Menu principale

Misure motore XR 400 - 600 - 650

Aperto da nuno, Luglio 05, 2009, 17:28:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nuno

Salve a tutti...
...c'è qualcuno che, anche se non precisissimamente, mi sa dire le misure esterne di un motore per XR 400 - 600 - 650?
Magari con una foto laterale e frontale dove si possano vedere bene le misure e gli attacchi.

Mi servirebbe saperlo perchè ho un CRE 250 che non uso perchè, per farla breve, sto senza carrello/furgone e farsi un trasferimento su asfalto con il 2T per arrivare sui monti (per me che sono di Roma) è un'ammazzata e vorrei provare a infilarci sotto un 4T.
Il mio CRE ha il telaio a culla in alluminio quindi non ho troppa libertà; il vecchio tubone sarebbe stato sicuramente più accogliente.

Vi precedo ;): sì potrei vendere il CRE ma ho appena finito di rimetterlo a nuovo, pezzo pezzo...devo ancora finire di rimontarlo e mi piangerebbe il cuore aver buttato tanto tempo, fatica e non ultimo...soldi! Se trovo uno che mi dà la cifra che vale allora ci potrei pensare.

Grazie a tutti ;D
"If you end up with a boring miserable life because you listened to your mom, your dad, your teacher, your priest, or some guy on television telling you how to do your shit, then you deserve it."
Frank Zappa

Barte

L'utente Sdraccio stava facendo qualcosa del genere:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26322.0

Purtroppo non si sa a che punto sia arrivato  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

nuno

Sì di progetti così ce ne so diversi però nessuno con quel telaio che ho io (il primo in alluminio per CR), quindi prima di vendere il mio motore vorrei sapere se con molto sbattimento la cosa può riuscire o è fisicamente impossibile.
Dai nessuno che ha un motore buttato fuso buttato giù nel box?
"If you end up with a boring miserable life because you listened to your mom, your dad, your teacher, your priest, or some guy on television telling you how to do your shit, then you deserve it."
Frank Zappa

Barte

Secondo me delle misure te ne fai poco..giusto un'idea..  :(

Finchè non hai il motore sottomano....

Io comunque scarterei già il 600 ed il 650 per ragioni di ingombri oltre che di fruibilità in off  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

nuno

Citazione di: Barte il Luglio 05, 2009, 18:53:43 PM
Secondo me delle misure te ne fai poco..giusto un'idea..  :(

sì perà se il telaio è largo X e il motore è largo 2X capisco subito che non ci va :D
L'ideale sarebbe trovarne uno cotto sbiellato e spaccato e fare le prove con quello.
Frank Zappa

nuno

Spannometricamente sono arrivato a queste conclusioni

Partendo dal fatto che quel cerchio è da 17'' ovvero poco più di 43cm ho preso poi le misure del resto facendo le dovute proporzioni con un programma di CAD (Solidworks).
Non sarà preciso al mm ma almeno ho un'idea...se qualcuno ha una foto del motore visto da dietro con accanto un oggetto di dimensione nota posso fare lo stesso anche per l'ingombro trasversale  ;D
Frank Zappa