spesso nel periodo estivo, le ciabatte o sandali... impossibile!

RobertCross

#5
Si...anche questo è vero....

Cmq sul 400 non so se si possa montare l'accensione elettrica...sul 600 si può montare il blocco del Dominator che ha il motorino d'avviamento...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Piè-XR

Girando sul forum ho visto che si può montare anche sul 400 ma è un pochino oneroso, circa 1.000 eurini.

Lo farei se fossi sicuro di non avere problemi successivamente.

enomoto

com'e il 400 di messa in moto ? come il 650? se e come il 650 allora per enduro opterei x  il tt , ma di + valore solo per l'avviamento elettrico , sennò vai col 400, e anche + leggero ed e molto importante, anche + dell'accensione,
se ti siu rovescia su una mulattiera ? se finisci fuori strada su un fosso? il tt in questi casi si ingolfa lo stesso e l'avviamento elettrico va a farsi fxxxxxe, col 400 stai sempre a manetta e non farlo spegnere  :D :D :D
uno del mucchio selvaggio

Piè-XR

#8
questo è vero, soprattutto se con il TT si scarica la batteria... come l'accendi?
cosa che non accadrebbe con l'XR se montassi l'avv. elettr. successivamente perchè manterrebbe sempre la leva per accenderla.

paoloxrr

se stai valutando il tt prenditi l'xr 600.
avv elettrico possibile, mulattiere e passeggiate con la moglie!!!!!!

Piè-XR

#10
ne faccio una questione puramente estetica, preferisco il 400.

giberGAU

pier...cerca un 400 doppia omologazione.....
-cerchi da 21-18 per l'off in solitaria  ;D
-cerchi da 17-17 per la passeggiata con zavorrina e uso urbano  8)
cmq dopo un po ci prendi la mano ad accenderla e ci riesci anche con le infradito!!  :P
ex CR 250 '91; ex XR 600 '94, ex MONSTER 900 '00, ex YZF450 motard '04; ex KX 250 '98 e '01; attuale CRF450 motard '08 e XR 600 '91.....a e il BW'S 50

mio cell 347/6405790

lelef

ultimamente tutti vogliono l AE sul 400 sul 250 e pure sul tosaerba  :P
PEDALAAA !!!!!  :D :D :D che un 400 si avvia facile facile facile e se hai compagnia basta che sposta la gambina (tanto se non la capisce al secondo tentativo la sposta al volo)
per gli infradito non dico nulla è solo una questione di punti di vista e potenziali punti di sutura.


MicbotarD

#13
ma francamente gli xr che ho avuto li ho accesi anche in ciabatte in garage...   :-*
il 400 più che non il 600 ma se sono a posto di motre e valvole partono sempre bene.
sta però parlando con un fanatico dell'avviamento a pedale... il mio parere non è per nulla
obiettivo... però reputo l'xr 400 r la madre dell'enduro moderno che liftata a dovere bastona
le migliori arancioni in circolazione nelle giuste mani... il tt per fargli un complimento posso
definirlo un traliccio dell'alta tensione...  :-\

...dimenticavo...gusti a parte ..l'xr 400 è un assegno circolare...   :)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Piè-XR

sono daccordo con voi ragazzi ma sono purtroppo abituato male guardate oggi con che mi è toccato andare in ufficio... ha il pulsantino magico però!