Menu principale

XR-Day 2010

Aperto da Ry, Luglio 20, 2009, 02:00:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ry

ok grazie..
ma purtoppo mi sà le modifiche delle date non si potranno fare..
pensate a quanti soldi e a quale macchina organizzativa
si deve andar incontro ad una festa come questa
con un programma come sopra descritto!
Ry

Webbo

beh, ma se come hai detto è tutto in concomitanza con una fiera dei motori di Pisa e la manifestazione XR fosse solo una attrazione della fiera stessa, credo che sia più questo il problema più che il fatto dei soldi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

potrebbe essere il meeting nazionale del decennale 1999-2009
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ry

certo web..
tutto quello che ho in testa è comunque sopportato da una
manifestazione motoristica italiana esistente ed il fatto che mi
potrebbero dare strutture e carta bianca è un occasione
per tutti gli appassionati di XR come me da non perdere o da non sprecare!
Sono legato a quelle date come ho detto per la manifestazione che ingloberà
XR-Day 2010

Ry

Webbo

detto papale papale credo che solo il ns supporto non possa fare granchè.. metti pure che una 20ina di xristi siano disposti a carellare o furgonare le proprie moto e portarle in moto per farle vedere, cosa già dura perchè di quelle da mostra sono una 20ina (FORSE)  e quasi tutte motard
le altre sono nomali, XR che pocco senso avrebbero in una mostra, sarebbero più adatte ad un motoraduno.

qui serve l'appoggio ufficiale del bergamasco per avere le loro moto del museo, quella di campbell, la prima xr 500 importata, la xr250 di rossi ecc ecc

qui di piloti ufficiali ce ne sono pochi e di moto famose da corse famose ancora meno..
servono altri agganci
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ry

si hai ragione
...ma io possiedo la XR 500R 81 prima importata (parallelo)
in italia, sempre qui abbiamo l'XR500 '79 mai inportata in italia
ho una mezza conferma di Aldo Winkler a venire giù con
l'ultimo pro XR che perse  (poi recuperato) alla Parigi Dakar....
...non male no??
Ry

Webbo

si, non male...
mi vien da ridere convincere Dall'Ara che dovrebbe spendere dei soldi quando di XR in pratica non ne vende più.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ry

si ma forse non mi sono spiegato bene...
Dall'Ara se viene o no non è che cambia qualcosa...
questa non è una mossa commerciale! non ci sono modelli da presentare
è una festa per gli amanti dell'XR.
Ry

MartY

Non posso fare granchè, sono troppo distante, ma posso dire che l'idea mi piace e che ci sarò!  ;)

MY

Ry

Bene mi far piacere sentire commenti...
con il programma qui sotto descritto
mi piacerebbe un pò sentire i vari pareri.
Ma veniamo a noi... ecco in grandi linee cosa ho previsto:

Eventi
1 Padiglione chiuso per esposizione delle proprie XR di tutti i partecipanti
2 Gazebo (fuori o dentro) adebito solo a XR-italia.com
3 Mostra fotografica e legenda storica di tutti i modelli XR prodotti
4 Area riservata ad esposizioni di XR particolari (le africane, le più vecchie, le migliori modificate, le speciali, ecc)
5 Area foto per il calendario XR 2011 (30anni di XR in italia).......(a sorpresa XR wet T-shirt)
6 Gara di Supermotard     (ammesse tutte le cilindrate ma solo moto di derivazione XR)
7 Gara di Enduro              (ammesse tutte le cilindrate ma solo moto di derivazione XR)
8 Gara di Abilità                (giro in moto con piccole prove di abilità ammesse tutte le cilindrate ma solo moto di derivazione XR)
9 Docenza su quello che è stata la storia della Honda XR con presenza speciale di Piloti Ufficiali in diverse specialità

Premiazioni
1 Premio per la XR più Vecchia
2 Premio per la XR proveniente da più lontano
3 Premio per la XR più Special
4 Premio per la XR con cilindrata più piccola
5 Premio per la XR miglior restaurata
6 Premio per la Gara di Supermotard
7 Premio per la Gara di Enduro
6 Premio per la Gara di Abilità
7 Premio per la Donna XR

                     Ry

Barbante

L'idea è certo molto lodevole e certamene la location di expomotori Pisa, anche se chiaramente è un evento sottotono, è un bel trampolino di lancio per il nostro micro-mondo.

Trovo molto sensati i dubbi di Andrea, mentre invece non faccio mai troppo caso all'incredibile ottimismo e all'iniziativa di Riccardo, che conosco da una ventina d'anni, che rimane in ogni caso molto lodevole.
Certo bisogna che il lavoro sia certosino, grande impegno a lavorare sui dettagli e l'aiuto di tutti coloro che in qualche modo possore essere di utilità per aggiungere l'obbiettivo.

Certo che se (Riccardo) mi tratta Piero Batini, giornalista di Motocross, inviato 17 volte alla Dakar e al mondiale enduro (WEC) , dicendo "Se vuoi vieni anche tu" mentre invece potrebbe essere il miglior addetto stampa che ci si possa permettere, partiamo con il piede sbagliato.
   
Perdona la mia schiettezza, Riccardo, che non è critica, ma solo la base per un lavoro corale.
Questa iniziativa, ripeto, molto lodevole, ha bisogno di tante braccia per essere realizzata e visto che il tempo non manca, hai certamente modo di creare un bello staff che ti aiuti nell'impresa.
Visto che io sono vicino e disponibile, mi pongo al tuo servizio, per quello che posso, ma ricorda che faro' l'avvocato del diavolo e sarò noioso come una mosca per sollecitare sempre nuovi traguardi e imprese.

Ti ricordo inoltre che su tuo sollecito, sarò io a chiederti una mano per la creazione del registro storico, prima XR500 e poi a seguire.
In ogni caso ci vedremo alla più lunga al 4S-ACE il 23 agosto e avremo modo di parlare di questo e altro.
Saluti Daniele (FSO)

Ry

Ovviamente
L'XR-Day 2010 non si può fare un giorno...
è tanto tempo che ho in mente di organizzarlo, ma i tempi evidentemente
(anche se migliori al livello di notorietà XR) non erano maturi.
Forse oggi ci sono le basi, ma per far diventare una bella manifestazione
oltre all'idee occorrono appassionati che (per quel che possono) diano un aiuto.
Far smuover gente da lontano, occorre oltre alla grande passione che hanno
delle motivazioni e delle attrazioni molto allettanti.
Momentaneamente ci stò lavorando, ed il programma che ho postato è sempre in continuo
aggiornamento ed aperto a nuove proposte concrete.
Ry

Ygor

#42
Citazione di: after il Luglio 22, 2009, 18:41:26 PMsiiiii, e magari andiamo la stile no global e gli distruggiamo l'evento perche' hanno levato l'XR dalla produzione.... :limort: :bins: :kboom:
......se è così, vengo pure io :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
rompere mi risulta oltremodo facile!!!!!!!!!!!!!! :P :P


forse dico una CAGATA paurosa.........ma non potrebbe venire in mente di rimetterla sul mercato una versione "moderna" dell'XR, se si dovesse riscontrare successo?
mica siamo gli unici, ho conoscenti che l'XR la sognano ancora adesso!!! :-*

Ry

#43
Caro Ygor,
noi tutti grandi appassionati sognamo una nuova XR
aggirnata ma sempre con le caratteristiche peculiari
per cui è nata!           XR è una passione.


Ry






Ry

maaaa..........
c'è qualche grafico qui sul forum???
qualche esperto di font???
qualcuno che mi fa una serie di scritte    XR   
che posso scegliere per il nuovo logo XR-Day 2010???
Ry