Menu principale

Che rapporti usate per l'enduro?

Aperto da gab, Giugno 24, 2009, 10:27:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gab

Citazione di: paoloxrr il Giugno 25, 2009, 20:21:47 PM
cmq per l'enduro mi sa che la corona deve essere almeno da 48 e pignone da 14

A questo punto, un 13-48 o 13-50, esclusivamente per l'enduro bello tosto, come lo vedete?

Crea

Citazione di: paoloxrr il Giugno 25, 2009, 20:21:47 PM
cmq per l'enduro mi sa che la corona deve essere almeno da 48 e pignone da 14

Citazione di: gab il Luglio 09, 2009, 10:40:14 AM
A questo punto, un 13-48 o 13-50, esclusivamente per l'enduro bello tosto, come lo vedete?

secondo me diventa come questa:


...scava e basta.... :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gab

#17
Sono appena reintrato da un WE enduristico in toscana, con tratti decisamente HARD. Ebbene la bambina si è comportata benone, ma sul difficile si va solo in prima e alleggerire l'anteriore è un'impresa. Pensavo che accorciando i rapporti diventasse più semplice superare gli ostacoli di gas......BHO io un tentativo lo farei anche.

Crea

con il 15-47, basta aprire troppo il gas e dietro si ara....

15-45, sale lo stesso e anche meglio  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gab

#19
Oh sarò io che non son capace, ma un tantino + corta non guasterebbe affatto, ripeto, sul difficile tocca salire in prima..... :-[

MicbotarD

io continuo ad essere dell'idea che la rapportatura da trial aiuta un bel po.
i buchi li fai se sei solo a manetta...se parzializzi eviti di attaccarti troppo alla frizione..
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gab

#21
Intanto ho ordinato il pignone da 13 e sabato vediamo un pò come va  ;)

navaho

#22
Io in mulattiera mi trovo molto bene col 14 / 43, poi se devo fare qualche giro un po' più lungo (es. sterratoni in altipiano di Asiago) in un attimo metto il pignone da 15 e sono a posto anche per il trasferimento  ;)

Penso comunque che un pignone da 13  :o sia troppo piccolo, non tanto per la rapportatura quanto per il fatto che usura in fretta sia la catena che il pattino sul forcellone...

smoke (ex mazzata)

Citazione di: paoloxrr il Giugno 25, 2009, 20:21:47 PM
cmq per l'enduro mi sa che la corona deve essere almeno da 48 e pignone da 14

Ho scoperto che avevo questa combinazione per l'enduro.
In effetti mi son trovato bene anche su mulattiere semplici.

Confermo per altro che la mia (che nasce motard) monta il 15 45  >:(
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

MicbotarD

Sto sprimentando un 14  50 e pare abbia buoni risultati.
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Karotone

Ho montato da poco 15-48. Catena DID con o-ring.
In off mi sembra decisamente migliorata, con i rapporti originali 15-45 era troppo lunga. ;)

All'inizio quasi mi ero pentito di non aver montato la corona da 50!! ;D

gilleslalay

Anchìo 15-48, la prima in mula riesco ad usarla e se il caso partu anche la seconda nei tratti troppo viscidi
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........