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Garanzia per trailtech Vector impossibile

Aperto da gilleslalay, Luglio 02, 2009, 19:12:36 PM

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gilleslalay

Mi rivolgo sopratutto a Belze anche se ha poco tempo ultimamente ma anche a chiunque voglia dire la sua e darmi un consiglio:

circa un anno fà acquistai un trailtech Vector in Inghilterra ed ora, avuti dei problemi di funzionamento,  mi sono rivolto al distributore italiano (INNTECK) per la garanzia specificando dove ho comprato l'apparecchio, la loro risposta?

Buongiorno,

ci dispiace molto ma le hanno dato un'informazione sbagliata.

Il riconoscimento della garanzia viene riconosciuto subordinatamente al fatto che la vendita sia avvenuta da parte nostra.

Le consiglio di rivolgersi a chi gliel'ha venduto.



Cordiali saluti.


Io rispondo:

Buongiorno, il mio problema è che la ditta in questione, a quanto pare, non esiste più.
Sapreste dirmi qual'è il centro assistenza in Italia?


e loro:

L'assistenza la forniamo noi ma, come le ho detto, per i prodotti da noi venduti.

Le potremmo essere di aiuto nel caso decidesse di sostituirlo con uno strumento nuovo anche perché normalmente per l'assistenza ci si rivolge al venditore al quale l'oggetto si è pagato.



Cordiali saluti.



E' assurdo che se ho un apparecchio guasto ed il venditore è fallito io debba buttarlo nel cesso o comprarmene uno nuovo, il venditore risponde per 7 o 10 giorni dall'acquisto, dopo di che non rispondono i centri assistenza ed i distributori?







tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

gbking

Hai provato a contattare direttamente la TrailTech in USA?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Sinceramente?
Credo che il loro ragionamento non faccia una grinza...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gilleslalay

#3
Citazione di: gbking il Luglio 02, 2009, 19:14:17 PM
Hai provato a contattare direttamente la TrailTech in USA?

Ancora no.

Citazione di: Barte il Luglio 02, 2009, 19:15:49 PM
Sinceramente?
Credo che il loro ragionamento non faccia una grinza...

Barte, loro mi hanno scritto che "l'assistenza la forniscono loro" non che sono solo rivenditori, se ti si guasta un cellulare dopo un anno lo porti dal negoziante fallito oppure in un "centro assistenza"?
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

gianpivr

Avuti problemi con router robotics l ho spedito direttamente al centro per l italia.
Avuti problemi col portatile vaio la sony me l ha direttamente ritirato e riconsegnato e mi trovavo a londra. Chiedi sul sito dove devi spedire l apparecchio difettoso, italia o estero che sia.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gilleslalay

Ho trovato l sito del venditore inglese, a quanto pare è ancora vivo!!!!   :P

Che pippa che sono ..., comunque sia Giampivr da forza al mio ragionamento
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

belzebelze

#6
il diritto ue e internazionale non sono il mio forte.  :P tecnicamente la normativa comunitaria al pari del codice al consumo parla di "venditore" per la garanzia biennale. la trailtech usa, produttore extracomunitario, offre invece un solo anno per il vapor. nè credo si possa pretendere da trailtech italia direttamente la garanzia tra il 12mo ed il 24mo mese per un prodotto che loro non hanno venduto. il fallimento del distributore inglese obbliga solo trailtech usa nei limiti della garanzia diretta offerta, pari ad un anno. temo sia così, e se è decorso più di un anno, ciccia  :-\
andiamo avanti: chi altro ha acquistato un vapor di recente?  ::)
Citazione di: gilleslalay il Luglio 02, 2009, 20:16:53 PM
Ho trovato l sito del venditore inglese, a quanto pare è ancora vivo!!!!   :P

Che pippa che sono ..., comunque sia Giampivr da forza al mio ragionamento
che pirla, ho tenuto la pagina della risposta aperta oltre un'ora :lol2:

Barte

Citazione di: belzebelze il Luglio 02, 2009, 21:08:46 PM
nè credo si possa pretendere da trailtech italia direttamente la garanzia tra il 12mo ed il 24mo mese per un prodotto che loro non hanno venduto

Era quello che intendevo io..
Se il costruttore garantisce 1 anno mi sembra normale che il rivenditore italiano garantisca il secondo...ma solo per quelli che ha venduto lui..  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gilleslalay

 :arreso:

Beh, provo a contattare il fantasma del venditore  :D
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

derapatajoe

però, pagando, l'importatore italiano è tenuto a fare assistenza no?

belzebelze

Citazione di: derapatajoe il Luglio 02, 2009, 21:57:35 PM
però, pagando, l'importatore italiano è tenuto a fare assistenza no?
ne sono praticamente sicuro  ;)

Webbo

a parer mio un importatore non è necessariamente un tecnico in grado di riparare un guasto, quello che può fare a pagamento è rispedirtelo in USa per farlo riparare.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Se vuoi ti dico già quanto sarà il preventivo......... ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#13
Contatta la Trailtech ed esponigli il problema.

All'atto del mio acquisto i rivenditori italiani non avevano in casa il Lynx e non sapevano quando gli sarebbe arrivato, per cui è stata una scelta obbligata acquistarlo direttamente da loro, ed ero consapevole dei rischi in caso di problemi.

Sono stati gentilissimi, mi hanno seguito nelle prove per quasi due anni e quando sono stati certi del bug software me lo hanno cambiato e potevo scegliere tra il Vapor ed il Vector.
Rimandato indietro il tutto (una 15 di eurozzi) mi hanno sostituito tutto compresi gli accessori che non si adattavano al nuovo Vector.

Onesti e gentilissimi.

Salut