Menu principale

quanti di voi aquistano la moto a rate

Aperto da enomoto, Giugno 29, 2009, 19:15:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CptHook

Citazione di: fede954 il Giugno 30, 2009, 00:11:56 AM
Per me è una questione di principio, di rate non se ne parla :nono:, se ho i soldi mi compro una cosa altrimenti pazienza :sisi:

idem...

CptHook

gianpivr

Se la moto ti è necessaria per andarci a lavorare è un discorso, se è uno sfizio il discorso cambia: gli sfizi sono dell idea che essendo tali, o ce li si può permettere oppure no, ergo si salda subito con moneta sonante. Purtroppo se nell avita avessi un imprevisto non vorrei mai precludermi di fronteggiarlo perchè devo pagare uno sfizio... Se poi invece si decide di aprire un finanziamento per giustificare sulla carta come mai ci si possa permettere certi "lussi" è un altro discorso ancora...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mr_Brownstone

Citazione di: gianpivr il Giugno 30, 2009, 07:41:38 AM
Se la moto ti è necessaria per andarci a lavorare è un discorso, se è uno sfizio il discorso cambia: gli sfizi sono dell idea che essendo tali, o ce li si può permettere oppure no, ergo si salda subito con moneta sonante. Purtroppo se nell avita avessi un imprevisto non vorrei mai precludermi di fronteggiarlo perchè devo pagare uno sfizio... Se poi invece si decide di aprire un finanziamento per giustificare sulla carta come mai ci si possa permettere certi "lussi" è un altro discorso ancora...

Ineccepibile. Pagamento in contanti subito.
Now Australian!         Who Dares Wins

Mastho

anticipo in contanti (magari se hai una permuta gli dai quella come anticipo) poi molte finanziarie se finanzi il resto entro i 24 mesi ti fanno il tasso 0, e a quel punto molto meglio le rate (l'importo complessivo è lo stesso, no interessi!), altrimenti valuto quanto sono gli ineterssi e in quanti mesi  ;)

Ciao

franzer

non è il taeg il vero tasso di interessi? su molte pubblicità di macchine tasso zero il taeg è al 12 %...........una bella inculata!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

MarcoVR

Citazione di: fede954 il Giugno 30, 2009, 00:11:56 AM
Prendo la moto e contanti saluti me la porto via ;D

Per me è una questione di principio, di rate non se ne parla :nono:, se ho i soldi mi compro una cosa altrimenti pazienza :sisi:

Straquoto alla grande Fede: la pensiamo alla stessa maniera!  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Ralf

Guardate che praticamente QUASI MAI il finanziamento è a costo zero.
Tra apertura della pratica, chiusura e voci varie (interessi reali), la moto alla fine la si paga sempre piu' di quel che costa pagandola tutta al momento (considerando anche gli eventuali interessi che maturereste nel caso in cui i soldi li tenete investiti).
Quindi il finanziamento ha senso solo se non si dispone della liquidità (per molteplici ragioni).

Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Gogo

Sempre pagate e le pagherò in contanti.  ;)

jeannot

Sempre e solo contanti!
Ne ho le p....e piene di gente che fa mutui su mutui e quando gli si rompe qualcosa non ha i soldi per pagare me!!
Se una cosa non me la posso permettere è inutile fare rate quando avrò i soldi la compro!
Pain is temporary...Glory is forever!

belzebelze

secondo me di questi tempi qualcuno paga a rate anche il meccanico  :D

Barte

Io la prossima moto la prenderò a rate........ho già preso il manubrio e la ruota dietro!  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

jerryout

certe volte se aspetti di averli tutti  diventa difficile , io ho sempre fatto contanti a parte l'ultima che ho fatto 50 e 50 , in ogni caso secondo me devi calcolare che se dovesse girarti male vendendo la moto chiudi il finanziamento senza problemi  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia