Menu principale

Non ho più l'XR

Aperto da Davide"Jack"Caiva, Luglio 13, 2009, 21:54:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Davide"Jack"Caiva

Ebbene si!
Anche se a malincuore non ho più l'xr in garage.
L'idea mi girava in testa già da un pò, di due moto che avevo (hornet 600 e xr 650) prenderne una che fosse il giusto compromesso per le mie esigenze.
Pensavo che con calma, a fine stagione, avrei venduto le moto e nel frattempo cercavo cosa comprarmi, poi il caso, il sabato parlo con un mio amico rivenditore, sai vorrei combiare moto...ma non so cosa prendere...non ho fretta vediamo a fine stagione...bla,bla bla...
Martedì mi chiama, c'è un ragazzo che cerca un XR come la mia, dagli il numero, mercoledì la preparo, la lavo, viene a vederla, ok la metto originale, venerdì ultimo giretto di controllo...Sabato mattina passaggio e addio...quasi senza rendermene conto è andata...
Sabato pomeriggio faccio un giro con l'hornet...beh, quasi, quasi, passo a vedere se hanno ancora la moto che ho visto nell'iserzione, magari vediamo se mi fanno provare se arrivo a toccare terra, dalle foto sembra molto alta e c'ho la gamba corta...la moto c'è, chiedo...certo prendo le chiavi...se hai un documento te la faccio provare, tanto è la mia...come no! Arrivarci ci arrivo con le punte ma tanto è uguale, la provo e mi piace.
La moto non ha certo il tiro del mono ma la guida è fluida, il peso, che nelle manovre da fermo ti domandi se il motore è in fusione di piombo, in marcia non si sente, la ciclistica è ben riuscita e con un pò di esperienza, si può azzardare anche qualche traverso in entrata di curva. Il motore di CV ne ha e si sentono ma non mi sembra il mostro che si legge in giro...Va bè, a quanto la vendi? A però! dovrei vendere prima la mia hornet...se vuoi te la ritiro io, mi dai la differenza...ok ci penso.
Torno a casa, ne parlo con il mio amico rivenditore e mi fà: l'hai presa vero? E' del 2009, ti ritirano la tua...che aspetti?
Lunedì chiamo....Mercoledì la porto a casa.
Forse è stato un azzardo ma ho abbandonato casa honda per passare alla concorrenza....Italiana!
Per ora dell'hornet che avevo non rimpiango nulla, dell'XR....mi resterà sempre nel cuore.

Spero non me ne vogliate ma a volte bisogna fare delle scelte e la mia è stata: Aprilia DORSODURO 750 SMV

Saluti Davide

RAZZO

Caspita ... quello di quest'anno è stato il tuo ultimo XR Meeting con l'XR.  :susu:

Tienici informati sulle sensazioni della Dorsoduro visto che si sentono in giro notizie contrastanti.  ::)

Buona moto ....

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Pazienza...mica avevi fatto un patto di sangue con l'XR....  ::)  ...o forse si?  :diavolo3:

Bella moto!...ma al nome non c'ho ancora fatto l'orecchio..  ;D

Aspettiamo le tue impressioni approfondite è anche qualche bella foto!

:cimplimenti:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

potevi dar via la hornet  :P

MarcoVR

..te l'avevo detto io di pensarci bene!!! Per fortuna hai fatto un pò di foto prima di venderla, così ogni tanto puoi guardare che razza di moto che avevi...  :D

Te ghe da farme veder sto DURO che gira... ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

mtt199

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 13, 2009, 21:58:29 PM


Tienici informati sulle sensazioni della Dorsoduro visto che si sentono in giro notizie contrastanti.  ::)

Buona moto ....


quoto.. ;)
divertiti con l'apriliona nuova! :banana:

matteoxr

#6
Ottimo acquisto davide !

quando facciamo un bel giro?

Davide"Jack"Caiva

Salve a tutti

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 13, 2009, 21:58:29 PM
Caspita ... quello di quest'anno è stato il tuo ultimo XR Meeting con l'XR.  :susu:

Neanche io pensavo che quello di quest'anno sarebbe stato l'ultimo meeting con la mia XR, ma non si sa mai...

Citazione di: belzebelze il Luglio 13, 2009, 22:12:28 PM
potevi dar via la hornet  :P

Le ho date via entrambe per portarne a casa una..

Citazione di: MarcoVR il Luglio 14, 2009, 11:08:09 AM

Te ghe da farme veder sto DURO che gira... ;)

Se stai sempre al bar non mi vedi certo girare... :bici:


La DD va bene, devo solo abituarmi all'erogazione del bicilindrico e alla risposta del ride-by-wire. Per ora mi sto divertendo a conoscerla. La ciclistica mi piace e non ti rendi conto che la moto sia così pesante, le sospensioni :-[ , sto già meditando su come migliorare. :scratc:

Citazione di: matteoxr il Luglio 15, 2009, 18:33:17 PM
Ottimo acquisto davide !

quando facciamo un bel giro?

Grazie. Quando vuoi, organizza!

MarcoVR

Citazione di: Dadet il Luglio 16, 2009, 11:08:51 AM
Se stai sempre al bar non mi vedi certo girare... :bici:

Fatto un bel giretto entusiasmante anche domenica!!!!  ;)

Se son sempre al bar, allora passa dal bar...  :birra2:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

RAZZO

Citazione di: Dadet il Luglio 16, 2009, 11:08:51 AM
La DD va bene, devo solo abituarmi all'erogazione del bicilindrico e alla risposta del ride-by-wire.

Questo è uno degli aspetti che mi ha sempre preoccupato molto.  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Bravo Davidino...dai caccia un paio di foto del mezzo!!!!! di che colore l hai presa? ;D

Mura

vogliamo pareri caldi caldi dopo il giro di giovedì...(in realtà io li so gia, però magari anche qualcun altro vuole ulteriori infos...) ! ;D

smoke (ex mazzata)

Io l'ho provata al test drive qui un mese fa.
Premesso che per me che ho il 400 e' un po' troppo "grossa",
e' stata davvero piacevole da guidare. Morbida e con bei freni.
Qualche incertezza del DD nell'apri e chiudi ma spariscono nella mappa full power.

Bell'acquisto, in effetti sicuramente la sintesi delle due ex :D :D
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Ry

dadet???...
Aprilia dorso duro?????
no XR?????
ahhhiiiiaaaaiiiiiaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!1

niente da dire sulla moto con le tre mappature (sport, rain, e touring che sono una figata) buon motore..
... forse anche troppo, a 170Km/h un ci stai sopra ....ora sentirai un po di peso sull'avantreno,
scordati quello che potevi fare con la Xr650 (in fatto di maneggevolezza) e comunque goditela
tanto..... prima o poi un XRrino te lo ricomprerai!
spero tu sia fortunato (non ti voglio gufare) ma l'affidabilità delle Jap ora te la puoi scordare.
Ry

Davide"Jack"Caiva

Ciao a tutti,
Si in effetti la moto è grossa e pesante da ferma, ma quando parto va che è una bellezza, mi diverto assai.
A dispetto del peso è molto maneggevole e tiene bene il passo dell'xr, chiedete al web e al mura o hai due xristi sconosciuti a cui mi sono incollato scendendo da santa viola.
Dell'xr mi manca il tiro del mono e qualche monoruota ben fatto.
Per il resto sono soddisfatto.
Per quanto riguarda l'affidabilità (sgrat-sgrat) non metterei la mano sul fuoco neanche per le jap.

Davide