Menu principale

far provare la moto a possibile acquirente..

Aperto da scot, Luglio 01, 2009, 00:41:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fas71

.....appena finisci di leggere la scrittura privata, la moto è diventata più vecchia di un anno!
trovata xr 600!

jeannot

Se la gente fosse tutta seria basterebbe una stretta di mano...
E' meglio far sempre firmare tutto, alcuni individui sopravvivono di truffe.
Io anni fa ho sbagliato a non farmi firmare un foglio di cessione gratuita da un'amico per l'utilizzo della sua vespa 125 per l'esame della patente e quello str... di esaminatore ma ha fatto passare delle grane a non finire!!!
La mamma degli stolti è sempre incinta ma quella degli str... fa pure parti plurigemellari!!
Pain is temporary...Glory is forever!

belzebelze

Citazione di: fas71 il Luglio 03, 2009, 22:42:31 PM
.....appena finisci di leggere la scrittura privata, la moto è diventata più vecchia di un anno!

:megalol:
comunque non l'ho scritta perchè fosse qualcosa di equilibrato, solo per scoraggiare chi intendesse fare il beota  ;)

fas71

non volevo essere polemico,
Citazione di: belzebelze il Luglio 04, 2009, 19:24:03 PM
:megalol:
comunque non l'ho scritta perchè fosse qualcosa di equilibrato, solo per scoraggiare chi intendesse fare il beota  ;)

anzi complimenti è una scrittura privata ben fatta.
ma per acquistare o fare provare una moto, ....come qualcuno ha detto dovrebbe bastare una stretta di mano.

Purtroppo non è sempre così!

......IO suggerirei a chi avesse a che fare con chi non sembra affidabile, di mandarlo a faç°é&%&, direttamente e di vendere ad altri la moto!
trovata xr 600!

rickyx

e' bellissima belze, fai copia incolla e falla leggere a ''ER FINESTRA'', spettacolare!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

SMR73

ciao,in caso di sinistro il danneggiato richiede sempre i danni al conducente ed al proprietario del mezzo se non sono la stessa persona,se dagli accertamenti non risulta chiara la responsabilità del conducente,o non è solvibile,deve rispondere in solido il proprietario del mezzo,poi alla fine paga sempre l'assicurazione del mezzo e o il proprietario si tiene il danno,o sempre se solvibile si rivale sul conducente (raramente l'ho visto fare,faccio l'assicuratore da quasi 15anni).Credo che la scrittura in quanto privata,non costituisca pienamente elemento di scarico della responsabilità in sede di giudizio,perchè non redatta davanti ad un legale e/o notaio,quindi impugnabile,però dal non avere niente e dimostrare come nel tuo caso in sede di giudizio lo svolgimento dei fatti,è già un punto in più a tuo favore.Mi informerò in merito e ti farò sapere,ciao ciao
loris