Menu principale

keihin FCR41 Vs mikuni TM42

Aperto da nereoXR, Luglio 09, 2009, 00:08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio2000

ho avuto solo FCR di cui 2 modelli MX e l'ultimo uno standard racing a ghigliottina inclinata (il piu' bello per intenerci).
Mai avuti problemi di instabilita' alla carburazione sia a livello del mare sia sui passi appenninici a quota 1700/2000 fatti chiaramente nella stessa giornata e pertanto nelle stesse condizioni climatiche al di fuori delle differenze di altitudine.
Motore sempre pronto a qualsiasi apertura mai buchi ne perdite di potenza........anzi mi sembra che forse il Keihin standard a valvola inclinata sia un pochino piu' performante dell'MX (ma forse e' una mia impressione), anche se a volte le partenze a freddo erano un pochino meno "rilassanti"  ;D

ciao

SMR73

ciao,thomas io credo che tu abbia così tanti scompensi (di carburazione s'intende.. :P ;D..)perchè come già detto hai il getto max troppo piccolo,anche l'altra sera che abbiamo provato il tm sul porco di jarhead,abbiamo usato il 155 e lo teneva benissimo,dammi retta prova a mettere il 155 e vedrai che cambiamenti,sciauuuuuuuuuuuu
loris

Mastho

ho messo il 150, trovato ottima carburazione, per ora ok così poi vedrò  :)

Ciao!

Bracco

Citazione di: ciccio2000 il Luglio 17, 2009, 13:53:26 PM
ho avuto solo FCR di cui 2 modelli MX e l'ultimo uno standard racing a ghigliottina inclinata (il piu' bello per intenerci).
Mai avuti problemi di instabilita' alla carburazione sia a livello del mare sia sui passi appenninici a quota 1700/2000 fatti chiaramente nella stessa giornata e pertanto nelle stesse condizioni climatiche al di fuori delle differenze di altitudine.
Motore sempre pronto a qualsiasi apertura mai buchi ne perdite di potenza........anzi mi sembra che forse il Keihin standard a valvola inclinata sia un pochino piu' performante dell'MX (ma forse e' una mia impressione), anche se a volte le partenze a freddo erano un pochino meno "rilassanti"  ;D

ciao

Avevo letto anch'io da qualche parte che l'  FCR 41 Standard andava un pelino meglio dell' MX.  ;)

Dalla mia breve esperienza sono molto soddisfatto del mio FCR 41 H (con kit SUDCO) e confermo tutto quello che a scritto il buon Ciccio, comprese l'escursioni montane.
Aggiungo anche, nel mio caso, partenze sempre pronte.  ;)

Effettuo solo un "cambio stagionale" portando il getto del Max da 165 a 168/170 e viceversa e regolazione di mezzo giro sulla vite miscela mini
mo.

Salut

PS Per Ciccio, anche se sono sicuro che l'avrai già provato, a freddo d'inverno apro un paio di volte la mapola del gas e parte al primo colpo. D'estate, sempre a freddo, non servirebbe neanche, solo che un'apertura di sicurezza la faccio sempre.

fly#07

Citazione di: Bracco il Luglio 21, 2009, 20:03:59 PM

Aggiungo anche, nel mio caso, partenze sempre pronte.  ;)

Effettuo solo un "cambio stagionale" portando il getto del Max da 165 a 168/170 e viceversa e regolazione di mezzo giro sulla vite miscela mini
mo.

Salut

Ho montato anch'io l'fcr (quello di ciccio) e le accensioni sono sempre molto difficoltose...mi date un parere qui? :(

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg313008#msg313008
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

SMR73

ciao fly,controlla i manicotti che prendano bene i collettori dei carburatori,se passa aria fatica a partire,motivo per cui anche a me a freddo faticava,ho l'imbocco dell'airbox un po' rovinato e col tm42 che è molto largo avevo i problemi che tutti sapete,col carb originale parte subito....ovvio controlla anche che la carburazione che usava ciccio sia giusta per il tuo xr,ciao ciao
loris

Cako

Invito gli utentu Arthex e JarHead a postare le loro impressioni visto che sono gli unici ad aver usato entrambi...
Se sei incerto...tieni aperto...

ArTheX

Guarda L'FCR l'ho provato x 50 km ma da quello che ho capito è molto più lineare all'apertura del gas e mi sembra che allunghi di più ma forse sono solo sensazioni il tm è molto più scorbutico quando apre apre e si sente molto bene forse quello che notavo io sul tm è proprio una sua caratteristica che a me non piaceva con L'FCR mi permette a me che sono un fermone di osare di più all'apertura del gas personalmente sono soddisfatto dello scambio con JarHead era quello che cercavo comunque aspettate le impressioni del Genovese  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast