Menu principale

velocità xr650 con pignoni e corone differenti

Aperto da belzebelze, Luglio 21, 2009, 09:25:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze


Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Barte

Manca il pignone da 16 montato da Dall'Ara sulle ultime  :P

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Col programma di stefano con 16-42 si arriva a 201 km/h....

quasi quasi ci provo...il pignone ce l'ho per i viaggi che nn ho mai fatto...
Se sei incerto...tieni aperto...

SMR73

ciao,io ho sempre usato il 16-45 come uscito da dall'ara,col motore originale non era il massimo,coi lavoretti fatti direi che sono perfetti,ho provato in questi giorni il 15-45,ma mi sembra torppo corto,il motore non riesce a distendersi bene,nel senso va subito su come se girasse a vuoto,lavora fuori coppia,anche se come velocità max più o meno arriva a fondo conta km,cià ciao
loris

giorgiomaerio

15/40?? non si siede tremendamente di accelerazione?

SMR73

infatti,credo nessuno usi il 15/40 a parte la panda di mia mamma nel motore.. :P ;D..scherzi a parte se ti riferisci al mio precedente post avevo messo 15/45...ciaoooooooooooo
loris

aisenauer

col pignone da 16 bisogna eliminare l'archetto di protezione, e non è bello...

SMR73

Ciao,che archetto?Il mio xr è uscito da dall'ara col 16 e non manca niente...credo...il para-pignone c'è,sotto c'era anche un archetto che ho tolto io e per spessorare che non tocchi ho messo doppie rondelle,dici che non va bene?
loris

aisenauer

l'archetto è consigliabile tenerlo, nella remota ma pericolosa ipotesi che si apra la catena spacchi il semicarter sx e devi aprire tutto il motore per sostituirlo. (solo il semicarter nudo costa sui 500 euro)
Sulla mia il pignone da 16 con l'archetto nn ci va, o ci va a stento, mi sa che dall'ara per montarlo lo ha assottigliato un pò...
Il parapignone serve solo a non farci andare i pantaloni, meglio tenerlo pure, senza dubbio.

Certo, se poi la catena si dovesse aprire a 130 orari mi sa che si spacca tutto lo stesso, ma alle basse velocità è molto utile.

ciao

SMR73

loris

Sebring

Ricordo di tenere presente che l'enduro monta una ruota post di diametro maggiore rispetto alla supermoto... la differenza tra le velocità calcolate delle due (a pari giri motore) è dell'ordine del 6%...

Ad ogni modo anche la mia XR viene da dall'ara con il pignone da 16 e l'archetto va in sede correttamente... non scarterei l'ipotesi di aisenauer secondo cui dall'ara ci mette mano... se solo dall'ara si facesse un po' gli affaracci suoi invece di mettere mano alle XR!!! ;D ;D ;D ;D

aisenauer

Citazione di: SMR73 il Luglio 29, 2009, 16:36:05 PM
ciao aisenauer,che rapporti hai tu?

15:43, mi pare la soluzione migliore tra lunghi-corti per spostamenti a medio raggio. Certo, la mancanza della 6° marcia si sente...

Biposto

Anch'io monto 15-43, ma delle volte ci vorrebbero più corte, tipo 15-46, ed altre o la 6° come dici tu o un pelo più lunghe.
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

roccia

Informazione, per l'enduro / deserto qual'è il miglior compromesso pignone corona?
Grazie
Roccia
KTM 990 S
Honda XR 650 R