Menu principale

verniciatura telaio e motore xr 650.......

Aperto da malerba, Giugno 24, 2009, 20:16:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

malerba

Salve a tutti visti che ho la moto del mecc in riparazione (cambio biella) mi ero deciso di intervenire sul telaio e motore per farli verniciare, visto che la moto e smontata vorrei cogliere l'occasione, ho leto vari post, ma sono molto insicuro su come intervenire, sarei felice di sentire qlkuno che a gia' fatto questo lavoro...... :P

Barte

Al limite il telaio...ma il motore perchè verniciarlo'  ???
Anche se tra tirar giù il motore e preparare il nudo telaio alla verniciatura ce ne passa...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

orso

non sò ancora cosa farò da grande

malerba

quindi mi sconsigliate di verniciare il blocco motore? essendo la mia xr del 2001 vorrei dare una bella ripulita a tutto il blocco diversamente cosa posso usare? ho gia' provveduto a sabbiare i copri carter e sto pensando di passare solo 3 mani di lucido com'e' lidea? secondo voi viene bene? ho visti altri topic sul sito e alcune persone usano la vernice a polvere, ma il mio carrozziere mi dice che non si trova facilmente in giro :-[

Gogo

Ti prego non fare come il tipo di ADV che ha verniciato il telaio col motore ancora inserito!!  :o :o
Quei mestieri non li facevo neanche quando verniciavo il telaio del Ciao di mio nonno!!!!

Stefano80

#5
se no ricordo male c'era unarticolo del webmaster su come preparare il telaio...

la vernice a polvere è comune, magari no c'è in tutti i colori, ma mi sembra stranoche non sia facile da trovare...

al max ti può dire che non ha l'attrezzatura per spruzzarla, visto che se non sbaglio serve una pistola apposita.

prova ad andare da quelli che verniciano caloriferi ;-)



PS:  trovato..
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/telaio/tecnica-telaio-struttura.htm
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


malerba

ok per quando riguarda il telaio ;) , ma per il blocco motore avete sentito qualcosa in giro? :-[

Barte

Ma il motore è così conciato? Secondo me ti conviene dargli una bella pulita e verniciare solo il telaio.. 8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Stefano80

#8
il moore lo  pulisci con qualcosa i potente e via...

io  il mio l'ho  pulito con un prodotto chiamato "dynamit" ..
che si usa per i mezzi d'epoca...
lo fa la ditta che produce la tankerite...

mi sono trovato bene..

http://www.tankerite.com/catalogo-on-line/pulitori-e-degreaser/dynamyt-59/d8821684/1x.html
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner