Menu principale

Sono motoconfuso

Aperto da old-cat, Luglio 20, 2009, 15:37:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gilleslalay

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Barte

#16
Si che la conoscono...hanno solo la memoria corta ;D
Se n'è parlato molto quando uscì! Chi ha voglia ed interesse faccia una ricerca nel forum...

In pratica è un'ibrido tra una enduro e un trial...il motore è quello del WR250F...perciò, seppur depotenziato, si tratta sempre di un motore "racing"  :(


Certo che il video ti fa venir voglia di guardare se c'è qualche usato su moto.it  ;D

Comunque riguardo all'uso stradale..l'hanno provata su motociclismo e, oltre alla forcella decisamente "in piedi" a 80 all'ora già il motore gira bello alto  :-\
Insomma è una moto da carrellino..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

motoconfuso? io sono motoconTuso :lol2:

old-cat

#18
La T-RIDE è bellissima... peccato che la SCORPA sia appena fallita(mi correggo) sembra abbia appena cessato l'attività.... :-\
http://scorpa-fans.superforum.fr/forum.htm

Comunque grazie barte!!! Che bella!!.... Con il fiocco rosso.....!!!! GRAZIE GRAZIE.... Quando posso passare a ritirarla? ::) ::) ::)

Gilles: aspettavo un tuo commento, pensavo che il trial lo avessi ancora... invece lo hai già venduto... ma è così... così "particolare" ? ( non so come definirlo)

Tacco: pensa che l'Alpetta l'ho consigliata ad un mio amico l'anno scorso, non aveva mai fatto fuoristrada, ora si diverte come un matto ( e, approfittando della mia attuale debolezza,  mi sta scassando gli zebedei perchè la prenda anch'io...)

Belze: tu sei motofuoriuso  :D :D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

gilleslalay

#19
Su di una moto da enduro ci sali seguendo delle regole generali semplicissime e ti diverti, poi impari d'istinto, se vuoi fare davvero trial devi aver qualcuno che ti segue, per affrontare un ostacolo ci vuole una tecnica particolare per esempio, arrivi ad una determinata distanza pinzando l'anteriore e facendo rimbalzare le forcelle, intanto gas e sfrizionata, la ruota anteriore parte verso l'alto andando ad impattare sotto la sommità dell'ostacolo, la moto và in verticale e tu con lei, nello stesso tempo comprimi il mono per dare ulteriore slancio, qualdo il posteriore batte sulla sommità dell'ostacolo stendi le braccia e butta il culo indietro per riportare la moto in orizzontale, il modo più semplice per imparare a superare l'ostacolo e quello di farlo in due tempi, dopo il primo colpo di gas per impennare e poggiare la ruota anteriore sotto l'ostacolo ne deve seguire un secondo per fare il resto.
Il trial non è solo superare il muretto, ricordalo!!
I trasferimenti sono drammatici, in piedi e non potendo superare i 50 km/h circa

Intanto trovati un benellino e allenati

http://www.youtube.com/watch?v=WeDOUpk8768

;D


http://www.youtube.com/user/nesco87#play/all/uploads-all/0/LJFo4I3m6HY

Poi i veri trialisti riescono a far partire la moto senza che l'anteriore tocchi l'ostacolo come in questo secondo video, quì entra in gioco la sfrizionata decisissima e la compressione del mono ma senza trascurare tutto il resto.
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

old-cat

Grazie Gil, forse (dico "forse") sto iniziando a farmi un'idea più precisa sul trial e sul motoalpinismo con moto da trial. ;)

Bello il video del benellino!!  8) un'altra prova che non è il mezzo che conta ma chi lo conduce....
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

old-cat

Aggiornamento: sabato sono stato ad Armeno (NO) partecipando ad un corso di cross/enduro. Un'intera giornata full immersion in pista a fare curve, derapate, salti(ni) ecc. Mi sono divertito come un bambino tanto che, per tutta la domenica avevo un'espressione così  :) (detto da mia moglie...). Alla pausa pranzo, il primo pensiero è stato :"fancXlo il trial..." poi, nel pomeriggio mi sono ributtato in pista cercando di apprendere la fine arte del motocross.... ???
Domenica sono stato in montagna, dalla mia bimba, e ho ritrovato il mio amico Giovanni che con la sua Alpetta scorazzava in giro. Ebbene, sono stato forte e non ho quasi avuto tentazioni... che mi stia rinsavendo...??? ;D ;D

P. S. Barte, non mi hai ancora detto quando posso passare a rititare la T-Ride col fiocco rosso  ::)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

#22
Beh, già che ne avevi l'occasioni potevi provarla, no?  :(


PS.
Per la T-Ride...non te l'ho già data?  ??? L'ha ritirata ieri un tizio un pò piazzato, moro, occhiali scuri e mimetica... assomigliava un pò a Renato Zero..  ::)  
Mi stai dicendo che non eri tu?  :ohno:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze


old-cat

 :D :D :D.... e adesso mi tocca andare fino a Brindisi per riprenderla.... :D :D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

old-cat

Riesumo questo topic per comunicare a tutto il popolo XRista che dopo mesi e mesi di profonde riflessioni (leggi seghe mentali  ;D) ho deciso di darmi al trial/motoalpinismo, così mi sono preso una Scorpa SY 250 del 2004 e che il cielo me la mandi buona...  ::) .......  ;D ;D
Mi sono informato su ciò a cui vado incontro.... dovrò reimparare quasi tutto sull'andare in moto. Vedremo di rifarlo con calma e pazienza  ::)
Però il primo approccio è stato terrificante  :o non sentire niente tra le gambe  ... volevo dire ginocchia :P, la leva del cambio che non è più lì, e la devi andare a cercare con lo sguardo, il non potersi sedere (alla prima curva ... m'è venuto d'istinto... fortuna che ero solo... ;D) sono sensazioni che ti mettono un po a disagio (ed ero su un piazzale asfaltato  ;D), poi, pian piano la brutta sensazione ha iniziato ad affievolirsi e .... sono rimasto senza benzina  ???. Ora è sul cavalletto qui in ditta, me la guardo tutto il giorno; sabato o domenica la proverò in off, vedremo come andrà/andrò.
Sono pronto per iniziare una nuova avventura!  8)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Salvia

In bocca al lupo!!!!!!!!!!

Oh l'enduro però l'hai tenuta, vero?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


old-cat

Purtroppo NO!  :-\ Mia moglie è stata chiara: "fai quello che vuoi, ma tieni una moto sola!  >:( " ....  ;D ;D
E' per questo che è stata una decisione sofferta...  ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Tacco

Allora in bocca al lupo e, giusto per chiarire in che casino si sia cacciato il buon Alberto una foto della belva senza sella  :P



E' questa?  :o

...e non ti azzardare a riempirti di benzina il camelbak!  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Salvia

Ah però, un cambiamento radicale!!!

Un doppio in bocca al lupo allora!

Oh, non è che adesso che hai il mezzo nuovo ti dimentichi di noi?

P.S.: sai mica quanto pesa? Sbaglio o è meno della metà dell'icserrona seiemmmezzo?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!