Menu principale

tubo treccia metallica freno

Aperto da Paolino, Luglio 14, 2009, 09:07:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Paolino

Ciao a tutti,
sul 650 enduro vorrei cambiare il tubo originale del freno anteriore perchè la frenata è troppo lenta....
Dato che molto probabilmente qualcuno ha già fatto la modifica chiedo gentilmente che tipo, marca, prezzo mi suggerite.
Esiste un tubo già pronto da montare specifico per il modello della moto?
Grazie 1000
Ciao
Paolo

SMR73

ciao,o lo prendi da comporre con raccordi ecc,e te lo fai tu,se no vai su siti tipo motocross marketing,xr's only,ramirez,ebay,ecc...e lo compri già fatto,una marca vale l'altra,i prezzi vanno dai circa 60 agli 85€ di media,se non ne prendi uno in carbonio come il mio,160€ di listino della frentubo,cià ciao
loris

ciccio2000

Io ho utilizzato sempre quelli della Frentubo e mi sono trovato bene.
Ci sono specifici per le ns XR 650 R sia in treccia metallica e  raccordi in ergal sia in carbonio (piu' costosi pero').
Normalmente sono disponibili gia' preconfezionati e con la giusta misura per l'Xr nella versione enduro (R) e motard (SM), ma se si fanno modifiche alle forcelle spessorando le molle e accorciandole di 2o3 cm rimangono un pelino lunghi e un po' antiestetici.... ;)

saluti

ciccio

XR17

Anche io ho usato i Frentubo preconfezionati, li fanno per tutte le moto.  :)
Inoltre avendo i raccordi pressati e non avvitati al tubo credo che si abbiano meno rogne legali con assicurazioni o revisioni.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!