Menu principale

PROBLEMI AVVIAMENTO A FREDDO

Aperto da SMR73, Giugno 30, 2009, 23:49:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

Ciao a tutti,la metto sul ridere dicendo che potrei girare in coppia con EOLO.. :-\..,ragass aiutatemi perchè sono sull'orlo di una crisi di nervi e ho paura di usare la mazzetta da 1Kg sull'xr per cercare di risolvere sti problems.Non c'è verso di farla partire,ho paura di spaccare la pedivella a forza di scalciare,parte solo in discesa con la terza dentro,poi a caldo parte abbastanza regolare.Sabato l'ho portata da un motorista honda,mi sono sbattuto fin quasi nel piacentino,per sentirmi dire che la carburazione è perfetta,anzi un pelo magra e di non ingrassarla se no non parte a caldo.Mi ha controllato e regolato le valvole,appena appena fuori le valv di scarico e un pelino in più la aspiraz,non so davvero più che fare,AAIIUUTTOO!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti
loris

rickyx

o e' magra o hai il minimo basso.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

franzer

prima di dare quella decisiva quante padivellate, solo per far girare il motore,  dài?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SMR73

ciao,allora il minimo direi che è giusto,il maecca mi ha detto che era un pelo magra di minimo,dopo un po' che spedivello cmq puzza di benza,quindi credo ne arrivi in abbondanza e poi si ingolfi.Non so,non ho mai fatto caso a quante pedivellate do prima di portarla in compressione,credo 2 o 3,so che quando era originale,anche d'inverno,al max col primo scatto della levetta dell'aria inserita,al secondo o terzo tentativo girava come un orologio,proverò a rismontarla tutta e rimontarla soffiando il carburatore,giuro che non so più a che santo votarmi...
loris

franzer

Premessa: la mia parte sempre alla prima scalciata decisa.
premessa2: prima  di farla partire dò tra le 10 e le 15 pedivellate per far girare il tutto, cerco sempre il punto in cui ne puoi dare una riga infinita senza toccare il decompressore. Sulla mia ho scopreto che più gliene dò prima e meglio parte.
L'aria non la tiro mai.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SMR73

ciao,B come belin o come bucio di culo.. :P ;D..come diceva il buon diego abatantuono,poi magari un giorno metterai anche tu un ottimo mikuni o keihin e il tuo icserre diventerà un attrezzo per i quadricipiti delle tue gambe..sciauuu
loris

franzer

l'hai voluto il tm!? e adesso pedali! se vuoi facciamo cambio! :P
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Io il tm l'ho montato e parte lo stesso...non partiva solo quando l'ho smagrita troppo di minimo...
Hai provato ad avvitare un po' la vite pilota?
Se sei incerto...tieni aperto...

vincenzo

Ciao, come già da detto da Ricky prova a tenere il minimo abbastanza alto...e vedi..inoltre, ho notato (io monto il mikuni 40) che se a freddo non voglio usare l'arricchitore, mi basta dare due o tre colpi di gas e poi la moto parte a razzo con mezza pedalata. Questo per esempio era l'unico modo per avviare a freddo un mio vecchio scooterone x9 piaggio con motore honda.
Sembra strano, ma senza questa procedura potevi schiacciare il bottoncino per ore e quello non partiva.
Vincenzo

Bracco

#9
L'FCR41 mod. h (quello standard per internderci) non ha l'arricchitore. D'inverno, quando le temperature sono polari anche io apro un paio di volte la manopola del gas e parte al primo colpo. Con temperature miti apro una volta, ma non servirebbe, si accenderebbe quasi sempre al primo colpo anche senza, ma è il "quasi" che mi frega, perennemente in ritardo non mi posso permettere di "smadonnare" se non parte.  :D ;D :D ;D

Salut

PS

Citazione di: franzer il Luglio 01, 2009, 18:33:51 PM
.......
prima  di farla partire dò tra le 10 e le 15 pedivellate per far girare il tutto, cerco sempre il punto in cui ne puoi dare una riga infinita senza toccare il decompressore. Sulla mia ho scopreto che più gliene dò prima e meglio parte.
..............

La procedura che usi te, unitamente al rubinetto benzina chiuso ed alla manopola del gas spalancata, è quella che si usa per accendere la moto quando è ingolfata, per esempio a seguito di una caduta soprattutto fuoristrada.  ;)

Io, se fossi in te, la metterei sul cavalletto centrale ed inserirei anche la prima, almeno faccio girare anche i cuscinetti delle ruote ed alzandosi e abbassandosi si scalderebbero anche le sospensioni.  :D ;D :D ;D :D ;D ;D
Si vede proprio che non hai un ......................... da fare tutto il giorno.  :P

SMR73

Infatti,anche un mio amico che faceva enduro a livelli alti e ora scrive anche per motociclismo fuoristrada,mi aveva consigliato di smanettare con la manopola gas per riempire con la pompa di ripresa ed era migliorata nell'accensione,ora però non va di nuovo,rirpoverò daccapo coi settaggi,sciauu
loris

vincenzo

Ciao, quella della manopola del gas spalancato per l'avviamneto a caldo non la sapevo...quindi, leva del decompressore abbassata, rubinetto chiuso e pedalare tante volte con la manopola del gas tutto aperto??? Se non è esatto vi prego datemi qualche dritta. Fino adesso ho solo provato a pedalare più volte con il decompressore abbassato, ormai mi sono stancato anche di questo, vista l'inefficienza (parlo solo in off naturalmente) ed ho trovato un metodo migliore. Lascio la moto sul cavalletto, mi tolgo casco e protezioni, mi siedo comodamente da qualche parte, fumo una sigaretta e dopo una decina di minuti il porco riparte!!!
Vincenzo

Bracco

#12
Confermo per il carburatore originale.  ;)

Se non si fà così si ingolfa e ti tocca fare la procedura, quindi conviene, senza perdere troppo tempo, farla sempre ogni volta che ci  si "cappotta".  ::)

Salut

fabbri

ma....illuminatemi....perchè evitare di usare il decompressore?? scusate la domanda che può sembrare idiota... ::)
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

SMR73

boh?!..personalmente faccio fatica già col decompressore,quindi...ho visto gente che lo fa senza,o che lo fa da in piedi sulle pedane,o da terra con la moto "in mano"...ma sono esibizionisti di provenienza dubbia dal pianeta terra...,scherzi a parte beati loro che ce la fanno e trovano sempre con o senza decompressore il giusto punto,credo sia come il mitico punto G in altri settori "meccanici".. :P ;D :D..ciao a tutti

P.S. il mio problema rimane cmq sta carburazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
loris