Menu principale

Libia 26 dicembre 2009 - 9 gennaio 2010

Aperto da mario, Giugno 24, 2009, 14:55:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

Allora, ottobre è ottobre, ma c'è anche la sessione libica di fine anno !!

Inizia la raccolta adesioni per 15 giorni in Libia (di cui 7 giorni di deserto 100%).
Partenza da Genova il 26 dicembre, così si tranquillizza la family facendo Natale a casa
Ritorno a Genova il 9 gennaio 2010

Ora mi aspetto che gli Africani storici del sito, che sinora, con scuse più o meno fantasiose, si sono nascosti, si facciano vivi e i non Africani prendano il coraggio a due mani per avere il battesimo del deserto in una dei + bei deserti del mondo.

Chi è interessato si faccia avanti, fine giugno NON è ancora presto per organizzare il tutto, bisogna giocare d'anticipo per prenotare i traghetti che a Natale sono strapieni, trovare le giude migliori, tarare le ferie d'estate in modo che rimangano i giorni per fine anno etc etc
......nati non foste a viver come bruti.....

Tacco

E' da 2 anni che aspetto questo momento dopo che il mio viaggetto di novembre 2008 è saltato per problemi di lavoro.

IO CI SONO

Itinerario di massima?

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Lu

VIaggio di nozze..... ::)

Webbbbbbbooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-* :-* :-* :-*
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

mario

Ottima idea LU

Itinerario di massima ?

Quello che avrei dovuto fare a ottobre, (quando ci si vede vi racconto l'incredibile storia per la quale il viaggio in Libia ottobre 09 al 99% non si farà) , cioè da Ghadames ai laghi Mandara e ritorno su Ghadames.
Voi vedetevi la proposta qui  http://www.avventureoffroad.it/pdf/Libia_ottobre_2009.pdf
cambiate solo le date, tutto il resto rimane immutato, meno il prezzo
Il prezzo varierà non so di quanto,poco cmq, in quanto la Libia dal 16/06/09 ha cambaito le modalità di ingresso.
Occorre fare un'assicurazione infortuni con un massimale di 30.000€ e richiedere il visto di ingresso in Italia, non più in frontiera, mandando i passaporti a Roma o Milano ad una agenzia autorizzata che naturalmente pupperà soldi in più

Sempre restando valido il discorso che più si è, meno costa pro capite il viaggio

mario

Ciao, la pagina del viaggio è

http://www.avventureoffroad.it/pdf/Libia_dicembre2009.pdf

Come vedete il costo del giro non è definito. A spanne stando larghi per non sbagliare, il giro per 10 partecipanti dovrebbe costare sotto i 1800€, perchè le nuove regole di accesso alla Libia prevedono l'assicurazione infortuni con un massimale minimo di 30000€ e l'applicazione del visto di ingresso in Italia, tramite spedizione dei passaporti ad un agenzia di Roma o Milano.
Chiaramente questo due novità alzano il prezzo del viaggio.

Cmq per un deserto come quello libico, che è meraviglia, si può passarci sopra.

Il Furiano

ciao
Marioooooooooo....io stavo preparando tutto per ottobre!!!!! ma non si parte più?????

Bella la Libia.. ma porca miseria costicchia... vorrei esserci.. ma devo rifare  i conticini  :-\

a presto!!!

p.s. io come al solito ho il problema che parto da roma... mi fai sapere in tal caso il prezzo senza le spese dei servizi di:
cabina doppia su nave Genova/Tunisi/Genova
passaggio nave per moto, auto e carrello Genova /Tunisi/Genova

ciao  e grazie!

mario

Ciao a tutti, buone notizie dalla Libia, per chi si è già iscritto al Tour e per chi tituba, ma che state a titubare a fare ??

Il costo del viaggio è diminuito, perchè la Libia è ritornata indietro su come ottenere il visto e sulla assicurazione obbligatoria.

Quindi non c'è più bisogno di fare il visto in Italia e non c'è più l'obbligo di stipulare una assicurazione infortuni col massimale alto.

Questo si traduce  con un risparmio di circa 150/180€

Cioè, se prima il tour costava 1550€ + 150/180€ per visto e assicurazione, ora il costo è di 1550€ chiavi in mano tutto compreso

Titubate ? che titubate a fare ?

p.s. Furiano, se parti da Civitavecchia considera di togliere 350€ dal costo totale, a te il viaggio costerebbe attorno ai 1200€, a cui chiaramente devi aggiungere il biglietto Civitavecchia/Tunisi e ritorno

Titubi anco tu ?

MIGHE

.
.

mario

OTTIMO BUTEO di motociclisti dovremmo essere 7 e 8 in 4x4 tot 15 cristiani

Gogo

Vengo anche io...lo dico un pò sottovoce ma vengo... :)
Mario, ho giusto due domande da farti..... ::)

docmarco62

Permesso Ottenuto Pervengo!
facci sape per il passapuorto!  :)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

MIGHE

.
.

mario

Son tornato stanotte dalle ferie e queste piacevoli news  ;) ;) ;)

Citazione di: Gogo il Agosto 22, 2009, 12:31:57 PM
Vengo anche io...lo dico un pò sottovoce ma vengo... :)
Mario, ho giusto due domande da farti..... ::)

Chiedi pure, chiedi pure, ma verresti col Panzer  :P

Citazione di: docmarco62 il Agosto 22, 2009, 16:09:15 PM
Permesso Ottenuto Pervengo!
facci sape per il passapuorto!  :)
D.M.L

Dokky wow....che figata, dai che ariamo il deserto

mario

Si mette in moto la macchina Libia Capodanno 2010
Tutti quelli che hanno espresso certezza/speranza/desiderio/probabilità di venire a constatare la bellezza del deserto libico hanno un mex in PM.
Leggete e operate che si parte !! :D :D

maxxi

Ci sto pensando. ::)
nel caso che mi iscriva c'è nessuno che scende con il carrello o furgone da Milano - Novara e che potrebbe darmi un passaggio ?
M.