Menu principale

bilanciare lo sterzo dopo aver aggiunto una piastra per la pinza??

Aperto da caso, Giugno 29, 2009, 21:43:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

caso

Ciao a tutti ho motardizzato il mio xr 600 e mi sono accorto che alzando la moto centralmente il manubrio (con ovviamente steli etc..) ruota dalla parte del disco da 320  e piastra autocostruita in alluminio. Che sia il peso maggiore rispetto a quello calcolato dalla casa? Secondo me sì. Io pensavo di riequilibrare il tutto agendo con dei pesi nel manubrio cosa mi consigliate? Saluti a tutti.
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

Barte

Secondo me è normale da quella parte c'è anche la pinza....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

caso

quindi dici come il mio vicino di casa (che anche lui ha parecchissimi km  su due ruote sulle spalle) che non influenza la guida minimamente una volta la ruota appoggi  in terra?

Barte

Si dico..

Le moto non è detto che siano perfettamente bilanciate...penso ad esempio a quelle che hanno il terminale da un lato..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

lascia stare 'sta bilanciatura, non serve a niente... solo se hai 2kg al'' estremita' del manubrio tipo borsa del supermarket piena di birra lo senti, e per bilanciare te le scoli!!! :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

Citazione di: rickyx il Giugno 29, 2009, 22:37:06 PM
lascia stare 'sta bilanciatura, non serve a niente... solo se hai 2kg al'' estremita' del manubrio tipo borsa del supermarket piena di birra lo senti, e per bilanciare te le scoli!!! :D :D :D

Io le birre le metto al posto del traversino del manubrio che non ho dato che e senza e le altre nello zainetto  :D :D :D cosi la moto e perfettamente bilanciata oltre a quelle perfettamente ingerite ahahahahah...  :D :D :D
Per i moderatori scusate cancellate pure lo so sono O.T  ;) ;D ;D ;D
gianca charly

caso

;Dbemissimo era una paranoia che mi era venuta... ripensando tutti i cross che ho avuto lo sterzo girava dalla parte del disco(alzandola sul cavalletto centrale) ma non ne ero sicuro, grazie per le delucidazioni.  ottoimo il consiglio della birra ma lo conoscevo già! ;) Salute a tutti!!