Menu principale

far provare la moto a possibile acquirente..

Aperto da scot, Luglio 01, 2009, 00:41:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

scot

stasera è venuto un ragazzo marocchino a vedere un tm che devo vendere.....ci parlo un po' anche co suo padre e capisco che non sono zanza,lavorano  e sono in italia da 20 anni..

vabbe' gli faccio vedere che la moto va',si alza in 3 frena ecc.,mi chiede di provarla..gli faccio delle raccomandazioni e gli dico di stare nella mia via (privata)e di andar piano e  provare prima i freni che il motore,parte,prima ,seconda,terza...cazz non vede che la strada finisce??????????????BOOOOOOOOOOOOOOOOMM controil cancello sto  imbecille! suo padre corre a soccorrerlo eio nn guardo...per fortuna si alza e sembra incolume ,vado la' e so gia che come minimo le piastre son storte...e loro :non siè fatta niente tranquillo,io dico guardiamo prima il ragazzo..una sbucciatura , lui ,ma le piastre son storte..lo medico alla buona ,e arriviamo al dunque :meli paghi i danni?  loro si dai ti faccio un bonifico :-[adesso andiamo all ospedale per controllare le ginocchia..non si sa mai...non  è che va a finire che oltre a stortarmi la moto..mo mi chiedono i danni?
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Barte

Che sfiga..nel leggere pensavo che una volta finita la strada fosse scappato per i campi  :P

Purtroppo credo che tu non possa fare altro che sperare nella loro onestà...  :(

Magari già che ci sono la moto te la prendono...lo spero per te  ;)

In bocca al lupo :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

no, non ha titolo per chiederti i danni. facendo l'avv. del  :diavolo3: potrebbe provarci se:
a- non avesse la patente di guida, inventandosi qualcosa;
b- asserisse eventuali malfunzionamenti della moto che gli hai taciuto
ma direi che puoi stare tranquillo, si tratta sempre di ricostruzione del nesso causale nel primo caso contorta, e nel secondo infondata   ;)

giggio_VR

spera che si rifanno vivi.... x comprarti la moto

x i danni  :-[ questi non li vedi più

x una causa  :-X preparati al peggio, tu non avevi testimoni...

Good Luck  :hmmm:

L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

enomoto

la patente la possiede questo ragazzo ? allora i danni li paga lui e i cocci sono i suoi  :leggi: ;)
uno del mucchio selvaggio

dalmata

oh che brutta storia! :(
Speriamo che la loro onestà sia reale e che ti paghino i danni o ti comprino la moto... in bocca al lupo! :)
saluTony ®

scot

Citazione di: belzebelze il Luglio 01, 2009, 09:47:23 AM
no, non ha titolo per chiederti i danni. facendo l'avv. del  :diavolo3: potrebbe provarci se:
a- non avesse la patente di guida, inventandosi qualcosa;
b- asserisse eventuali malfunzionamenti della moto che gli hai taciuto
ma direi che puoi stare tranquillo, si tratta sempre di ricostruzione del nesso causale nel primo caso contorta, e nel secondo infondata   ;)
aspettavo proprio di sentire il parere del mio avv,ma gia' tu mi hai solleviato :shh:
....ha la patente .. testimoni c 'erano....speriamo.......oggi ho visto il prpprietario del cancello ...per fortuna è uno che siarrangia... 70 anni old stile.........

fas71

spero per te che almeno comprino la moto.

in ogni caso se il proprietario del cancello è una persona per bene, non sarebbe male avere la fattura della riparazione del cancello, in questo caso, ove non dovessero provvedere a pagarti i danni o peggio dovessero comportarsi male, il proprietario potrà agire contro chi ha provocato il danno per ottenere il risarcimento.

Tra i possibili giudizi che potrebbero sorgere, quello intentato dal proprietario del cancello per avere la riparazione dei danni è il più "semplice". Per gli altri non è certamente pacifico come un'eventuale causa potrebbe concludersi nel senso che potresti alla fine avere ragione pure tu.

trovata xr 600!

belzebelze

occhio a non stimolare il proprietario del cancello, una sua eventuale azione per il risarcimento verrebbe eserccitata presumibilmente in solido contro proprietario e conducente della moto  ;)

scot

per fortuna il proprietario  è come uno  di famiglia...prima ho sentito ilpadre del tipo...:mio figlio ospedale ieri piange ,picchiato testa...mi dispiace non so se moto in regole ..assicurata? ....per me vuole farmi capire che se mi tengo il danno lui non chiede danni...bel figlio di cammellara...che faccio? ho targa e fotocopia patente del padre...bella roba ...

Barte

Non ho capito perchè LUI dovrebbe chiederti i danni a te... la moto è a posto?

Io andrei subito al dunque senza tergiversare oltre...... chiedigli come intende pagare i danni...   :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

scot

ho sentito anshe un polizziotto mio amico..praticamente lui potrebbe denunciarmi per lasioni colpose dicendo ,in malafede ,che la moto nn frenava o rimaneva accelerata o chissa cosa,mi ha consigliato di chieder danni tramite avvocato ,per pararmi il cul@...lui ne ha sentite di ogni ,in piu' se è all ospedale e ha detto che è caduto con la mia moto e la prognosi è superiore ai 20gg scatta automaticamente la denuncia.... e si va sul penale.........per fortuna la moto è munita di faro omologato..poiche potrebbe essre sottoposta aperizia..intanto ho fatto la foto della frenata 10m..sto coglioòò@e

belzebelze

senti, se vogliono la guerra guerra sarà, ma al momento non gli chiedere nulla! aspetta che passino 90 giorni così ANCHE se dovesse sognarsi non può più querelarti. escluderei che gli possano dare una prognosi che superi i 20 giorni.  ;)  non gli mandare nulla di scritto al momento perchè altrimenti lo aizzi ad agire.  :P

derapatajoe

che situazione del cavolo  >:(  dal titolo già presagivo una cosa del genere...
anche io mi chiedevo cosa sarebbe successo se quando provavano la moto che avevo messo in vendita  ci cadevano.....  :ahh: :botte: