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DUBBI SU MOTORE HONDA 450 SONO SCANDALIZZATO

Aperto da SUBA, Luglio 11, 2009, 16:00:18 PM

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SUBA

Ho aperto un motore Honda 450 perchè un amico non fatto le sostituzioni previste , a sentire lui la usava piano e non c'era bisogno di cambiare pistone, valvole ed altro alle scadenze consigliate .
Il problema è che si è grippato lo spinotto con conseguente intraversamento del pistone nel cilindro con  un danno della madonna , smontando il tutto ho visto che tra biella e spinotto non esite bronzina od altro sistema ma lavora ferro su ferro oltretutto senza nessun sistema di lubrificazione previsto .
Come può durare un lavoro fatto così? Adesso c'è da cambiare ; cilindro , pistone , albero completo perchè sembra che la sola biella non sia fornita come parte staccata . Sono veramente deluso costa così tanto una bronzine od una gabbia a rulli ? Sono fatti così da c... anche i 450 di altre marche .
Mi è venuta voglia di riaprire il motore dell'XR per rifarmi gli occhi e vedere qualcosa fatto per durare nel rispetto dei soldi buoni , spesi per l' acquisto di moto in teoria ipertecnologiche .
Roba da matti .     

 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

rickyx

tutte le jap (anche il 650) hanno lo spinotto che lavora sul piede di biella senza interposizione di cuscinetto alcuno... e' piu' di 30 anni che e' cosi', e l'olio arriva per sbattimento. se ci fosse un cuscinetto come nel 2t, li' si distruggerebbe in mezz'ora.... la biella del 450 la trovi piu' facilmente del 650... e' che le specialistiche, a non rispettare le scadenze vanno in mona presto... e poi i soldi da spendere sono di piu'...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianpivr

Suba, puoi pure aprire il motore del tuo xr, ma anche lì scoprirai che manca la gabbia rullica...
Se il tuo amico avesse cambiato il pistone anche 15 ore dopo la scadenza consigliata, avrebbe montato pistone con spinotto nuovo e avrebbe potuto verificare lo stato della biella! Purtroppo a certa gente è giusto che succedano queste cose, conosco gente che cambia l olio motore dopo 15 ore perchè secondo loro è "bello" e non vale la pena cambiarlo dopo 5-6, poi succedono i danni e sinceramente credo che se li meritino, anche se a molti altri spesso va bene grazie al fattore "c". La moto racing è come una troia d alto bordo, o hai i cash e la mantieni secondo il suo standard oppure ti scordi di uscirci assieme per portarla a mangiare polenta e salame.
Il vero scandalo è aver trattato una moto bisognosa di cure come una cariola arrugginita :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Astug

Infattamente come dice Rickyx la maggiorparte delle moto 4t nn ha gabbierulli, ma solo un forellino dal quale l'olio sbattendosene lubrifica il pistone
;D :D ;D
;)

fede954

Citazione di: gianpivr il Luglio 11, 2009, 18:37:46 PM
La moto racing è come una troia d alto bordo, o hai i cash e la mantieni secondo il suo standard oppure ti scordi di uscirci assieme per portarla a mangiare polenta e salame.
Il vero scandalo è aver trattato una moto bisognosa di cure come una cariola arrugginita :-\

:megalol: :megalol: :megalol:

Hai proprio ragione............ per questo mi sono preso un'xr :sisi: :sisi: :sisi:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gilleslalay

Straquoto Fede!!!

Parole sante, questa è pura Bibbia!!!  ;D
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Rafz

infatti ho preso l'Xr e ne ha lostesso sempre una....
non si può andare avanti così qui
Mi tocca chiudere il scielf

SMR73

loris