Menu principale

consiglio su olio e molle

Aperto da Luk, Luglio 16, 2009, 08:48:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luk

Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare un buon kit di olio e molle per le forcelle originali della 650?
Grazie,

Luca
Mai sottovalutare la potenza XR!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Luk

circa 110 kg.., sono magro ma molto alto

Webbo

molle eibach da 0,47 e olio max sae 10, ma meglio 5

ma dovresti mettere al mono almeno una molla da 11kg, sennò serve a niente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luk

ok grazie, cercherò un pò dai negozi..!

SMR73

ciao potresti anche tagliare o mixare olii della stessa marca (1lt.di 10 e 1lt.di 5) e fare una gradazione 7,5 se non trovi per esempio l'holins che ce l'ha già ma è carissimo,sciauu
loris

Roster 61

Salve,

questa e' la lista delle molle per moto della Eibach http://www.rinolfi.it//imgART/Lista_Eibach_2011.pdf

Peso circa kg 88/90 vestito di tutto punto :-)

Sapete darmi un indicazione su che molle acquistare o meglio il valore dei kg/mm sia per le forcelle che per il mono ??

Sono progressive o lineari ??

Considerando che e' molto molla sul posteriore e trovo segni del copertone sul parafango !!

Grazie.

Corrado 
Occhio alla penna.............sempre !!!

Webbo

sul sito della racetech.com clicca su "SPRING RATE SEARCH"
una volta ottenuti i risultati, iln alto c'è un link grande "Calculate Spring Rates and Display Available Springs"
compila et voilà il loro parere, che non è certo uno degli ultimi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Roster 61

............... ;)

Faro' una domanda idiota, ma il prezzo delle molle anteriori e' riferita ad un pezzo solo od alla coppia ??

Webbo

io sulla enduro ho molla post da 11 e molle ant da 0,47, ma peso 105 kg nudo

Roster 61

...ci sei  :)

il calcolo te lo fanno fare senza vestiario e peso 81/82 mi viene un post da 10 abbondante ed un ant. da 0,47 abbondante......prendero' 10 e 47

Il prezzo per le molle anteriori e' per un pezzo  :o solo o per la coppia ??

Roster 61

...........rettifico....ant. 10 scarso !! E credo che per l'ant. 47 sia un po' troppo........visto che lo monti anche tu e pesi oltre 20 kg piu' di me !!

Roster 61

Le molle progressive hanno varie misure anche loro ............ come si comportano ?? Queste della Eitech sono lineari ?

Webbo

da Andreani compri le eibach di quella gradazione, io monto 0,47, che per me potrebbe essere poco, ma con le 0,51 mi erano sembrate troppo dure..
a prendere molla mono + molle forcella spendi sui 200 €

Roster 61

......scusa se te lo richiedo, ma le mole progressive come si comportano rispetto alle lineari ??

Da cio' che ho capito a basse velocita' sono identiche, mentre man mano che si aumenta l'andatura le progressive tendono a diventare piu' dure e quindi sostenere meglio !!

Hanno un chilaggio anche loro ?.......non ne ho trovate in giro.

Qualcuno le ha provate ??