Menu principale

Cerco suggerimenti per giri montani in Friuli

Aperto da smoke (ex mazzata), Giugno 24, 2009, 22:08:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

smoke (ex mazzata)

Salve,
approfitto della sezione per chiedere dritte per un giro su sterrati in quota in Friuli.
Purtroppo conosco le mulattiere toste sulle colline ma nulla delle montagne.
Ragazzi, pare tutto vietato sulle carte tabacco!
Ringrazio dei vari report su Slovenia/Croazia, ne terro' conto!
Grazie
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

smoke (ex mazzata)

...o ci sono pochi friulani o e' tutto vietato davvero! :D :D
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

piccoloegiokerellone

Ciao! Ecco un friulano!
Allora...sinceramente io non so darti delle dritte certe...bazzico qua e la, magari facendo finta di non veder qualche bel cartello :-)
Se vuoi ti giro una mail e chiedi ad un mio amico transalpista...lui si che potrebbe darti qualche dritta.
So per certo che c'è la sterratona di Prepotto che ti fa sconfinare in slovenia, uno sterro in zona OVaro che ti fa salir su un monte e scender in un'altra vallata (sopra villa santina) e poi...uff...non saprei aiutarti, di solito seguo quello davanti :-D
Ora scusa ma son di stra fretta quindi precisione e dettagli zero...magari mandami una mail a  geom.marchiol@libero.it

effedizeta

In Friuli Venezia Giulia tutte le zone demaniali sono vietate al traffico motorizzato; dall' anno scorso non è necessaria neanche la presenza del cartello di divieto (c'è una leggina apposita che appena ritrovo linkerò).

Io giro prevalentemente nella parte bassa del greto del Tagliamento (dx) dove i controlli sono inesistenti e l'impatto ambientale direi minimo.
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

Pierpower

Anch'io ho sentito del giro di Ovaro, possibile che la chiamino "strada delle vette" o "strada delle cime"?
comunque se andate a fare qualche giro, chiamatemi!!!  :P

Pierpaolo
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Pierpower

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

piccoloegiokerellone

Eccomi qua...ecco il nome di quel giro che non mi veniva su! La panoramica delle vette è un'altro sterratone ancora...tutto in quota. Io personalmente non l'ho mai fatto ma mi han detto che, seppur corto, è molto ma molto bello. Il giro che dico io sopra Ovaro porta sul monte Tribil ad una casera panoramicissima! Ci ho passato la notte in una notturna con due amici...un'alba da spettacolo lassu! Ho qualche appunto qua e la...per gli interessati contattatemi che magari possiam anche far un bel giretto tutti insieme appassionatamente!