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QUALE XR PER L'AFRICA?

Aperto da Damiano, Giugno 21, 2009, 10:12:06 AM

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Damiano

CIAO A TUTTI.  HO FATTO 3MILA KM IN LIBIA CON UN'AFRICA TWIN RD04. FATICOSI,MA BELLISSIMI.

-HO SPUTATO SANGUE I GIORNI PASSATI SULLE DUNE,
-POI VIA LISCIO LUNGO I PISTONI
-HO GUIDATO NEI TRATTI ROCCIOSI.

ALLA FINE    ....MI E' VENUTO IL MAL D'AFRICA.
MA LA PROSIMA VOLTA CI VOGLIO ANDARE CON UNA XR CHE, FORNITA DI UN SERBATOIO "BIG" , MI PORRA SEMPRE MENO DIFFICOLTA DEI 250 KG IN ORDINE DI MARCIA DELLA MIA AFRICA TWIN. 

.....................AIUTATEMI A SCEGLIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!    QUALE XR???????????????????//
Va bene  cosi!

JUSTFE

dal 400 in su. Dipende dal tuo budget...
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Bracco

Vai con il 650.

Come si dice: "è la morte sua"  ;)

Salut

Damiano

MINCHIA, VELOCISSIMI!!!

MA ...RAFREDDATA A LIQUIDO O ...PIU AFFIDABILE UN RAFFREDDAMENTO AD ARIA????  IO DEVO FARCI UN SACCO DI KM!!!!
E L'AVVIAMENTO BASTA SOLO QUELLO A PEDALE???
PEZZI DI RICAMBIO? ...FORSE UNA VALE L`ALTRA?
Va bene  cosi!

Bracco

#4
Ma lo hai letto il mio Nick.  ::)

Ti viene in mente niente?.

Hai letto questo: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32125.msg307967#msg307967

Hai finito di urlare? (scrivere in maiuscolo).

Ma perchè non vai a lavorare?
Quarda che glielo dico al baffo e al marchese.

Salut

Webbo

o il 600 o il 650..

600 più semplice raffreddato ad aria
650 più potente ma raffreddato a liquido
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Damiano

#6
....le info da te ........le piglio quando torno a casa ......cioe' TRA POCO!!!!!
ora lasciamo che gli utenti del sito mi consiglino! 
....e poi ciao!!!   il nick  "bracco"  mi era svuggito!  a proposito , qui parlavamo di te qualche giorno fa, ...ovviamente male!!!!!!


...raffreddamento!!!!!!!!!!!!!
le temperature sahariane non possono far soffrire un raffreddamento ad aria??? e quanto???
quando si e' in movimento va tutto OK, ma come ci si ferma?    non mi rendo propio conoto, mica occorrera spegnere ogni volta il motore?
...poi il filtro dell`aria e' a rischio intasamento da sabbia????
per cio` che concerne il resto so gia che l`XR e' molto affidabile!!!
Va bene  cosi!

belzebelze

fai una ricerca sul forum, sull'isolamento del filtro trovi parecchio  ;)
p.s.: quel che non c'è non si rompe, tipo il raffreddamento a liquido  :D

Bracco

Citazione di: belzebelze il Giugno 21, 2009, 15:40:51 PM
............
p.s.: quel che non c'è non si rompe, tipo il raffreddamento a liquido  :D

Ecco perchè te non hai mai mal di testa  :D ;D :D ;D :D ;D ;D

Salut

PS Invidioso  :P

belzebelze

#9
stano, effettivamente non ho mai mal di testa, sarò come i dinosauri che dei due cervelli il più grande ce l'avevano vicino al :ciappa:
p.s.: invidioso maddechè, del BRadiPo?  :P
brocco, guarda al secondo 22  ::)
http://www.youtube.com/watch?v=trOfAW8CwWQ


POST SCRIPTUM:  Bracco, non mi ricordo che moto è questa :frusta:
http://www.youtube.com/watch?v=gmTX734VIOk

fanfo

Citazione di: belzebelze il Giugno 21, 2009, 15:40:51 PM
p.s.: quel che non c'è non si rompe, .......

la cosa migliore sarebbe andare a piedi, meglio ancora se a piedi nudi,  se proprio non ce la fai puoi mettere dei mocassini che non hanno i lacci .....

mario

Damiano, il serbatoio grosso da 20 e passa lt, lascialo a casa che non ti serve in Libia e neanche in Tunisia.
Chi l'aveva l'ha venduto e se non l'ha venduto, lo tiene n garage

l'Xr in Africa non ha problemi, raffreddato a aria o acqua non cambia nulla, come lo spegni lo riaccendi, più leggero sei, più ti diverti, sul sito si è parlato lungamento di modifiche antisabbia per il filtro aria, sia per il 400/600 che per il 650.
Fai ad esempio una ricerca per "tela serigrafata" e otterrai riposta

salut
......nati non foste a viver come bruti.....

Damiano

Per il filtro aria ..ok! 
ma il serbatoi da 20lt e' necessario se si vuole percorrere molti km!

Lo scorso anno,  con l`Africona twin in Libia, sulla sabbia facevo circa 100km, sul duro 350km.
Fermare la mia carovana, fatta solo di 2 auto e io con la moto, ogni 100 km era "...noioso"
Va bene  cosi!

fas71

Citazione di: belzebelze il Giugno 21, 2009, 15:40:51 PM
fai una ricerca sul forum, sull'isolamento del filtro trovi parecchio  ;)
p.s.: quel che non c'è non si rompe, tipo il raffreddamento a liquido  :D

Dopo essere stato in africa con un dominator ed essermi divertito tantissimo,
ho venduto il dominator e proprio ieri, SOLO PER L'AFRICA ho comprato un xr 600, se ne cerchi uno tu
poi lo mettiamo a puntino insieme.

problemi di raffreddamento non dovrebbe averne, il filtro (che trovi in ogni caso su tutte le moto) basta pulirlo! se poi utilizziamo gli accorgimenti suggeriti per la protezione filtro ..........forse è ancora meglio.

Comunque teniamoci in contatto!
trovata xr 600!

Damiano



Comunque teniamoci in contatto!
[/quote]

CERTO!

Per il filtro aria ...la mia Africa Twin lo intasava ogni mezza giornata. Posto li' dove e' su quella moto era anche il minimo che potesse succedere. sutto la sella a sinistra del pilota. Con la ruota posteriore che gira , sembrava, e sembra,  fatto a posta per far  riempire "l`anticamera" della scatola filtro.

Di xr ne ho puntata una quasi "nuova", 2003 0 4 :-[ , in vendita vicino casa  :)  ad un prezzo ..nella media, circa 4000   :-\     ..in questo periodo meli posso permettere!!!!

Va bene  cosi!