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tra Honda XR400R e Yamaha TT600RE

Aperto da Piè-XR, Giugno 19, 2009, 12:39:10 PM

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fire fox

Honda..............................e basta ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

enomoto

ma e tuo il crf ? hai già un enduro ne vuoi un'altro ?
uno del mucchio selvaggio

monoinside


xerex

il mondo è HONDA, perchè comprare dell'altro?
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Piè-XR

Citazione di: enomoto il Giugno 20, 2009, 18:12:40 PM
ma e tuo il crf ? hai già un enduro ne vuoi un'altro ?

Si, il CRE250X è mio ma è una moto fantastica ma esclusivamente tecnica, non è adatta alla città e a piccole uscite fuoriporta, è il motivo per cui la cambierei con una dual. L'ideale sarebbe averle entrambe ma con i tempi che corrono...

uncleroby

#20
Citazione di: xerex il Giugno 20, 2009, 21:11:33 PM
il mondo è HONDA, perchè comprare dell'altro?

Il mondo è GIALLO quindi compra Suzuki!

Se dobbiamo spararle grosse...

Sinceramente ho una bassissima opinione dei "fondamentalisti di marca", io acquisto una moto considerando le mie esigenze, i miei gusti, la qualità ecc ecc a presecindere dalla marca.

Tornando alle due moto ho avuto la possibilità di provarle entrambe una dopo l'altra: l'XR400R è molto più leggera, divertente, reattiva.
La TT600RE non sono riuscito ad impennarla...  :o
La preferirei solo se dovessi fare viaggi più lunghi o con bagaglio, anzi no! ;)
Viceversa XR tutta la vita!
Tieni conto che l'XR400R pesa 122 kg per 32CV alla ruota contro i 165(?) per 37 CV alla ruota.
Con l'XR vai in tangenziale e in mulattiera, con il TT-RE ti passa la voglia di mula...
Se poi usi normalmente un CRF ti puoi adattare bene al XR, molto meno al TT600E.

PS. La Yamaha della foto è una TT600R, non la RE!
La RE è più pesante e più bassa.

Altro PS. Honda produce alcune moto che mi fanno  :smoker5:



The rule is to improvise, adapt, overcome!

cric958

Citazione di: Pierfcin il Giugno 19, 2009, 12:39:10 PM
Salve a tutti,
premetto che ho già avuto sia la XR400 che la Yamaha TT600RE, sarei intenzionato a ricomprarne una delle due ma non so quale.
Il mio dilemma è questo, la XR mi piace di più, è più adatta al fuoristarada e ha una linea più bella, poi è honda!
La TT ha però l'avviamento elettrico e utilizzandola anche per strada è sicuramente più comoda.
Quale scelgo?
Ciao, l'ultima XR l'ho avuta nel '90, il TTRE l'ho avuto fino all'altro ieri: secondo me sono due moto molto diverse: la XR è una vera moto da fuoristrada, il TTRE è una XT alleggerita (ma comunque ben più pesante della Honda) e un pò irrobustita nel telaio/sospensioni.
Sulla mia l'avviamento elettrico era molto inaffidabile e la batteria si scaricava molto spesso (per di più è senza pedale quindi se hai la batteria scarica stai a piedi).
Anche il motore è molto diverso: più rabbioso e potente l'Honda, più pastoso lo Yamaha.
In definitiva se fai + off-road e se sei esperto secondo me meglio l'XR,  la TTRE non è male ma é un'altra cosa...
:sgommo:Ciao!

Piè-XR

Citazione di: uncleroby il Giugno 29, 2009, 13:46:13 PM
Il mondo è GIALLO quindi compra Suzuki!

Se dobbiamo spararle grosse...

Sinceramente ho una bassissima opinione dei "fondamentalisti di marca", io acquisto una moto considerando le mie esigenze, i miei gusti, la qualità ecc ecc a presecindere dalla marca.

Tornando alle due moto ho avuto la possibilità di provarle entrambe una dopo l'altra: l'XR400R è molto più leggera, divertente, reattiva.
La TT600RE non sono riuscito ad impennarla...  :o
La preferirei solo se dovessi fare viaggi più lunghi o con bagaglio, anzi no! ;)
Viceversa XR tutta la vita!
Tieni conto che l'XR400R pesa 122 kg per 32CV alla ruota contro i 165(?) per 37 CV alla ruota.
Con l'XR vai in tangenziale e in mulattiera, con il TT-RE ti passa la voglia di mula...
Se poi usi normalmente un CRF ti puoi adattare bene al XR, molto meno al TT600E.

PS. La Yamaha della foto è una TT600R, non la RE!
La RE è più pesante e più bassa.

Altro PS. Honda produce alcune moto che mi fanno  :smoker5:





Si è vero, anche io preferisco la XR ma l'avviamento.....mannaggia!!!!!!!!!!!!!!

In merito al TT in foto, è un TT600 RE, quando lo possedevo, avevo cambiato il mono e le forke, montando quelle del TT600 R.

uncleroby

#23
Bhe lo avevi "messo lì" proprio bene...

Per quanto riguard al'avviamento non vi sono problemi, io avvio tranquillamente quello di Dan e ho il legamento crociato anteriore rotto del ginocchio...
Basta eseguire la nota procedura e parte subito.
Se dovesse ingolfarsi 5 pedalate a vuoto col alzavalvole tirato e riparte subito.

In confronto al TT, l'XR400R è un giocattolo divertente e maneggevole che ti invoglia a giocare fuoristrada e su strada.

Io non avrei dubbi.

Poi se vuoi l'avviamento elettrico e un motore più potente io mi trovo bene col DRZ400E che ho acquistato dopo l'XR400R.
Tieni conto che lo uso anch eper recarmi in ufficio (55 km tra andata e ritorno.)

Qua trovi una mia comparativa: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19079.0


PS. SE L'XR400 E' QUELLA DELLA FOTO, PRECIPITATI A COMPRARLA, o dimmi dove la vendono! :D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Piè-XR

Ragazzi!!!!! Io ho già le idee confuse, non proponetemi altre moto che non ho proprio preso in considerazione.

Ho già una Honda CRE250X e non ha nulla che non va, anzi è una moto fantastica, affidabile, leggera, non molto potente ma ideale per un enduro estremo ma non è assolutamente adatta ad un utilizzo a 360 gradi come invece la XR400R.
La XR400R è una moto, sicuramente meno tecnica del CRE250X ma ci fai comunque un buon fuoristrada, ti permette di fare anche e soprattutto percorsi sabbiosi (deserto) di lunghe percorrenze, (cosa impossibile con la CRE250X ma anche con qualunque altra 250 tecnica) e magari il lunedì presentarsi al lavoro (altrettanto improbabile con la CRE250X, sella scomoda, vibrazioni, assenza di pedane posteriori, settaggio generale).
La XR400R ha una sella confortevole, ha un motore corposo, è comoda in due, peccato per l'assenza dell'avviamento elettrico che è invece l'unico punto a favore per la CRE.
Termino dicendo che la scelta della moto è in funzione di quello che uno vuole farci:
- sei un tipo da gare? ti piace uscire con la moto soltanto la domenica mattina e macinare kilometri in fuorisrada? cerchi la leggerezza? Allora prendi il CRE250X

- sei un tipo tranquillo? magari anche bravo in fuoristrada e non ti serve il mezzo di Mika Ahola? Vuoi usare la moto anche durante la settimana e magari farci qualche viaggetto? Allora prendi la XR400R.   

gianca charly

#25
Ti sei risposto da solo XR 400 tutta la vita ;)
gianca charly

uncleroby

#26
Io dicevo che il DRZ400E è l'unica alternativa valida al XR400R.
40,8 CV per 129 kg ma con avviamento elettrico.

Ha un motore più potente e migliore su strada e un'ottima trazione in off e una affidabilità a livello di XR.
In fuoristrada paga un peso maggiore e una maggiore inerzia.

Il TT600RE appartiene ad una categoria diversa ed è meno paragonabile al XR400R essendo più stradale e pesante ma con una potenza non esaltante. :-\

Se vuoi spendere meno anche un DRZ400S potrebbe non essere male (33 CV per 138 kg).

Purtroppo è difficile trovare una XR400R poco sfruttata, per questo ti dicevo che, se la moto è quella da te mostrata, è da prendere al volo!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Piè-XR

#27
le moto in foto sono appartenute entranbe a me e lo sbaglio più grande della mia vita è stato vendere proprio la XR che hai visto.

RobertCross

Scusa ma...se vendi il CRF e ti piace fare dell'OFF io ti sconsiglio il TT...
Se invece tieni il CRF potresti prendere il TT....così ne avresti una racing e una stradale...

L'XR è tutte e due... ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

xerex

Citazione di: uncleroby il Giugno 29, 2009, 13:46:13 PM

Sinceramente ho una bassissima opinione dei "fondamentalisti di marca"



pazienza...me ne farò una ragione.
Per quanto riguarda la scelta tra l'XR400 e l'altra moto, personalmente non vedo il problema: a parte l'estetica, l'indubbio fascino del modello oltrechè l'affidabilità, tutti requisiti che vedono l'altra moto soccombente, sostanzialmente con le due ci fai le stesse cose; solo che con l'XR le fai meglio.
ps:la RE ha sospensioni di merda, piuttosto la R
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!