Menu principale

Raccolta Info per giro motard al Nord = Meeting Itinerante

Aperto da CptHook, Giugno 30, 2009, 18:08:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CptHook

Carissimi,
le ferie sono alle porte, in un momento di brainstorming è spuntata l'idea di fare un giretto di 2/3 settimane partendo da quel di Genova per arrivare ad ammirare paesaggi ai nostri occhi sconosciuti...
L'idea di massima sarebbe quella di arrivare a vedere Austria o Svizzera, magari la Foresta Nera, passando dalle Dolomiti. Oppure, in alternativa, Francia e Spagna, anche se quest'ultimo personalmente mi ispira meno per quanto riguarda la tortuosità delle strade e la diversità del paesaggio che si può incontrare, per lo meno a distanze abbastanza ravvicinate.

2/3 anni fa mi son fatto 3 settimane in statale e sono arrivato fin giù al Parco Nazionale d'Abruzzo, la pianificazione dell'itinerario era giornaliera (di fatto sarei dovuto stare via solo 3 giorni, grazie mamma che mi hai capito! ::)).
Un giorno era dedicato allo spostamento (tipicamente 200Km circa), all'occupazione del posto tenda in un campeggio, il secondo giorno all'esplorazione senza bagaglio dei dintorni con rientro nel campeggio stesso e la mattina dopo levavo le tende e ripartivo.

Io, il JarHead e chi altro genovese o dei dintorni fosse interessato ci spariamo il giro della galassia e saranno i benvenuti tutti coloro vogliano aggregarsi. Un meeting itinerante oserei definirlo!  8) Di fatto si tratterà di prendere moto, tenda, attrezzatura minima per il campeggio, tuta, stivali, casco e partire... Le soste saranno in campeggi autorizzati o alla punkabbestia...

Problema 1 = non conosciamo il territorio, percui saremmo grati a chiunque, abitante o conoscitore dei luoghi li intorno, ci dia informazioni a riguardo nonchè di eventuali concerti o sagre interessanti nei dintorni...

Problema 2 = riusciranno i nostri eroi a collezionare un numero di partecipanti complessivo pari a quello di un meeting ufficiale?  :win:

Il meeting itinerante si terrà indicativamente nelle ultime due/tre settimane di agosto.


Ringrazio anticipatamente chi fornirà indicazioni utili e chi manifestasse interesse alla partecipazione, postando magari anche i giorni che gli verrebbero meglio. Appena avremo definito date ed il tragitto che raccoglierà più consenso (nostro  :D) e più partecipanti saremo ben lieti di comunicarlo tempestivamente!


CptHook





JarHead^

Vi lascio immaginare i nostri brainstorming  :D

L'idea è valida, e soprattutto è da tempo che voglio farlo, indi via all'avventura alla ricerca di nuovi tornanti e paesaggi da godere  8)

Chissa se qualche folle vorrà seguirci  :P

Ps: Consiglio n° 1: Sostituzione serbatoio delle barbie con piu capiente serbatoio originale  ;D

matteoxr

ragazzi avete avuto proprio un'ottima idea...peccato che non possa venire con voi!

franzer

Non voletemene compagni di merende ma spero ardentemente di andar altrove con compagnia femminile.......anche se voi due siete molto carini.... :frusta: :frusta:
Preferisco infilarmi in una mussa che in una tuta........
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Io lo vorrei fare...ma non ad agosto...magari se puoi avete voglia un 3/4 giorni a settembre ve li rifate no?
Se sei incerto...tieni aperto...

JarHead^

#5
La nostra idea era qualcosa di piu che 3\4 giorni, con cosi poco tempo vai poco lontano considerando che con le nostre moto meno autostrada fai meglio è.
Purtroppo si sceglie agosto per via delle ferie,a settembre poi c'è anche il rischio di predere il tempo piu brutto,le settimane papabili sono le ultime due di agosto o l'ultima e la prima di settembre,almeno per me.

Citazione di: franzer il Luglio 01, 2009, 18:49:17 PM
Non voletemene compagni di merende ma spero ardentemente di andar altrove con compagnia femminile.......anche se voi due siete molto carini.... :frusta: :frusta:
Preferisco infilarmi in una mussa che in una tuta........
occhio che le escort costano care per un'intera settimana in vacanza  ;)

Cako

Per la prima di settembre potrei anche raggiungervi...
cmq i 3/4 giorni sarebbero in più alle vostre due settimane...
Se sei incerto...tieni aperto...

bomber69

Io pensavo anche a un pò di mare ma a dire il vero pensavo a un fine luglio inizio agosto. A fine agosto sono in scozia con la ragazza e a settembre dovrò studiare x gli esami.
Direi che non combacia un ca**o con le vostre disponibilità  :o

JarHead^


CptHook

Citazione di: bomber69 il Luglio 02, 2009, 13:54:31 PM
A fine agosto sono in scozia con la ragazza..

Andiamo tutti in scozia!  :D se poi c'è pure una qualche amica della tua ragazza da sacrificare la si da in pasto al franzer e ai suoi ormonanzer.... voglio a vederlo tipo matrioska dentro ad una mussa dentro una tuta...


;D ;D ;D ;D

CptHook


after

...2/3 settimane???... la vedo dura... sopratutto per le ferie che non tutti hanno in quel tempo e con una disponibilita tale da poter trascorrere cosi tanto tempo sui porci... pero se capitate da queste parti un paio di giorni potremmo portarvi a spasso tra colli euganei, colli berici, e dolomiti... ah dimenticavo: io lavoro fra austria e italia e anche di la' le strade non sono niente male...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

JarHead^

Sono ben accetti consigli su strade\luoghi da visitare durante il giro, non ci credo che nessuno ha informazioni in merito  ;D

ROBY_HRC

Citazione di: JarHead^ il Luglio 22, 2009, 15:09:32 PM
Sono ben accetti consigli su strade\luoghi da visitare durante il giro, non ci credo che nessuno ha informazioni in merito  ;D

Sarebbe veramente spettacolare un giro di 3 settimane moto, tenda e avventura.Quello che non riuscirò mai a far fare alla mia lei. Massimo moto ed albergo.
Io la Svizzera la scarterei(non certo per i paesaggi e strade che sono fantastiche) , più che altro per la rigidità del codice stradale ...quindi via scariconi rumorosi , fari non omologati , targhe alte ecc....
Austria è molto buona..ed anche ben attrezzata come campeggi.
Potreste farvi tutto il versante alpino italiano fino al brennero  - stubaital -per poi entrare in austria.Farvi la zona di kitzbhuel (ovest di innsbruck) con paesaggi esagerati e strade tra le montagne da sogno che passano tra le piste da sci.venire ad ovest verso insbruck verso imst.poi li potete girare ovunque e siete nel cuore delle alpi ad un passo dalla svizzera (potete andare a davos oppure rischiarla e rientrare in italia da livigno.
è tutta da studiare.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

JarHead^

Grazie, finalmente qualcuno che fomenta le fantasie di due pazzi.
Sulla rigidità dei controlli in svizzera ho sentito dire anche io,però pensavo fossero molto severi sui limiti di velocità e meno sulla regolarità della moto,in linea di massima siamo tutto sommato abbastanza in regola.
Per il primo punto considerato il carico considerevole che avremo dubito ci venga l'idea di metterci a fare le corse,certo che magari ti fai prendere la mano e ecco che ti fregano...

l'Austria è già un pò più lontana,anche se immagino che il trentino non deve essere per niente da meno,e quindi ci si potrebbe passare volentieri..
Stiamo vagliando un po di ipotesi,penso proprio che difficilmente partiremo con un itinerario prestabilito.