Menu principale

pistone alta compressione e guarnizione testa

Aperto da gab65, Luglio 13, 2009, 14:12:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gab65

ciao,
la mia xr, acquistata poco più di un mese fa,  monta un albero a cammes modificato e un pistone ad alta compressione (di cui non so dirvi la marca). Ho saputo che tali pezzi sono stati montati appena prima di essere venduta, quindi si presuppongono in perfetto stato.
In effetti la moto è una bomba e all'inizio non presentava alcun problema.
Poi in pochi giorni si è disintagrata la guarnizione della testa!
La domanda è questa: è possibile che il problema derivi dal pistone?
E' insomma un inconveniente che può verificarsi o devo mettere una guarnizione testa diversa?
(ho appena acquistato la serie completa di Motocross marketing....ma non vorrei fare il lavoro per niente)

abbiate pazienza per la mia ignoranza.... :-X
...in tutti i paesi ho veduto gli uomini sempre di tre sorta: i pochi che comandano; l'universalità che serve; e i molti che brigano. Noi non possiam comandare, nè forse siam tanto scaltri; noi non siam ciechi, nè vogliamo ubbidire; noi non ci degnamo di brigare. E il meglio è vivere come que' cani senza padrone a' quali non toccano nè tozzi nè percosse. (U. Foscolo)

rickyx

se e' stata montata male e tirati i bulloni peggio, e' chiaro che salta...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Certe guarnizioni aftermarket non valgono niente e si rompono anche con il pistone originale.  :)
Ti consiglio di prenderle di qualità oppure di prendere le originali.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gab65

...grazie delle info
Per quanto riguarda la qualità, visto che ho già acquistato il kit guarnizioni (serie smeriglio!?) della motocross marketing, c'è qualcuno che sa dirmi se sono buone?

...altrimenti ordino le originali...

mercì
...in tutti i paesi ho veduto gli uomini sempre di tre sorta: i pochi che comandano; l'universalità che serve; e i molti che brigano. Noi non possiam comandare, nè forse siam tanto scaltri; noi non siam ciechi, nè vogliamo ubbidire; noi non ci degnamo di brigare. E il meglio è vivere come que' cani senza padrone a' quali non toccano nè tozzi nè percosse. (U. Foscolo)

MicbotarD

non so...infatti attendo anche io risposta, devo comprare un kit completo di guarnizioni motore (testa cilindro e tutti i carter per la mia nuova xrina 250...
vediamo quanto mi chiederanno del tutto.... mah... ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gab65

... mi hanno detto che il materiale distribuito da motocross marketing è di qualità medio-alta, ma la verifica si fa sempre "sul campo".
Comunque a breve ti saprò dire se il tutto funziona o no.
Nel frattempo vai a vedere su www.crosshop.eu, cerca "guarnizioni testa honda xr" e vedrai che prevedono un kit COMPLETO di guarnizioni motore (tutte!) per 85 euro. Io ho comprato solo il kit testa/cilindro/coprivalvole del costo di 59 euro.
Ad esempio i cuscinetti (con paraoli) ruota post. vengono 22.80 euro mentre gli originali 42. E la qualità è ottima (roba americana).
Spero che lo stesso valga per le guarnizioni.

alla prossima

p.s. questi forum sono davvero utili. Un super-grazie all'ideatore.
...in tutti i paesi ho veduto gli uomini sempre di tre sorta: i pochi che comandano; l'universalità che serve; e i molti che brigano. Noi non possiam comandare, nè forse siam tanto scaltri; noi non siam ciechi, nè vogliamo ubbidire; noi non ci degnamo di brigare. E il meglio è vivere come que' cani senza padrone a' quali non toccano nè tozzi nè percosse. (U. Foscolo)

XR17

Mi pare che il kit guarnizioni origianali per il 400 costasse 90/95 euro.  :)
Se la differenza è così poca forse conviene sentire per le originali...
Quelle che saltano credo siano quelle da 40 euro.  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MicbotarD

si ho visto il kit completo ad 85 euro
credo lo comprerò a breve.
Ho sentito mio amico conce honda e a breve mi da quotazione dell'originale.
ovvio che per 10 euro compro originale. (anche perchè sono 85 + sped)
Comunque credo ancheio siano di qualità già accettabile.
Il grosso della differenza la fa il montaggio
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Stefano80

su un raffreddato ad aria secondo me una guarnizione vale l'altra...
io alcune volte leho rifatte a mano in rame...
fa molto il corretto montaggio...

non è che hanno cambiato pistone e reciclato la vecchia guarnizione?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gab65

...la guarnizione è quella originale honda non riciclata.
Mi viene il dubbio che sia stata montata davvero "male" o forse che il motore abbia surriscaldato in mulattiera (è possibile?).
Mi è stato anche detto di provare a togliere compressione aggiungendo una guarnizione alla base del cilindrooo...certo così perdo un po' ai bassi...ma la moto la uso quotidianamente (autostrada compresa) ...che ne dite?

morale: vorrei essere un bravo meccanico

...in tutti i paesi ho veduto gli uomini sempre di tre sorta: i pochi che comandano; l'universalità che serve; e i molti che brigano. Noi non possiam comandare, nè forse siam tanto scaltri; noi non siam ciechi, nè vogliamo ubbidire; noi non ci degnamo di brigare. E il meglio è vivere come que' cani senza padrone a' quali non toccano nè tozzi nè percosse. (U. Foscolo)

gianpivr

Io dico che è stata montata male o era difettosa. Non ho mai visto bruciare una guarnizione per un pistone troppo compresso...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Ma che senso ha montare un pistone ad alta compessione con due guarnizioni!  :-[ :-[ :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

Citazione di: XR17 il Luglio 15, 2009, 15:14:28 PM
Ma che senso ha montare un pistone ad alta compessione con due guarnizioni!  :-[ :-[ :-[
appunto... e poi 2 guarnizionideformano tutto l'appoggio....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

MicbotarD

Arrivato kit motocross marKeting
ma apro post per dubbio.   :o
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!