Menu principale

Molle sospensione anteriore

Aperto da Jointer, Aprile 28, 2003, 12:39:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jointer

Beh diciamo ke dipende sempre da ki ci mette la mani sopra.
Se io dovessi mettere le mani per rifare modifike del genere kissà le ne uscirebbe, quindi visto ke sono completamente ignorante mi appoggio a dei preparatori, l'unica soluzione possibile per me.
PEr quanto riguarda la reversibilità dell'anteriore diciamo ke abbiamo le molle originali ( ke penso vadano solo come fermacarte......) e per il mono sicuramente avrà un assetto + stradale di quello consegnato da mamma honda :
Ciao ciao max

Stefano80

..è più o meno quello che dico io..  bisogna provare e riprovare e poi eventualmente sostituire..
..nessuno meglio di se stessi può sapere se la modifica va bene o no, sono cose troppo soggettive.. non esiste la ricetta universale!!
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

...perfetto,vedo che siamo allineati.......un catalogo nn rende mai tecnicamente...e' solo carta,come spesso,puo' essere sterile dilungarsi in astronomici calcoli sugli elastomeri,lamelle ed olii varii..............bisogna sperimentare

                                             GIANT.............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

..io disolito dopo aver preso atto del "difetto" o "problema" mi documento per cercare di capirne le origini, quindi "penso" su cosa operare ed in fine PROVO .. la fase iniziale di meditazione e calcolo per me è indispensabile perchè non ho l'esperienza necessaria! e spesso mi evita grossolani errori!

e nella meditazione c'è anche il confronto con altre moto ed avolte anche con qualche catalogo.. anche se questi preferisco evitarli perchè troppo spesso sono "cose" estetiche o commerciali o puramente da gara.. e calzano poco su moto "stradali" come la mia.

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

...perdonami,nn capisco,se nn ti interessa tutto quanto e' estetico,commerciale e da gara..........cosa cerchi allora ?
....visto che commercialmente si propone cio' che deriva dalle esperienze racing.
Se nn ti pare sufficente cio' che equipaggia il tuo mezzo,dove cerchi il rimedio ?......o tutto cio' e' soltanto esercizio accademico....
Quando le mie prestazioni personali mettono in crisi cio' che tecnicamente il mio mezzo propone,nn trovando rimedio alcuno nella rivistazione di cio' che fisicamente ho sottomano devo,per forza di cose,rivolgermi,per adeguare il mio mezzo alle mie prestazioni,a fonti derivanti da livelli tecnici superiori appunto....quello gara.
Nn mi sto ,nonostante adoro discquisire sulle problematiche celesti delle sospensioni,a ledere i neuroni.....o modfico od acquisto............ma agisco,senza troppo badare se cio' sia commerciale o da gara

..........o no ?

                                     GIANT..........fatti nn pugnette
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

..mi sono spiegato male..
..intendo dire (per esempio) che non vado a comprare una forcella rovesciata o le piastre di sterzo ricavate dal pieno con offset regolabile..
.io non porto al limite la moto "originale" , non mi servono a niente componenti simili..
..però anche non raggiungendo il limite del mezzo (perchè i miei limiti arrivano molto prima) trovo lostesso qualche difetto o qualcosa da "adattare" alle mie preferenze.
..i miei lavori disolito si limtano ad adattamenti ed affinamenti di ciò che c'è .. o di componenti presi da altre moto (quindi stradali e meno costosi)..
anche se avolte esagero un po...  
Ciao!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

...beh,caro Stefano,in tema di XR 650,ti garantisco,ad esempio,che l'utilizzo di una rovesciata di derivazione CR o YZ 250 debitamente accorciata,sarebbe un notevole passo avanti come funzionamento e rigidita' specie nelle staccate,ed a fronte di un'investimento abbastanza contenuto,ca.pari a cio' che si investirebbe per ottimizzare l'originale......infatti trovai,a suo tempo,per l'XR,un'ex unita' YZ 250 da 47 mm del 00 a 500 euri con piastre e perno ruota in piu',considera,che le modifiche da apportare,sono limitate,oltre all'addattamento dei perni,nell'accorciarel'asta del pompante di 60 mm.
................poca spesa ....tanta resa e si potrebbe togliere quel pezzo d'antiquariato " barocco" all'avantreno........

                                        GIANT.................
                                       
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER